Sluurpy > Ristoranti a Parma > Ristorante "dal Capitano"

Recensioni di Ristorante "dal Capitano", Parma

Francesco Marmiroli
13/04/2023
Abbiamo provato questo locale durante la settimana e non era affollato ambiente carino e intimo. Ottimi i primi, le linguine al gambero e tartufo e quelle all'astice ci sono piaciute molto. Buono anche l'antipasto e il fritto misto. Limitata la scelta dei dolci, ma alemeno si differenziano un po' da quelli classici. Prezzi in linea con i ristoranti di pesce della zona.
Michelle Cheung
17/05/2023
Io che sono amante del pesce sopratutto crudo, ho scelto il grand royal plateau, sarebbe a tutto a base di pesce e crostacei. Tutto molto buono. Poi non riuscivo a smettere di mangiare il pane da tavola (immagino) fatto in casa da loro, tre tipi di pane: vuoto , uno con semi di chia e uno con semi e arachidi. Molto profumato.
Sara Casarin
18/02/2023
Siamo stati ospiti del ristorante per la seconda volta, sempre a pranzo, la qualità dei piatti e del servizio sono eccellenti. Il ristorante è molto accogliente sia all'interno sia nel dehor esterno. Il menu è molto vario e davvero invitante. Speriamo di tornare presto!
Gennaro Di Maio
23/01/2022
Nonostante “non proprio sul mare”, Dal Capitano abbiamo mangiato del pesce SUPER FRESCO, trattato e cucinato molto bene! Piatti gustosi ed originali. Si spende il giusto in rapporto alla qualità offerta. Da ritornarci 🥂
Lorenzo Camorali
05/08/2021
Ottima esperienza cibo di ottima qualità servizio perfetto. Grande qualità nei piatti proposti dall entree ai primi secondi e dolci speciali. Cantina fornitissima. Non do il massimo per un po di attesa sui primi piatti e per il dolce. Ma ottima serata.
Emanuele Cartelli
16/02/2022
Ristorante di pesce, discreta la posizione, bello l'arredamento, con piccolo dehor estivo. Menù che oltre alle classiche proposte ha una pagina dedicata alle crudità di mare molto interessante. Abbiamo assaggiato antipasti e primi, tutto molto buono sia come sapori, qualità del prodotto e quantità, in particolare la trilogia di fish burger e caciucco degni di nota. Cantina dei vini discreta. Recensione modificata da quattro a cinque stelle, seconda volta trovato personale più attento e dolci decisament emigliorati. Nel complesso comunque consigliato e sicuramente da riprovare.
Daniela Ciccone
25/06/2022
Bellissima esperienza! Personale di sala molto cordiale,ci hanno aiutati con la scelta dei vini da abbinare per non parlare dei piatti che sono un’esplosione di gusto ad ogni boccone! Abbinamenti perfetti a dir poco!! Ci sono stata diverse volte ed ha sempre soddisfatto il mio palato! Credo che abbia il crudo di pesce migliore della città! Qualità prezzo ottima! Insomma ragazzi credo che sia da provare almeno una volta!!
vanessa vernizzi
14/06/2021
E quando hai voglia di mangiare pesce e non puoi andare al mare dove vai? E’ il caso di scovare qualche ristorante di pesce che abbia la giusta materia prima e la sappia cucinare a dovere, regalandoti la sensazione di essere a cena “pied dans l’eau”, come dicono i francesi. Bene, sono felice di dirvi che se quello che cercate è dell’ottimo pesce, ho il ristorante che fa per voi, ed è a Parma!!! Quello che si mette sotto i denti, al ristorante 0Dal Capitano” è un menu “stagionale” di pesce buonissimo e freschissimo, cucinato con un’aggiunta di sapori del Mediterraneo (pomodoro, aglio, prezzemolo, basilico, olio extravergine )che regalano davvero i profumi e i gusti del nostro mare. E finalmente una cucina capace di esaltare il sapore del pesce, tenuto il più possibile al naturale! . Circondati da un’atmosfera moderna e di design con dettagli marinareschi , come la finestra della cucina “cucina di mare” e grazie ai piatti pieni di prelibatezze ittiche, per un attimo vi dimenticherete completamente di essere in città. Il menu (che come vuole la regola del pesce fresco cambia sovente a seconda delle disponibilità) propone diverse combinazioni. Piatti imperdibil; gli antipasti crudi , cotti …degustazioni di ostriche …la qualità della pasta e si sente la differenza usano senz’altro pasta di un pastificio artigianale!! Grande scelta ! E i secondi …persino la catalana! La carta dei vini all’altezza del menu proposto. Il personale discreto e attento . Consigliatissimo!
Mauro Viciguerra
02/05/2023
Location discreta(niente di sorprendente)ma i piatti che abbiamo provato ovvero il plateau royale e i tagliolini all’astice, erano veramente squisiti; raramente ho mangiato crudite a questo livello, davvero eccezionale. Ovviamente i prezzi sono in rapporto al servizio e alla materia prima offerta: ALTI
Jessica Tamburrino
18/10/2020
Bel ristorante fine, in una zona di passaggio. Il personale molto cortese e attento al cliente, piatti curati nei minimi dettagli, antipastino, selezione di pani e prosecco di benvenuto molto graditi. Il pesce fresco e cucinato alla perfezione, da ritornarci. 😊
Marcel 46
26/03/2023
Pranzo con amici, cibo molto buono di qualita' , location accogliente e servizio cortese👍🔝
Reno B
24/10/2022
Sono venuto più volte in questo ristorante…ero partito con con certe considerazioni ma posso dire che ogni volta l’esperienza è sempre migliore… bravi.
VALERIA PARADISO
29/04/2023
Qualità della materia prima eccellente! La proposta dei piatti incuriosisce e non delude… Prezzi leggermente elevati per la categoria ma ne vale sicuramente la pena! Da provare…
Paolo Cella
30/04/2023
Ristorante con cucina di mare, nella prima periferia di Parma, locale carino e sobrio, il menù non ha molti piatti ma il pesce è cucinato veramente in modo originale e gustoso, il servizio è ottimo, il prezzo adeguato alla qualità. Bravi
Leonardo Spagnoli
20/02/2021
Personale cortese e disponibile, locale pulito ed igienizzato, rispettate le distanze di sicurezza anticovid. Locale curato e con un stile piacevole. Le portate sono state tutte perfettamente cucinate impiattate. Qualita/Prezzo nella norma. Sicuramente un ristorante da provare
Dario V.
01/03/2020
Personale gentilissimo (compreso il mitico capitano , molto disponibile per due chiacchiere e una foto) e pesce di prima qualità. Siamo stati molto bene e torneremo sicuramente.
cristina schipani
12/12/2019
Ambiente raffinato e accogliente, staff gentilissimo e super professionale, ampia scelta di vini e piatti deliziosi. Dolci squisiti e particolari. Porzioni giuste e costi proporzionati alla qualità dei cibi (quasi esclusivamente pesce) e del servizio. Abbiamo passato una bella serata e mangiato benissimo, torneremo!
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni