Sluurpy > Ristoranti a Pavia > Miccone

Recensioni di Miccone, Pavia

Antonella Sacchi
25/04/2022
Siamo capitati in questo locale per caso… di passaggio da Pavia e ci ha rapito il cuore. Posto piccolo e curato. Personale molto molto molto accogliente e premuroso. I tavoli sono all’interno tranne un paio fuori sul marciapiede. Conviene, se possibile, prenotare perché il locale è Sempre pieno… anche alle 15! Merita davvero che passiate ad assaggiare un loro panino! Ovviamente anche le patatine e i dolci sono molto buoni. Per non parlare nel vino….
nicola manzi
19/07/2021
Mangiando a un'orario di pranzo inoltrato, ed essendoci quindi poca gente, ho potuto apprezzare a pieno l'ambiente circostante e l'attenzione del cameriere/cuoco, il quale posso dire che ha un carisma eccezionale e sa intrattenere bene il cliente (nn so se sia l'unico ma quello che ho incontrato bhe, lo era) Parlando invece del cibo... bhe, prodotti artigianali selezionati di ottima qualità, dal pane e i salumi, fino al dolce della casa che oltre ad essere stato ben esposto è anche fantasticamente delizioso. Tutto aveva a che fare appunto con il pane e se posso sottolineare il fatto che il dolce è assolutamente da provare... bhe, lo faccio 😁 pane, burro e marmellata versione gelato, che dire... geniale. E una piccola chicca, anche la playlist di sottofondo rock anni 80... ciliegina sulla torta... o meglio... burro e marmellata su pane 😜. Consigliatissimo P.S. d'obbligo dire che si appoggia anche ad iniziative niente male, come quella delle lattine d'acqua wami che per ogni lattina venduta regala 100l d'acqua alle famiglie bisognose... giusto perché volevo dirlo 😁
Ester Scotti
15/01/2023
Panino molto buono come anche il vino rosso che abbiamo scelto, ottime le patate con la buccia, e personale veramente gentile e super disponibile, forse un pochino caro però ci sta comunque il locale è particolare.
Sara Longo
17/06/2023
Purtroppo non ho fatto foto delle specialità che abbiamo gustato perché l’aspetto era così invitante che abbiamo subito assaggiato.. e il gusto eccezionale! La fetta di miccone ripiena con prodotti del territorio sapientemente accostati per un’esplosione di sapori incredibili! Tagliere di salumi che si sciolgono in bocca! Per non parlare dello spritz micconiano (finalmente uno Spritz con la S maiuscola) e la torta di pane miccone con gocce di cioccolato! Non vedo già l’ora di tornare per assaggiare tutto il resto! Pranzo buonissimo e ascoltare i racconti e vedere la passione del proprietario Beppe ha reso tutto ancora più piacevole! Grazie!
Katia Kutsenko
26/05/2021
Posto scoperto casualmente con un amico. Ottima esperienza. Il miccone è un pane tipico della zona - grande tanto da poter essere “piegato” per farci un panino farcito. Molte le scelte per farcirlo e buonissime le patatine. Materie prime di qualità. Ci torneremo sicuramente.
Gianluca Giurdanella
02/08/2020
Il locale si trova vicino al centro di Pavia, a due passi dal ponte coperto. È gestito da due ragazzi molto gentili che trasmettono tutta la passione che hanno nel proprio lavoro. Abbiamo gustato un ottimo tagliere di salumi e formaggi locali accompagnati da marmellata di zucca e cipolla di Breme. Persino le patate fritte erano particolarmente buone, con la buccia ed un’ottima salsa preparata in casa. Da bere provate lo Spritz, fatto con il bianco frizzante di Alezeia al posto del prosecco. Insomma ottimo locale dove trascorrere un piacevole momento di relax gustando prodotti locali. Complimenti!
Matteo D'Alfonso (Dalfo)
21/05/2023
Un ottimo posto per mangiare panini, e non solo, fatti con il pane miccone, pane tipico della provincia di Pavia. E anche gli ingredienti sono quasi tutti della zona, per una esperienza culinaria il più possibile a Km zero
Elisa Zavala
21/05/2023
OTTIMA esperienza!! Un panino morbidissimo fatto con il pane tipico pavese ( miccone). Salame d'oca molto buono e delicato. Personale gentile e disponibile nelle spiegazioni...ci ha anche spiegato da dove viene il salame d'oca. Ci tornerò!!
Andrea Pagani
12/06/2022
Entrando nel piccolo "Miccone" ti accolgono i proprietari che ti fanno capire immediatamente l'amore nel loro locale e in quello che fanno per portarlo avanti. Interessante l'idea di rivisitare la modaiola idea di hamburgeria proponendo tutti prodotti locali a partire dal pane, una fetta di un pane tipico di pavia e dintorni ripiegata per contenere la farcitura (il pane prende il nome di miccone, da qui il nome del locale). Il risultato sono dei panini originalissimi di alta qualità che non potete trovare in nessun altro locale. Degno di nota anche il caffè. I proprietari hanno fatto una ricerca molto curata sui tipi di caffè e le modalità di tostatura. Il risultato è davvero sorprendente. Peccato che l'ho preso come mio solito zuccherato. Mi sa proprio che questo sarei riuscito ad apprezzarlo così com'è senza "drogarne" il gusto. Parlando di prezzi li ritengo giusti. Non si può pensare di mangiare prodotti di qualità senza pagare il giusto prezzo.
Ilaria Albanese
27/09/2022
Accoglienza super, ragazzi molto gentili, ci è stato descritto con molta cura il menù. I prodotti che utilizzano sono per la maggior parte locali. Molto buono il miccone, peccato per la parte esterna dove non arrivava il ripieno che quindi rimaneva più "secca", ma in generale approvato! Apprezzate anche le patate fritte, ottima la salsa! Peccato per l'assenza di acqua naturale che i fornitori non avevano consegnato... Ci tornerei!
Saverio Torcaso
01/09/2022
a cena con amici ho riscoperto cibo della tradizione pavese. Pane servito con diverse farciture tutte con ottimi prodotti della provincia pavese e soprattutto nulla di pronto! ma tutto tagliato, scaldato, affettato e impiattato al momento. Provato anche dolce casareccio, tutto ottimo. Prezzo un pò sopra la media.
Freddie McBird
26/07/2020
Pane ideale, ingredienti della farcitura decisamente di qualità e locali (particolari oltrettutto) offrono ad ogni morso una vera e propria goduria. Le patatine sono inaspettatamente deliziose (mi aspettavo la classica patata fritta) e il caffé... Beh il caffé é straordinario; tostato da loro e la devozione che mettono in quest'arte si sente.
Andrea Baruzzi
15/09/2019
Durante la gira domenicale a Pavia scopriamo quasi per caso questo locale con ottime recensioni e non rimaniamo delusi! Personale gentile e accogliente, prodotti locali, ottimi salumi, panini e dolci fatti in casa! Buona persino la scelta musicale! Un locale che pone molta cura in tutto quello che fa, persino il caffè è torrefatto in loco ed ha un sapore completamente diverso dai soliti bar! Bravi continuate così 🙂
Fra MeladOro (meladoro_fra)
16/06/2023
Lo recensisco presto. Promesso.
Marta Ferretti
11/12/2022
Una sosta consigliata! Panino davvero speciale e caffè monorigine brasiliano ottimo. Al banco un vero appassionato dei suoi prodotti. Peccato ripartire, la prossima volta proverò le patate!
Silvio Di Rubbo
29/09/2018
Molto interessante. Abbiamo mangiato bene senza spendere tanto. Giusto proporre un tipo diverso di panino. Per intenderci: forse non si sposa benissimo con l’idea tradizionale di hamburger, ma almeno è originale.
Pizza Hamburger Risotto Gelato Sushi Cappuccio e brioche Pizza margherita Polpette Lasagne Fritto misto Spaghetti vongole Pizza lievito madre Tagliolini al tartufo Pinsa Cruditè Risotto con ossibuchi Aperitivo Cannolo siciliano Focaccia Tagliata Tortellini Pizza al metro Panini Pandoro Risotto con ossobuco Cartoccio Pizza shardana Pasta Rane Risotto con porcini Tramezzini al salmone Arancini Gelato al caffé Brownies Monoporzioni Pasta al cartoccio Farinata Lumache Souvlaki agnello Bibite Sakè imo iaki Gnocco Panino kebab Montaditos Rane fritte Pizza integrale Pasta vongole Ravioli di brasato Pennette Carne Brasato Kebab Pita gyros Roll Antipasto di salumi Scialatielli Taglieri di salumi e formaggi ricercati Sandwich Crudo e mozzarella di bufala Pappardelle Spaghetti di mare in crosta Crostata Pizza per ciliaci Cestino di grana con burrata Risotti Pizza salamino piccante e verdure grigliate Cannoncini alla crema pasticcera Gnocchi di riso Brioche Metro mare Spritz Cannolo Carne alla piastra Nduja Pizze Crostata di frutta Grigliata mista Piatto riso e gamberi Panzanella Insalatona Tris di tartare Poke Insalata Frittura di pesce Bombette pugliesi Arancino Pollo al curry Antipasto allo scoglio Tagliolini ai porcini Panettone gastronomico Cotoletta sfogliatella napoletana Grigliata mista di pesce Ceasar salad Pizza con le patatine Gelato cioccomenta Tortellini in brodo Panino pizza Spaghetti alle vongole Involtini Sushi burrito Focaccia con zucchine Arancine Torte gelato Maialetto Falafel Tartufo e porcini Risotto zucca e taleggio Big toast Saker
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni