Sluurpy > Ristoranti a Pastorello > Ristorante Al Museo

Recensioni di Ristorante Al Museo, Pastorello

Mary N
10/06/2021
Museo molto interessante, nell'ex foro boario. l'ingresso costa 5 euro ed è presente il ristorante per assaggiare i piatti tipici parmensi. Non potendoci fermare per mancanza di tempo abbiamo acquistato prosciutto appena affettato e parmigiano da portare a casa. Dire che era buono è dire niente. Potessi tornerei subito per prenderne altro! Consigliato!
antonio fezza
24/05/2023
Un museo da vedere. La storia del Prosciutto di Parma... Chi lavorava e come si lavorava il prosciutto...
Stefano Petrucci
20/06/2023
Un interessante viaggio nelle specialità della zona e una gioia per il palato
Davide Vaccari
23/05/2021
Molto interessante da vedere e Vivere, il Museo ospita tanti reperti, originali di lavorazione dei Prosciutti, foto d'Epoca, e altre importanti documentazioni, Storia del Territorio. Cordiale e competente la Guida; nello stesso spazio trova posto un ottimo Ristorante, con i Salumi Tipici della Zona, e altre specialità locali tipiche. Parcheggi adiacenti gratuiti, agevolazioni per disabili.
Ivan Spyro1340
26/04/2022
Museo interessante, che fa parte del circuito dei Musei del Cibo di Parma. La struttura è all'interno di una bella corte al centro del paese di Langhirano. Il percorso spiega molto bene la nascita del prosciutto di parma, dalla selezione delle razze suine, alle varie lavorazioni, allo sviluppo di altre realtà tra le principali anche quella fondamentale del Sale, utilizzato per la conservazione della carne lavorata. Un viaggio nella storia, con foto, documenti, video e macchinari dell'arte Parmense, partendo dal medioevo fino ai giorni nostri, spiegando come sono cambiate le lavorazioni, ma come il detto "del maiale non si butta via nulla" è rimasto invariato nel corso dei secoli. Possibilità dell'acquisto del solo biglietto per il museo, oppure acquistare la Card dei musei del cibo. La Card che permette l'ingresso ai Musei del Parmigiano Reggiano, della Pasta, del Pomodoro, del prosciutto di Parma, del Vino, del salame Felino, del fungo Porcino e del culatelo di Zibello.
Gio Arosio
23/10/2022
Un museo a mio parere interessante e diverso dai soliti. Le audioguide sono brevi ma specifiche nelle spiegazioni dei diversi passaggi e curiosità sul prosciutto. Il prezzo di 5€ per un biglietto intero è super economico. Se siete in zona ve lo consiglio!
Enzo Ornaghi
09/02/2021
Interessante museo dedicato al prosciutto ricavato dalla ristrutturazione dell’ex Foro Boario. Nel percorso espositivo vengono illustrate tutte le fasi della preparazione dei prosciutti e non solo. Molto interessante anche per i bambini. Al termine della visita è possibile acquistare i prodotti tipici alla bottega annessa e pranzare al ristorante del museo. E' possibile farlo anche senza visitare il museo. Con la bella stagione si può pranzare all'aperto sotto gli alberi del giardino.
Stefano Paleari
05/06/2022
Passati apposta durante week end per assaggiare sul posto il prosciutto; ottima degustazione non solo di questo ma anche di coppa, pancetta, salame e parmigiano in varie stagionature. Personale molto preparato, anche se un po' scortese la donna straniera. Prezzi normali se paragonati alla qualità dei prodotti Se siete in zona la tappa è obbligata. ... come si usa dire... "il prodotto del luogo è sempre migliore se mangiato sul luogo"
Giusi Vismara
03/11/2021
Il museo fa parte del circuito "musei del cibo". Si trova all'interno del complesso (completamente restrutturato) dell'ex Foro Boario. Suddiviso in 8 sezioni tematiche, presenta documenti storici, materiale audiovisivo, riferimenti alle razze suine, al territorio, alla norcineria, ai cari salumi del territorio, al Consorzio del Prosciutto di Parma. Possibilità di fare visite guidate o usufruire dell'audioguida scaricabile su smartphone tramite qr code.
Franco Palazzi
01/04/2019
Interessante museo compreso nel circuito dei musei del cibo nella provincia di Parma. La tessera, a prezzo ridotto rispetto ai singoli biglietti, ne comprende sei in diversi luoghi della provincia. Sì imparano diverse cose sulla diffusione del maiale prima, poi sulla sua lavorazione per ricavarne il pregiato prosciutto ed altri salumi. Pannelli esplicativi, attrezzi in mostra e brevi filmati introducono il visitatore nel pieno dell'argomento. Vale la visita.
Leonarda Vanicelli
13/06/2023
Bellissimo museo che val la pena di vedere per sapere tutto del Re Prosciutto. Molto consigliato la visita guidata
Damy Mojitodka
29/08/2021
Tappa obbligatoria se vi trovate nel Parmense!! Museo interessante contenente attrezzi, macchinari e documenti dell'epoca sulla storia della salumeria nostrana che include anche una video testimonianza norcina :) Molto preparata e gentilissima la ragazza che stava in cassa!!
Luca Filimberti
10/06/2021
Piccolo Museo curato E con tantissime informazioni sulla storia al prosciutto. Comodo parcheggio antistante alla struttura. Ristorante con degustazioni ottimo per aperitivi..
Fiorella Ruzzante
06/06/2023
Di fianco al museo, c'è un bellissimo posto dove si mangia benissimo , il prosciutto è una bontà e la torta fritta buonissima , una gentilissima proprietaria , molto accogliente , da ritornare 👍👏
Fulvio Biscuola
28/08/2022
Personale gentilissimo e premuroso. Il cassiere mi ha proposto, lui, il biglietto famiglia (abbiamo tre figlie). La parte espositiva é molto interessante e completata da un'audioguida chiara ed esaustiva. Piacevoli gli accenni storici e le testimonianze dirette. Nel ristorante attiguo si può fare una degustazione che ti lascia con gli occhi sognanti per i dieci minuti successivi! Complimenti!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni