Sluurpy > Ristoranti a Parma > Trattoria Del Ducato

Recensioni di Trattoria Del Ducato, Parma

La Briosciaia
02/06/2023
Locale molto pulito, curato, elegante. La qualità delle materie prime è eccellente, tortelli con la sfoglia tirata alla perfezione, giardiniera con verdure croccanti e saporite, le carni cotte alla perfezione non risultano mai dure o “stoppacciose”! Ci siam tornati diverse volte e sempre sempre sempre non ci ha mai deluso! Il servizio è impeccabile, tutte le ragazze sono gentilissime e sempre attente anche con il locale pieno! I prezzi sono giusti per la qualità che mangi! CONSIGLIATISSIMO
Fabrizio Coccetti
05/05/2023
Ottimi i tortellini in brodo e l'antipasto con prosciutto crudo e altri salumi. Una buona cena in un posto accogliente.
Julia Belle
27/09/2022
Per cena abbiamo deciso di mangiare qualcosa di leggero e abbiamo scelto questo ristorante. Verso le 19.00 ancora non c'era nessuno, e abbiamo cenato tranquillamente in silenzio, ordinando una torta di verdure e anolini in brodo ( tutti piatti erano gustosi). Ma quando ho visto la mia torta di verdure, ho capito che la cena sarebbe stata molto leggera😄 Anche per un gatto, questo non è abbastanza. Il pomodoro solitario vicino alla torta era particolarmente carino😄 I prezzi sono alti per porzioni così piccole. Il servizio è normale.
Giuliano Zucco
07/12/2021
Locale accogliente e ben curato. I piatti, tipici della cucina locale, sono ben eseguiti. Anolini ottimi e taglio di carne stupendo. Se devo fare un appunto è sul servizio: poco presente e soprattutto le bottiglie, anche se si tratta di lambrusco, andrebbero aperte al tavolo (se i vini frizzanti vengono serviti alla giusta temperatura e vengo stappati con attenzione non c'è rischio per i commensali). Conto perfettamente in linea con quanto ordinato. Lo consiglio vivamente.
Emanuele Cartelli
10/06/2023
Locale con menù principalmente della tradizione parmigiana, cibo, servizio e ambiente tutto nella media e decisamente migliorabile. Con diversi proposte di salume personalmente mi aspettavo della torta fritta, della polentina o proposte di pane 'particolare", il piatto di salame gentile buono , ma onestamente presentato male, 7/8 fette buttate al centro del piatto, il savarin di riso insipido . Buono il prosciutto
Michela Anghinetti
28/03/2023
Locale carino, curato ed elegante. Piatti tipici della tradizione parmigiana davvero squisiti. Prezzi più alti di una semplice trattoria, ma giustificati. Il personale è molto attento ma non necessariamente cordiale.. La musica di sottofondo non dà fastidio ed anzi creerebbe un bel ambiente, se non fosse che (almeno nella mia esperienza) vengono trasmesse varie hit fine anni '90 che non si accostano bene con la tipologia di ristorante e di servizio in generale che questa trattoria offre.
Massimiliano Antonelli
27/08/2021
Dopo tanto tempo mi sono fermato a pranzo con grande soddisfazione del palato, antipasto e primo eccezzionali. Locale completamente ristrutturato con buon gusto, molto accogliente e curato nei minimi dettagli e nuovo Staff. Servizio impeccabile con il buon Valter che di esperienza ne ha da regalare... Se si vuole mangiare e bere bene, questo è il posto giusto. Ovviamente i prezzi sono adeguati alla qualità dei piatti. Complimenti e a presto 👍👏👏👏
Lorenzo Cenci
05/11/2022
Locale molto comodo a chi poi deve andare allo stadio. Gli anolini in brodo meritano davvero, mentre le tagliatelle con ragù di pasta di salame buone. Servizio veloce e prezzi nella media.
Maurizio Avanzo
26/01/2023
Abbiamo festeggiato il 90esimo compleanno della mamma. Tutti i cibi erano buoni, ben cucinati. Il personale e il proprietario gentile e disponibile.
Alessandro Casali
28/11/2021
Locale carino vicino al centro storico parmense. Abbiamo preso tre antipasti di salumi misti divisi per cinque persone, una giardiniera, un primo a testa, un dolce a testa e 2 bottiglie di lambrusco e un caffè a testa: 31€ cadauno. I tagliolini al tartufo nero sono buoni e meritano di essere ordinati, i salumi sono senza infamia né lode, i dolci sono gustosi e artigianali anche se un po' costosi (6€ l'uno).
Alfredo Spina
26/01/2023
Ottimo ristorante , piccolo ma curato nei minimi dettagli . Menù non troppo ampio ma i piatti tutti veramente molto buoni e curati nei dettagli e sapori , direi in linea con la vera tradizione emiliana. Metto 4 stelle poiché in servizio lascia desiderare compreso l’atteggiamento di una cameriera davvero indisponente con battute fuori luogo del tipo ma la signora ci sta in quel tavolino poiché in carne e il tavolino piccolo , altro neo le bottiglie di vino vanno aperte al tavolo no nel bancone e per giunta non vanno messi i dischetti salva goccia in quanto mi sanno molto da osteria … nonostante tutto abbiamo mangiato molto bene e torneremo sicuramente . Ottimo rapporto qualità prezzo
Flavia Vitale
05/02/2022
Locale ben arredato, dall'atmosfera molto raffinata. Il servizio è attento, rapido e curato. La qualità del cibo è ottima e i prezzi sono del tutto ragionevoli.
mariano russo
21/03/2019
Una delizia su tutto trattoria di lusso arredi molto curati e personale molto gentile. Antipasti favolosi con dei salumi e dei formaggi unici e poi abbiamo preso del tortelli ai funghi erbette e zucca davvero da leccarsi i baffi ..... dolcetto finale e prezzi superiori alla media meno di 30 euro non si spende ma vi dico che se passate per parma ne vale la pena
Antonio Giangregorio
11/11/2021
Ho scoperto questa trattoria mentre ero di passaggio per Parma ed è stata una scoperta fantastica. Bell locale e piatti buonissimi la polentina con tartufo per me è un must da prendere perfetta su ogni aspetto, fermatevi a manguare tradizionali e non solo e non rimarrete delusi.
Paola GM
30/12/2017
Locale con poco più di 40 coperti ben disposti in modo da lasciarti spazio e comodità. I servizi igienici con accessibilità scomoda ma puliti. L'arredamento è confusionale ma il personale è perfettamente in grado di metterti a tuo agio. Gnocchi proposti fuori menù e l'uovo al tartufo sono degni di nota. Molti vini proposti, pochi a calice. L'unica nota negativa è il rumore frastornante che cresce con l'aumentare dei commensali.
Giorgio Ippolito
01/02/2020
Non essendo un critico gastronomico o comunque proprietario di un locale è difficile valutare un ristorante storico come questo. Abbiamo fatto una cena di Natale con amici e abbiamo trovato un posto molto accogliente, caldo, ottimamente arredato. Un menù valido con alternative più sofisticate rispetto alla pura cucina tradizionale, uova al tartufo per citare il piatto più famoso. Siamo stati ben serviti allegramente e professionalmente. La stella mancante è legata solo al fatto che l'opinione condivisa era di una cena appena pesante che non ci aspettavamo.
Reisender Weltenbummler
19/06/2023
Grande. Scelto spontaneamente, di passaggio. Siamo stati accolti e serviti molto calorosamente! Grazie mille e a Scelto spontaneamente, di passaggio. Siamo stati accolti e serviti molto calorosamente! Grazie mille e a presto! 😊👌
Giacomo Fabbri
02/12/2021
Ristorante tipico consigliato da un'amica che vive a Parma. Il ristorante è molto ben curato e sono super organizzati e veloci, anche quando affollati. Il Weekend è quasi sempre pieno, quindi prenotate per tempo. Quanto ai piatti veramente buoni, in due abbiamo preso: Salumi misti, parmigiano 30 mesi, giardiniera, tortelli di zucca (consigliati!) e la punta d'arista ripiena, acqua, sbrisolona, abbiamo speso 62,50 euro. I prezzi sono in linea con gli altri ristoranti della zona ma la qualità è ottima, hanno anche molti altri piatti che alla vista senbravano molto buoni. Se siete a Parma e volete provare la cucina tipica recatevi al gran ducato!
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni