Sluurpy > Ristoranti a Parma > Locanda Abbazia

Recensioni di Locanda Abbazia, Parma

Jea Jea
07/04/2019
Una location molto particolare di sera molto suggestiva, è un luogo ideale per chi vuole staccare dal quotidiano e apprezza il silenzio e la semplicità della natura. Le camere sono accoglienti e contengono l'essenziale, buona la pulizia è darei un ottimo per la presenza della finestra in bagno. Le colazioni buone. Abbiamo apprezzato anche la cucina, sia nel gusto della portata che nella presentazione dei piatti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Vorrei ringraziare in particolare la signorina Monica per l'accoglienza dataci e la cura nel servirci.
Filippo Lanza
13/07/2019
Una gran risorsa del territorio. Il posto ha un gran potenziale. Il museo all'interno è davvero molto bello. Peccato che gli esterni non vengano sfruttati. Si potrebbero fare un sacco di eventi. Una pecca, il bar un pochino disorganizzato...
Volpicelli Cristiano
03/12/2017
Un hotel davvero molto bello ricavato da un antico monastero, stanze arredate con semplicità ma nell'insieme molto buono. Immerso in mezzo ai campi in un silenzio surreale. Location unica. Animali molto ben accetti. Peccato non aver avuto il tempo di visitare il museo e l'archivio. Ottima colazione. Da ritornare.
STEFANO TONDINI
23/03/2019
Le stanze sono quelle che usavano i frati per pregare, pertanto abbastanza spartane senza TV. La parte esterna della locanda meravigliosa se poi trovate una giornata di sole è spettacolare. Colazione abbondante dolce e salato molto buona. Cena ottima con salumi freschi e buon vino.
Michele Cascio
10/03/2018
Bella esperienza a Valserena. É una locanda all'interno di un'abbazia del 1300 sconsacrata, ristrutturata nel 2014 dalla facoltà di comunicazione dell'Università di Parma. Il complesso ospita, tra le altre cose, opere d'arte contemporanea permanenti, oltre a un grande spazio espositivo, nella vecchia chiesa, in cui sono allestite mostre trmorsbee.Ottima la cena tipica nel ristorante dell'abbazia, frutto di una ristrutturazione oculata e arredato con gusto, prezzi onestissimi. Abbiamo dormito in una Delle stanze della fureria, ricavate dalle celle dei frati. Arredamento essenziale ma adeguato al luogo. Confortevole.
Ivana Chietera
14/02/2018
Il posto è fantastico, un'abbazia del '300 ma tenuta benissimo!!! Il personale è cordialissimo e le camere e I corridioi davvero puliti. Ci tornerei ancora!!! Consiglio vivamente a tutti coloro muniti di macchina di soggiornare qui ed eventualmente assaggiare anche l'ottima colazione. Assolutamente 5 stelle meritatissime anche per il prezzo... le vale tutte
Andrea Turconi
25/05/2019
Questo giudizio viene riferito all'abbazia annessa, davvero ben conservata e al complesso legato all'abbazia stessa. Quindi come luogo devo dire che mi ha favorevolmente colpito( date un'occhio alle foto). Per quanto riguarda la locanda , il servizio davvero gentile e le pietanza , di veramente buona fattura. Consiglio una visita se siete di passaggio.
Cosetta Ferraroni
19/12/2017
Il posto è molto carino, ricavato nell'antica stalla della certosa. Il cibo è buono e soprattutto la presentazione è superlativa. Ottimi i consigli dati dal barman per la scelta dei vini e drink che accompagnano i dolci.
Teodora Campanini
01/06/2019
Il posto è splendido... io sono stata solo per un aperitivo... ma il menù della cucina promette bene... È sempre strano vedere una location così semi deserta... in più vicina allo CSAC che è una realtà unica in Europa... c'è qualcosa da rivedere nella promozione turistico artistica di Parma... Un posto così in Francia sarebbe molto valorizzato.
Mirco Bellano
21/04/2019
Splendida location rilassante. Poco fuori dalla città e facile da raggiungere. Il cibo è nella norma. Consigliato assolutamente per chi non vuole allontanarsi troppo da Parma.
lisa rita
22/08/2017
Abbazia splendida, nota come Certosa di Parma in riferimento al celebre libro di Stendhal, è stata un monastero Cistercense, l'interno può deludere per le rifiniture e il mobilio utilizzato, non perché spartano quanto per la mediocre qualità, il silenzio ripaga gli aspetti negativi. Buona la colazione proposta in una ex stalla veramente accogliente. Tutto sommato da tornarci.
Riccardo Franchini
20/04/2019
Spettacolare .il contesto museale CSAC arte moderna nella Certosa di valleserena . Architettura Possibilità di alloggio. Cucina raffinata tipica di parma. Ideale x incontri romantici.prezzo adeguato medio alto
Cristiano Zatta
01/07/2018
Location Magica A pochissimi km da Parma, un posto meraviglioso dove rilassarsi. Camera ampia, letto perfetto, colazione ottima e simpatia e professionalità dello staff assoluta. Bravi!
Stefano Zazzero
10/05/2021
Ambiente affascinante,le iniziative artistiche e culturali sono sempre di altissimo livello, peccato perché sono poco pubblicizzate, meriterebbero maggiore visibilità
Alessia Tortolo
02/05/2018
Location spettacolare, a pochi chilometri dal centro, personale molto disponibile e professionale forse sottodimensionato per l'ampiezza della struttura che lascia un po' a desiderare nella cura della foresteria.
Antonio Felleca
26/05/2017
Bel contesto, ottimo ambiente. Camerieri professionali e molto gentili. Ottimi i primi e le scelte di vini. Considerata la qualità e il contesto il prezzo è giusto (ma alto).
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni