Sluurpy > Ristoranti a Perugia > Il Giardino

Recensioni di Il Giardino, Perugia

Michele Pisacreta
16/08/2022
Locale incantevole, fuori dal coro rispetto ai classici ristoranti turistici di Perugia. Niente archi in pietra e soffitti medievali, ma un semplice giardino (che comunque ha una sua storia!) che dà sulla valle. Abbiamo cenato all'aperto, tra alberi di frutta e vigne. I piatti sono molto curati, le portate sono preparate con minuzia e gli accostamenti, seppur giocati molto sul contrasto amaro/dolce, restano sempre delicati e ben equilibrati. Ottima la pasta fatta a mano. La carta dei vini, ben fornita, premia le "piccole ma buone" cantine locali. Il personale è accogliente, preparato e l'attenzione per il cliente è degna di lode. I prezzi sono in linea con la città, l'esperienza è superiore. Comodo da raggiungere (ma non accessibile) dal parcheggio gratuito di Parco Sant'Angelo e ottimo punto di inizio per visitare Perugia. Complimenti.
Gabriele Discepoli “Roger”
02/08/2022
Bella atmosfera in questo locale soprattutto grazie a una location particolare, a ridosso delle mura medioevali, sui terrazzi che in passato caratterizzavano gli orti ricavati sui pendii. Molto verde in questo locale all'aperto e anche una cucina ricercata e costruita su tecniche particolari come la bassa temperatura (che evidentemente costringe a lunghi tempi di cottura, fortunatamente, non impattando sui tempi di attesa) necessaria a preservare gli aromi e le caratteristiche degli ingredienti utilizzati. Si parte da ingredienti storici della cucina locale (dal piccone al tartufo) per arrivare a elaborazioni ricche e complesse, che poco hanno a che fare con il tradizionale. Ma il risultato vale la pena. Impiattamento scenografico senza esagerazioni. Personale cortese e professionale, disponibile a qualche spiegazione in più. Non economico ma neanche troppo caro. Consigliato.
Paolo Chiorri
11/06/2023
Situato in una posizione molto carina e pittoresca, l'ambiente dona un'atmosfera incantevole. Personale preparato e garbato, con ottima cura del cliente. Il menu propostoci era squisito, saremo COSTRETTI a tornare per testare la qualità anche delle altre pietanze.
Fra Gio
01/08/2021
In un vicolo nascosto piacevole Scoperta! Giardino curato con una bella panoramica! Personale gentile, veloce. Cibo di qualità, combinazioni nuove e diverse dal solito! 🙂
Riccardo Norgini
01/07/2022
Bellissima e panoramica location, personale gentile. Ho consumato solo un aperitivo, pertanto, al momento, la valutazione si limita a questo.
Silvia Peciarolo
15/06/2020
Panorama pazzesco, all'aperto per stare comodi e in sicurezza consigliatissimo! Prenotate perché ci sono pochi posti! Vini locali e di cantine molto interessanti. Aperitivo o cena con piatti ricercati e sfiziosi, ottima scelta!
Federica Capitani
07/08/2021
Dolcissimo localino in un angolo stretto e nascosto di Perugia centro. Tutto da scoprire. Buon cibo e serate musicali varie.
Fabio Franceschini
09/07/2017
Sempre caro mi fu quest' ermo colle E questa siepe...... Ma sedendo e mirando interminati spazi di là da quella . Musica diffusa ,luci accattivanti, ottimi coctail, gustosa e fantasiosa proposta dello chef
Luigi Acito
01/08/2021
Propone piatti buoni e particolari. La location veramente curata. Lo consiglio.
Stefano Rocco
13/08/2022
Siamo arrivati per caso parcheggiando sotto le mura, il locale è all’aperto e molto romantico, con un gruppo di musicisti che suona dal vivo. Pochi piatti ma ben curati, ottimo il pesce spada e anche le bombette di pollo. Ritorneremo sicuramente
Giampiero Bianchini
03/07/2022
Posto molto bello. Non mi è piaciuto niente del menu. Frittura di pesce penosa. Prezzi alti. Personale decisamente presuntuoso e poco gentile. Non lo consiglio
marco moras
20/08/2019
Ottimi cocktails e personale gentile e simpatico, posto un po nascosto e con una vista speciale sulla città. Decimante consigliato per una seratina di relax con un buon bicchiere di vino oppure con un tom collins :)
Francesco Guaitini
27/07/2021
Una piacevole scoperta. Un ristorantino molto carino per una serata in tranquillità con la propria ragazza/o. Prezzi non bassissimi però tutto preparato con cura e con buoni ingredienti. Vista molto suggestiva di Perugia e location del ristorante molto particolare, trovandosi per l’appunto in un giardino nascosto in mezzo alle vie del centro storico.
Federica Giusepponi
18/08/2020
Un piccolo giardino nascosto fra i vicoli storici del centro di Perugia, con un bellissimo pergolato e una vista mozzafiato sulle mura e sulla terrazza di Porta Sole; il luogo è davvero suggestivo, specialmente al tramonto, quando il sole scende dietro le mura, dipingendo tutto il giardino d'arancio. È un luogo tranquillo e appartato, eppure in pieno centro e vicino al Corso e ai vari punti di ritrovo. Bellissimo per una cena estiva, è perfetto per coppie o piccoli gruppi (7/8 persone); non è particolarmente adatto a gruppi numerosi, per mancanza di spazio. La cucina propone piatti veramente sfiziosi, sia di carne che di pesce, preparati al momento e davvero notevoli; ottima anche la selezione di vini, meno attraenti le proposte vegetariane. L'unica pecca è il servizio un po' lento, la strategia migliore è arrivare presto. Consigliato prenotare.
Beatrice Cavenago
27/04/2019
La location è un giardino, pieno di elementi curiosi e interessanti (come le luci fatte da cestelli della lavatrice)! Lo ho trovato carino, interessante e romantico. Mangiare sotto degli alberi da frutto è sicuro un plus. Il cibo ricercato e buonissimo! I gusti non erano i classici e questo ha reso queste rivisitazioni davvero ottime. Il servizio è senza pregi ne difetti, il cuoco è uno e la cucina è piccina, danno sicuramente il 100%. Lo consiglio davvero per l'atmosfera data dalle luci e la musica, il cibo delizioso e la location panoramica.
Pizza Sushi Pesce Pizze Hamburger Sashimi Kebab Umbricelli Penne alla norcina Ravioli Antipasto Poke Tartare Cozze Carne Nighiri Fiorentina Tris di tartufo Pizza margherita Porchetta Antipasto del borgo Filetto di maiale con patè alla perugina Panino kebab Involtini primavera Tagliata Tagliere Pizza napoletana Piccione Pollo cotto alla brace Insalate Giro pizza Zuccotto Hanburger Grigliata mista Torta al tonno, pomodoro e rucola Taglierini al tartufo bianco Pacchero Pizza per celiaci Carrello dei bolliti Tempura di verdure Risotto alla pescatoriapescatora Tagliata di vitello Tagliatelle al tartufo Gelato Parmigiana Peperone crusco Gricia Pasta Torta al testo Bologna Spaghetti cacio e pepe Apericena Scamorza al tartufo Pici cacio e pepe Cheesburger Involtini di pesce Tacos Pasta al sugo Tartufo bianco Umbricelli guanciale e scaglie di pecorino Arrosto vitello Umbricelli tartufo e porcini Cornetti e pane Fettuccine Cinghiale Dolcetti Bistecca e carciofi fritti Spaghetti al pugno chiuso Salsiccia lucana alla griglia Norcina Fave Torta al testo con prosciutto Cous cous Maritozzo Fettuccine spazzacamino Panettoni Galletto piccante Nigiri Maritozzi al pistacchio Riso Vaschetta di pollo Gnochetti Vermicelli con salsiccia Umbricelli al tartufo Panettone Faraona Spaghetti di riso con gamberi verdure Pollo Linguine all' astice Ossobuco Torta Udon con verdure Panino kebab e burek Pizza delizia Struffoli Tagliolini con astice Sonora Maritozzo con la panna Piadina kebab Panna cotta Tagliatelle con porcini Tataki Bronte Pizza würstel e patatine Pollo piccante Cupcake Antipasti Risotto tartufo Piatto vegetariano Gli hamburger Maltagliati al ragù bianco Torta al formaggio farcita La insalata norcia Funchi porcini Tortellini Antipasto tutto il cucuzzaro Arrosticini Pizza ti speck la zucca Delizia al limone Frittura di mare Carbonara Coppa alaska Pizza contadina Insalata cupa cupa Pizzone Spaghetti di soia con gamberi e verdure Filetto al pepe verde Sfiziosa Antipasto di pesce Shirataki Risotto agli scampi Cocktails Pizza perugina Panino Tosto di verdura Manzo Fettuccine al ragù bianco Scottadito di agnello Tagliatelle al pomodoro Gnocchetti Pizza cucuzzaro Panini Maccheroncini canapa Börek Cornetto al miele Frittura calamari e gamberi Fegatelli Tagliatelle Pizza reginella Fritto pesce Maccheroncini con peperone cisco e cacio ricotta Maltagliati Tortellini in brodo Tempura Pollo arrosto Pizza SICILIANA alla ANGELICA
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni