Sluurpy > Ristoranti a Peccioli > Pasticceria Ferretti

Recensioni di Pasticceria Ferretti, Peccioli

Katalin Debrey
16/04/2023
Ottima esperienza gastronomica, ingredienti km0 di altissima qualità, pietanze toscane ma diversi dal solito e presentati come opere d'arte con vini locali ben selezionati abbinati. Il tutto con un servizio molto accogliente da farti sentire un cliente di lunga data anche se era la prima volta. Torneremo di sicuro.
Noemi Pintus
30/06/2023
Un ristorantino molto grazioso nel cuore di Peccioli. Un'antica pasticceria dove in effetti i dolci sono ancora assolutamente favolosi. A conduzione familiare, siamo stati serviti con cordialità e abbastanza velocemente. Il cibo è buono, giuste le quantità. Non do 5 stelle perché il bagno purtroppo non era proprio pulitissimo, so che questo è spesso causa dell'incivilta dei clienti, ma è importante assicurarsi delle sue condizioni anche durante il servizio. A prate questo, tuttavia è sicuramente stata un'esperienza da consigliare.
Alberto F.
04/02/2023
Una perla in quel di Peccioli, con una cucina ed una pasticceria davvero buona. I piatti sono elaborati e gustosi. Il locale accogliente ed il personale molto in gamba.
luana lenzi
14/05/2023
Una piacevole sorpresa passeggiando per il paese di Peccioli abbiamo sentito il profumo della pasticceria e visto l'insegna così abbiamo deciso di entrare, ma non pensavamo di trovare un ristorante dai piatti così raffinati e buonissimi. Il ragazzo che ci ha servito preparato e gentilissimo, i piatti innovativi e presentati benissimo, il vino che ci ha consigliato ottimo. Il banco della pasticceria offriva una buona selezione di pasticceria soprattutto pasticcini, così, facendomi allettare dal profumo e dell'aspetto ho deciso di prenderne un piccolo assortimento da portare a casa. Il sapore e la friabilità dell'impasto non hanno tradito le aspettative. Se andate da quelle parti la visita al paese di Piccioli vale la pena se non altro per provare il locale.
Fabio Fabiuzzi
11/07/2023
Gelato buonissimo. Non mancate una sosta nella splendida cornice della piazza. Complimenti a chi prepara il gelato non cambiate strategia pochi gusti ma ottima qualità.
Leo Leo
11/06/2022
Ristorante pasticceria nel cuore di Peccioli accanto al Palazzo Senza Tempo. Una decina di tavoli al chiuso e 4 tavolino all'aperto in veranda, inutile dire che è meglio arrivare per tempo o prenotare in anticipo soprattutto nei weekend. Discreta scelta tra antipasti primi secondi e dolci. Da provare il gelato artigianale di Niccolò. In foto Ricciarella di Floroddia al ragù di Chianina con grana grattugiato 24 mesi, fritto "non fritto" con Panko di verdure di stagione e carne bianca, Tiramisù e gelato artigianale. Prezzo giusto per quanto e come abbiamo mangiato e bevuto.
Quadri Unici
30/12/2022
La pasticceria Ferretti per me è un punto di riferimento da sempre. Vivo da 15 anni in Lombardia, ma quando scendo una colazione ce la devo sempre fare. Negli anni s è allargato come servizio e ambienti, ambienti che ti fanno sentire sempre a casa. Ho 41 anni, e la mia famiglia va lì da prima della mia comunione... Fate i conti voi.... Ciao dalla bimba di Castelfalfi.
Caterina Sofia
18/09/2022
Personale davvero accogliente. Sono capitata a Peccioli per caso e ovviamente non avevo prenotato alcun tavolo. Da pasticceria/ristorante Ferretti ci hanno accolto preparandoci all esterno un tavolino piccolo ma simpatico, specifico che hanno sia l'interno che una terrazza in piazza molto carina. Abbiamo mangiato 2 piatti fuori menù (cacio e pepe e tagliatelle ai porcini) buone, porzione giusta di prezzo medio basso.
Fabrizio Venere
30/04/2022
Il luogo si trova proprio nella piazza di Peccioli. Gentilezza e disponibilità del personale. Il cibo è saporitissimo ed abbondante: abbiamo preso 2 antipasti (tartare e sfoglia di salsiccia e ricotta e gorgonzola e pere), ragù di chianina (strepitoso) ed ancora una tartare (credo una delle più buone che abbia mai mangiato: alla fine ci hanno anche regalato un po' di condimento che utilizzano per la tartare stessa), 2 birre ed acqua 61 euro. Da tornarci assolutamente
Marcello Paolucci
14/12/2021
PASTICCERIA FERRETTI – Peccioli “Non solo un’ottima pasticceria ma un’eccellente tavola nella “piccola Atene” della Valdera”. A pranzo in questo piccolo ma piacevole locale nel centro storico di Peccioli. Aperto molti anni fà come bar/pasticceria dalla nonna Amneris con l’aiuto dei figli Giovanni e Lelio. Oggi alla quarta generazione, la pasticceria si é ampliata aprendo nel tempo, un piccolo Ristorante dall’atmosfera familiare dove si respira nell'aria l'amore e la passione per il buon cibo. Molto curato nei particolari, alla sua tavola si può gustare prodotti del territorio rigorosamente "bio", degustando ottimi vini delle cantine locali, alcune delle quali di grande spessore. In cucina Andrea, pasticciere e ora ottimo cuoco, cultore della cucina della tradizione ma con interpretazioni creative che riescono a esaltare le materie prime usate, scelte con cura certosina e di grande qualità. Questa volta, seduti a un bel tavolo dalla mise "en place" sobria e molto attenta, ci siamo affidati a Lorella moglie di Andrea che conduce questo "mitico locale" insieme al marito, con intelligenza e grande passione. Assaggiamo con crescente piacere pane e focaccia di vare tipologie, prodotti direttamente dalla cucina, con lievito madre e farine di grani antichi. A seguire arrivano in rapida successione gli "Gnudi di cavolo nero con brodo di ribollita", le "Ricciarelle con ragù di chianina", il "Coniglio in porchetta al finocchietto", piatti piacevoli, ben eseguiti e ricchi di sapore. Per finire Ricciarelli della pasticceria accompagnati da un ottimo passito: "Angelo" della Cantina Le Palaie. Peccato........ mancava il gelato preparato da Niccolò, il più giovane della famiglia che nel suo piccolo laboratorio ne prepara di ottimi anche dai gusti insoliti (gastronomici).........ma sarà per la prossima volta....... Dicembre 2021
Kinzica Sorrenti
15/11/2021
Questo ristorante è stata una piacevole sorpresa piatti molto buoni specialmente i primi e il fritto non fritto. Pane e schiacciata fatta da loro. Merita una sosta per una visita di Peccioli e dintorni. Come dolci pensavo avessero una proposta più originale dato che sono anche una pasticceria ma comunque esperienze molto positiva.
ilaria rabai
09/05/2022
Ottimo ristorante/ pasticceria in pieno centro storico di Peccioli. Abbiamo mangiato benissimo: sassi d'Era, ragù di chianina, maialino e coniglio porchettato da leccarsi ii baffi, buon vino, vasta scelta di dolci e gelati artigianali di produzione propria. Suggestiva la location ed atmosfera fantastica, merito dello staff professionale, cordiale e disponibile. DA NON PERDERE!
Ilaria Gentili
11/09/2020
Vengo spesso in Toscana per lavoro ed ogni volta chiedo al mio fornitore di portarmi qui per pranzare. Ristorante piccolo ma molto accogliente. Personale eccellente che prende il tempo di spiegare i piatti. Il cibo sempre sorprendente per originalità e bontà. Per non parlare dei Panettoni che preparano ogni anno e che regalo spesso alla mia famiglia o amici perché di migliori io non ne ho ancora mai trovati. Complimenti davvero per la passione che trasmettete.
Irani Annika Nock
29/01/2023
Ambiente molto bello e arredato con stile e gusto. Cibo buono, la schiacciata a tavola era strepitosa! Menù fantasioso. Prezzi un po’ altini ma va bene. Ci é piaciuto tanto!
Massimo Dassereto
04/09/2022
Ottimi piatti, molto curati ed originali nella loro composizione. Location molto suggestiva
Giacomo Sardo
19/03/2023
Cappuccino fatto con il latte "bono" e paste artigianali, appena sfornate... Cosa di meglio per iniziare bene una giornata?
Andrea Del Basso
04/06/2023
Vabbè inutile dire... Cibo freschissimo ed eccezionale... Pesce fresco, inaspettato, le focaccine che portano al posto del pane, ne chiederete sicuramente altre..
Alessia Dini
25/01/2023
Un locale scoperto un po' per caso ma che ci è piaciuto molto, cibo buono e proposte del menù interessanti. Dolci ottimi e personale gentile. L'ambiente poi è una cicca, accogliente e caldo. Bravi!
Pizza cipollae tonno Hamburger Spaghetti al ragu
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni