Sluurpy > Ristoranti a Perugia > Antica Trattoria Simone Ciccotti

Recensioni di Antica Trattoria Simone Ciccotti, Perugia

Serena Micheli
04/05/2023
Serata perfetta Cena dallo Chef SimoneCiccotti. Un fine settimana del Ponte del 1 maggio. Prenotazione un pochino indaginosa ma vale la pena insistere!! Da amante della buona cucina gourmet, è stata una buonissima esperienza, oltre ai due menu a prezzo fisso , abbiamo preferito mangiare alla carta , assapprando e degustando piatti di pesce con ricette non banali , materia prima di primissima qualità. Staff gentilissimo e conto onestissimo (anche nei prezzi dei vini ) .Alla fine sono riuscito a complimentarmi con lo chef SimoneCiccotti gentilissimo e alla mano ! Un locale così non si trova facilmente nei centri storici delle città d arte, ,soprattutto per gli appassionati della cucina non banale . A presto .
maria vittoria ubertini
10/06/2023
Cena indimenticabile in uno dei ristoranti più buoni in cui abbia mai cenato. Ingredienti di prima qualità magistralmente combinati in un'esplosione di sapori dallo chef Ciccotti. Assolutamente merita una visita per chiunque venga a Perugia.
Angela Cappelletti
20/06/2023
Esperienza sensoriale senza precedenti. Il menù degustazione di pesce stellato è appagante, con la capacità di sviluppare una miriade di gusti e profumi all’interno della bocca. Lo Chef Simone è molto empatico. Il personale molto piacevole, preparato e professionale . La carta dei dolci e' meravigliosa e mai visti tutti questi dessert a cucchiaio per ogni esigenza e palato. Si spende molto , ma vale il percorso culinario che abbiamo fatto . Ottimi vini in abbinamento. Ambiente elegante.
valentina morelli
16/01/2023
Eleganza ed ottima cucina creativa. Materia prima e pesce ricercato e fresco. L'Antica Trattoria San Lorenzo è un ristorante elegante e ricercato. Cucina innovativa di alto livello. Stelle Michelin meritatissima al più presto. Importante anche la carta vini. Ideale per cene di coppia romantiche. Consigliatissimo anche per persone come me che ama fare viaggi culinari da sola. Stra...consigliato Complimenti al personale di sala per la cordialità e la professionalità. A presto chef Simone Ciccotti
S studio associati
26/06/2023
Una certezza in centro storico a Perugia Siamo tornati da SimoneCiccotti , dopo averlo già provato. Locale molto bello e curato, personale gentile, preparato e accogliente. Cena squisita: abbiamo preso le tartare di pesce, pacchero fritto con granseola e animelle , tutto da leccarsi i baffi. Ottima anche la scelta dei vini. Il menu alla carta e' ampio e variegato dedicato tutto al mare , rispetto ad altri ristornati di questo livello , una scelta che premia sicuramente la qualità e la vasta gamma di piatti da poter degustare, vi consiglio di prenotare, ne vale la pena. A presto
Paolo Loreti
13/01/2023
Eccezionale fotonico tutto. L' Antica trattoria San Lorenzo è il mio ristorante preferito. Bastano poche parole: un viaggio culinario emozionante e stupefacente. Sempre una certezza e una conferma lo Chef Ciccotti. Servizio in sala, molto professionale e garbato, questa sera abbiamo assaporato piatti genuini, pochi ingredienti e una materia prima fresca e cucinata in maniera perfetta. Grazie mille. A prestissimo.
Alessia Daragona Zappelli
11/01/2023
Genio ed emozione a tavola con lo Chef Amico Ciccotti. Che dire, uno dei due o tre migliori ristoranti dell'Umbria ? Come previsto, si rasenta la perfezione in tutto. Ambiente, accoglienza, confort, servizio sono a livelli di assoluta eccellenza, ragazze in sala bravissime. Poi c’è il genio, l’abilità, la tecnica dello chef Simone Ciccotti a fare il resto. L’esperienza che si fa durante una degustazione all'AnticaTrattoria San Lorenzo, l’emozione che si prova prima nell’ammirare poi nell’ assaporare le sue creazioni sono davvero uniche e giustificano ampiamente il viaggio ed il conto. Difficile descrivere i singoli piatti. Bisogna solo lasciarsi andare, provarli e gustarli fino in fondo. Se ne resta estasiati! Assolutamente da provare! Ciao a tutti e grazie ancora una volta per averci regalato una serata stellata.
Fabio Montioni
21/06/2023
Esperienza assolutamente positiva . Finalmente dopo vari tentativi siamo riusciti a prenotare all Antica Trattoria San Lorenzo. Accommodation accoglienza e servizio in sale dieci e Lode . Abbiamo optato per tutto il tavolo di scegliere Conviviality Menù di pesce, una seguenza di 8 portate incredibili , sapori , colori e consistenza unici, è stato una piacevole sorpresa. Ottime bolle in abbinamento. Prezzo adeguato, vista la fama del locale e del suo Patron di casa ( Chef Simone Ciccotti) . Provatelo e lasciatevi guidare è un viaggio culinario stelllato unico . Complimenti
G.Loreti 888
05/11/2022
La miglior cena della mia vita Non è la prima volta che mangio in questo ristorante , ma l'Antica Trattoria San Lorenzo per il mio gusto è stato il migliore di tutti. L’atmosfera è abbastanza informale, i tavoli sono ben distanziati ed elegantemente apparecchiati. Non so nemmeno cosa aggiungere sugli alimenti: 10 e lode su tutto. Offrono menu' di pesce e carne , noi amiamo molto il pesce anche crudo, di una freschezza imbattibile ovviamente, hanno un paio di piatti di carne ma sinceramente se non piace il pesce consiglio di cambiare ristorante, sarebbe uno spreco. Servizio nulla da dire , professionale e cordiale Prezzo altissimo ma vale la pena . Ottimi vini
Romina B
14/11/2022
Emozionante, sono appena uscita dopo aver prenotato il nostro pranzo, presso L'antica Trattoria san Lorenzo .Percorso degustazione di cinque portate , indimenticabile. Sì passa da piatti che ricordano la tradizione culinaria tipica regionale , enfatizzati da preparazioni molto lunghe, a cucina molecolare, come lo stoccafisso al ghiaccio freddo . Carta dei vini inimitabile , con percorsi di assaggio anche al calice Locale intimo e accogliente, tavoli ben distanziati e musica di sottofondo jazz- blus . Servizio in sala, professionale e cortese. prezzi leggermente più alti dei normali ristoranti del centro storica, ma la ricercatezza , l'esperienza e la passione con cui lo Chef Simone Ciccotti studia ogni portata si paga . Congratulazioni ,Simone ti adoro.
carini costruzioni s.r.l
20/01/2023
Eccellente In questo ristorante non manca nulla: accoglienza,cura dei dettagli,eccellenza culinaria, professionalitá, ricerca, atmosfera. Cena con amici superlativa, non è per tutte le tasche ma per chi vuole togliersi una voglia e regalare un'esperienza unica vale il viaggio. Questa è stata la mia prima volta e sono certo non sarà l'ultima, torneremo a provare il menù di tartufo. Complimenti alle ragazze di sala, professionali e grande competenza.
S Bottini
23/12/2022
CIBO E SERVIZIO STELLATO!!! Siamo tornati ala San Lorenzo prima del grande concertone di fine anno , avevamo prenotato in largo anticipo visto il numero dei coperti limitati , scegliendo il menù degustazione di mare, devo dire tutto molto buono e ovviamente ben presentato. Il servizio è davvero al top, personale molto cortese, disponibile e attento. Abbiamo avuto il piacere di conoscere anche lo chef CICCOTTI , una persona molto attenta ed esigente per i suoi clienti. Che dire un'esperienza stellare da ripetere al più presto Il conto e' alto ma vale il viaggio. Ottimo abbinamento del vino con le portate.
Elena Eugeni
15/11/2022
Locale splendido. Bell'atmosfera, apparecchiatura fantastica con piatti e posate bellissimi. Sono sempre felice quando trovo un ristorante di livello che ancora utilizza le tovaglie! Buon menu degustazione ad un prezzo più che conveniente. Particolarmente buono l'uovo, delicato e morbido il maialino. Dolci davvero dolci, cosa per niente scontata nei ristoranti di fine dining. Pane ed olio ottimi. Porzioni misurate ed adatte per la degustazione, una delle poche volte in cui sono riuscita a mangiare tutto senza difficoltà ed uscire comunque perfettamente sazia. Unico consiglio ( perché difetti non ne ho visti ): sarebbe bene chiarire meglio i possibili menu online, mi aspettavo piatti diversi dalla carta che ho visto ieri e forse avrei apprezzato maggiore descrizione delle portate una volta servite. Servizio cortese. Detto questo, uno dei miei pasti preferiti finora in Umbria. Lo consiglierei al volo.
Domenico Lombardini
27/03/2023
Cucina di livello perché risultato della cultura dello chef, quella dell'antica trattoria San Lorenzo. Un luogo appartato e ospitale nel centro storico perugino, in cui fare un'esperienza gastronomica non banale e sentirsi come a casa.
Andrea Cittadini
13/01/2023
Cibo di grande qualità e piatti di alta cucina, ottima anche la presentazione. Una vera goduria per il palato e non solo. Consigliato per chi è alla ricerca di un esperienza culinaria di livello.
Michela Reali
18/05/2023
Esperienza meravigliosa Siamo ritornati con una coppia di amici alla Trattoria di Simone Ciccotti. La location è sempre piu' seducente ed essenziale, il bianco prevale in tutto; la cucina è un’esplosione di gusti che si contrappongono e stimolano in maniera insolita il palato. Lo chef un raro esempio di umiltà e accoglienza. Servizio in sale unico e raro , ogni piatto viene raccontato in maniera professionale e con molta precisione, dando un ottimo suggerimento alle intolleranze. Esperienza meravigliosa. Abbinamento vino cibo azzeccato . Prezzi in linea con la location e la fama dello chef .
Andrea Murru
02/12/2022
Decisamente siii. Il ristorante molto elegante ma allo stesso tempo ti senti a casa. Abbiamo optato per il menu degustazione da 7 portate, ogni portata è stata un wuaooooo piatti da sapori forti e molto buoni,alcuni con tartufo nero super. Consiglio di provare l uovo di Fagianella con tartufo bianco, eccellente lo gnocco di riso e castagne con topinambur animelle e foie-gras di piccione, sublime il filetto di cervo con crema di cachi e cicoria. Dolci buonissimi. Eccellente la carta dei vini , servizio molto molto professionale e cordiale. Ottimo prezzo qualità, il menù degustazione con il vino incluso costa 90euro a persona, e ti alzi super soddisfatto. Consigliato
Teresa Severini
19/05/2023
Quello che ci si aspetta da uno chef che porta alle spalle un esperienza internazionale stellata. Il menù di pesce è un bellissimo viaggio di sapori e ingredienti di mare. Un percorso lineare che, pur spaziando tra gusti e consistenze diverse, conserva una sua identità unica. Dessert unici e rari , una bontà infinita, con contrasti dolce salato. Prezzo in linea con la materia prima e servizio competente e accogliente. A presto.
Pizza Sushi Pesce Pizze Hamburger Sashimi Kebab Umbricelli Penne alla norcina Ravioli Antipasto Poke Tartare Cozze Carne Nighiri Fiorentina Tris di tartufo Pizza margherita Porchetta Antipasto del borgo Filetto di maiale con patè alla perugina Panino kebab Involtini primavera Tagliata Tagliere Pizza napoletana Piccione Pollo cotto alla brace Insalate Giro pizza Zuccotto Hanburger Grigliata mista Torta al tonno, pomodoro e rucola Taglierini al tartufo bianco Pacchero Pizza per celiaci Carrello dei bolliti Tempura di verdure Risotto alla pescatoriapescatora Tagliata di vitello Tagliatelle al tartufo Gelato Parmigiana Peperone crusco Gricia Pasta Torta al testo Bologna Spaghetti cacio e pepe Apericena Scamorza al tartufo Pici cacio e pepe Cheesburger Involtini di pesce Tacos Pasta al sugo Tartufo bianco Umbricelli guanciale e scaglie di pecorino Arrosto vitello Umbricelli tartufo e porcini Cornetti e pane Fettuccine Cinghiale Dolcetti Bistecca e carciofi fritti Spaghetti al pugno chiuso Salsiccia lucana alla griglia Norcina Fave Torta al testo con prosciutto Cous cous Maritozzo Fettuccine spazzacamino Panettoni Galletto piccante Nigiri Maritozzi al pistacchio Riso Vaschetta di pollo Gnochetti Vermicelli con salsiccia Umbricelli al tartufo Panettone Faraona Spaghetti di riso con gamberi verdure Pollo Linguine all' astice Ossobuco Torta Udon con verdure Panino kebab e burek Pizza delizia Struffoli Tagliolini con astice Sonora Maritozzo con la panna Piadina kebab Panna cotta Tagliatelle con porcini Tataki Bronte Pizza würstel e patatine Pollo piccante Cupcake Antipasti Risotto tartufo Piatto vegetariano Gli hamburger Maltagliati al ragù bianco Torta al formaggio farcita La insalata norcia Funchi porcini Tortellini Antipasto tutto il cucuzzaro Arrosticini Pizza ti speck la zucca Delizia al limone Frittura di mare Carbonara Coppa alaska Pizza contadina Insalata cupa cupa Pizzone Spaghetti di soia con gamberi e verdure Filetto al pepe verde Sfiziosa Antipasto di pesce Shirataki Risotto agli scampi Cocktails Pizza perugina Panino Tosto di verdura Manzo Fettuccine al ragù bianco Scottadito di agnello Tagliatelle al pomodoro Gnocchetti Pizza cucuzzaro Panini Maccheroncini canapa Börek Cornetto al miele Frittura calamari e gamberi Fegatelli Tagliatelle Pizza reginella Fritto pesce Maccheroncini con peperone cisco e cacio ricotta Maltagliati Tortellini in brodo Tempura Pollo arrosto Pizza SICILIANA alla ANGELICA
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni