Francesca Silva
			
			
				 08/04/2023			
			
		 	
				Passando per strada non avevo dato molta importanza a questo ristorantino di via XX settembre, ma ieri sera abbiamo deciso di provarlo e sono rimasta piacevolmente stupita. Gli interni in stile retrò con grandi specchiere, strutture in legno costruite su misura e lampadari a sfera di vetro opalino sono a mio parere molto affascinanti. L'accoglienza stata molto cordiale. Abbiamo assaggiato l'antipasto di carciofi alla griglia con bacon affumicato e scaglie di parmigiano, i mezzi paccheri con totani e ceci neri (molto gustosi) e lo scorfano in crosta di pasta fillo con cous cous al nero di sepoia e crema di finocchi (un secondo delicato). Infine, torta di mele annurca alla cannella, tutto accompagnato da due calici di vino bianco. Credo proprio che ritornerò!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		W L’ITALIA
			
			
				 30/12/2018			
			
		 	
				Una sorpresa. Delusi perché i più quotati ristoranti della zona erano pieni la sera del 29 dicembre siamo stati inviati in un posto molto easy e senza troppe pretese. Mangiato bene, coccolati dal proprietario ci siamo ristorati nel senso più letterario del termine.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elisa Selogni
			
			
				 01/04/2023			
			
		 	
				Ho cenato qui qui stasera con il mio fidanzato, ci siamo trovati benissimo; il cameriere è stato davvero gentile ed i piatti molto buoni e particolari. Inoltre il rapporto qualità prezzo era ottimo. Lo consiglio sicuramente
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maria Vittoria Lanfredi
			
			
				 14/11/2021			
			
		 	
				Ottimo!! Sempre sperimentato per pranzi di lavoro e sempre stata molto soddisfatta, ampia scelta tra primi e secondi. Porzioni abbondanti, personale professionale ma che ti fa sentire come a casa. Circa 12-14 euro un piatto a scelta, acqua, caffè ed un calice di vino! Consegne anche a domicilio in ufficio nelle vicinanze! Pranzate qui...e la giornata proseguirà per il verso giusto!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Cellini
			
			
				 02/01/2023			
			
		 	
				Il pranzo al Pianetino è stato ottimo, antipasto con affettato della zona veramente ottimo, i tortelli buoni ma non eccezionali, impeccabili invece i dolci. Buono il lambrusco proposto dall oste che nonostante il prezzo contenuto ha accompagnato bene il pasto. L’esperienza nel suo complesso merita una riflessione: quello che abbiamo avuto oggi è forse tutto ciò che un turista cerca in una trattoria del posto, ovvero prodotti tipici pochi ma fatti bene, consigli su cosa mangiare e magari una spiegazione veloce di cosa abbiamo nel piatto, pietanze fatte in casa, dolci freschi, e un sorriso da parte di chi ci riceve, passano poi in secondo piano gli arredi anche se semplici e obsoleti del resto siamo entrati in una trattoria in un ristorante stellato.  Il conto L ho trovato un po’ alto, un primo normale non può costare tanto quanto un primo con pasta fresca fatta in casa, e il costo del caffè esagerato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Annamaria Maringoni
			
			
				 20/03/2023			
			
		 	
				Consiglio a chiunque si trovi a Parma  di entrare in questa trattoria; piatti delicati con materie prime di qualità,  titolare squisitamente gentile.
medaglione di maiale cotto con sapienza, carne morbida e sapore davvero delicato ed interessante.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Rachele
			
			
				 20/05/2023			
			
		 	
				Locale dove si vieni accolti con un sorriso decisamente accogliente, proprietario del locale molto attento alla cura del cliente, appena sedute ci ha portato subito cestino di pane con della buona focaccia, il menù ristoratovo tipico del luogo, ma sicuramente arricchito con aria salernitaria dove senti casa e tanto sole, a dispetto purtroppo del clima 'novembrino', in ogni caso pulizia eccellente e servizio 'curato' ottimo rapporto  qualità prezzo!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Lanterna
			
			
				 07/12/2022			
			
		 	
				Arrivvati alle 19, e non hanno fatto storie, e invece ci hanno accolto a braccia aperte aprendo solo per noi, il cibo abbiamo preso tortelloni alle erbette e pasta alla chitarra con verdure e scaglie di formaggio, i quali essere stracolmi di olio, e leggermente aldente per i miei gusti, erano davvero ottimi.
Come servizio ci ha servito direttamente il cassiere, e non per mancanza di personale, ma perché siamo i primi clienti del giorno e ci tiene, molto calmo, accomodante e cortese.
Un ambiente sobbrio e stiloso.
Prezzo buono e proporzionato alla bontà e alla dimensione dei piatti.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Errico
			
			
				 23/07/2021			
			
		 	
				La pasta con il pesce più buona in assoluto.
Pesce freschissimo, sapore vero di mare
Tutti gli ingredienti sono scelti, anche la frittura e le altre paste sono ottime.
Inoltre i proprietari, con Tommaso in sala fanno sentire a casa
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Maurizio Mongelli
			
			
				 09/03/2023			
			
		 	
				Sono arrivato oggi in serata, accolto benissimo ottima cena. L'ho scoperto x caso ve lo consiglio. E io me lo sono salvato. 👍👍👍