Sluurpy > Ristoranti a Parma > Officina Alimentare Dedicata

Recensioni di Officina Alimentare Dedicata, Parma

Alessandra Fara
02/07/2023
Poche ore per girare Parma, abbiamo deciso di fermarci a pranzare qui dopo aver trovato il consiglio su un blog. Il locale è molto carino, il personale disponibile e gentile, atmosfera decisamente informale. In due, abbiamo diviso un tagliere di formaggi misti ed uno di salumi. La sommelier, molto preparata, ci ha descritto sia i vini che i taglieri: ho dimenticato di fare le foto ma erano circa 6 tipi di salumi e 7 tocchi di formaggio con 2 marmellate (mela cotogna eccezionale e lamponi, cremosissima ma troppo acida in questo caso, per i miei gusti) prodotti molto gustosi. Lambrusco e Sangiovese al calice. Abbiamo concluso col dolce, tiramisù piccolo (crema buonissima, avrei solo aggiunto un biscottino in più) e crostatina al cacao con panna (mi pare) e ciliegie. Conto 69€, secondo me un po' alto ma mi dicono, abbastanza onesto. Consigliato.
Chiara Cirelli
26/03/2023
Locale tra i vicoli di Parma, a prima vista si respira aria giovanile. La taverna è la seconda stanza del locale, ambiente un pò stretto inizialmente poiché c'erano tutti i tavoli occupati. Particolare è stato l'assaggio di diversi tipi di pane fatti da loro, per poi passare al "tipico" antipasto parmigiano dove si alternavano prodotti locali e non (se siete curiosi apprezzerete), il tutto accompagnato da un buon lambrusco. Tra i vari primi della tradizione emiliana abbiamo richiesto l' assaggio di un paio di tortelli alle erbette a testa (ne vale sempre la pena!), il tutto anche qui annaffiato da un buonissimo lambrusco modenese consigliato dal ragazzo (i cui consigli eno gastronomici sono stati molto apprezzati). Infine dolci e vini da dessert super graditi. Mangiare tipico con un tocco di rivisitazione nei piatti è possibile! Ottima cortesia per gli ospiti, rapporto qualità prezzo giusto.
Claudio Panchetti
25/04/2023
Di passaggio a Parma ci siamo imbattuti in questo ristorante, che offre cucina tipica con prodotti locali molto buoni e materie prime veramente ottime. La torta fritta con il tagliere di affettati spettacolare😋😋. Il prezzo è in linea con altri locali. Se passate da Parma è una tappa che consiglio.⭐⭐⭐⭐⭐
Claudia Esposito
14/02/2023
Pranzo di San Valentino divino! Posto molto intimo, tranquillo e accogliente. Servizio cordiale, competente e per niente invadente. Abbiamo degustato un tagliere di salumi e formaggi misti di una particolare selezione, ottimi. Due primi (allego foto) veramente buonissimi, equilibrati, saporiti e, seppur rispecchiassero la tradizione, con un quid in più di originalità. Il personale saprà inoltre consigliarvi dell'ottimo vino in base all' ordinazione e anche i dolci davvero meritevoli. Torneremo sicuramente per assaggiare il resto del menù che riserva sempre sorprese perché si attiene alla ciclicità stagionale. A mio avviso, un progetto di altissima qualità e potenzialità al quale auguro un successo strepitoso.
Massimo Zannoni “Bill”
11/07/2023
Cibo ottimo e, cosa inusuale in Italia, ottima selezione di birra per accompagnare. Anche il servizio è stato super, amichevole, non invadente e competente. L'unico punto che secondo me vale la pena di notare è che, dato il prezzo, ci si aspetterebbe di più per quanto riguarda il locale e i posti a sedere. Il locale è molto piccolo e i posti fuori sono letteralmente in strada. Situato in un'ottima zona e molto tranquillo, ma non essendoci un gran locale non mi torna molto il prezzo. Ad ogni modo, assolutamente raccomandato a Parma!
Luigi Cerrato
16/05/2023
Chicca al centro di Parma con piatti della tradizione ed eccezionale qualità dei salumi e formaggi proposti. Un plauso alla cameriera che ci ha servito veramente gentile solare e competente.
Umberto Caliendo
07/01/2023
Locale carino e accogliente. Piatti ben equilibrati ed ottimo qualità prezzo. Personale gentile e super preparato. Piccola pecca un piatto di passatelli in brodo era leggermente tiepido.
Michele Fornasari
13/06/2023
Quando si dice “mangiare bene”! Piatti squisiti, servizio rapido e gentile, ambiente interessante e confortevole, porzioni e prezzo giusti. I ravioli con le cipolle di tropea erano commoventi da tanto erano buoni. Super consigliato! Ricordarsi di prenotare!
Tony Impoco
13/09/2022
Location situata al centro di Parma in una piccola stradina con tutti i tavoli fuori. Piatti molto buoni come la presentazione. Personale disponibile e gentilissimo. Siamo ritornati per la seconda volta in pochi giorni quindi assolutamente consigliato.
Katia Gallo
11/02/2023
Fermata obbligatoria per chi è di passaggio a Parma! Ambiente molto accogliente e personale gentile e sorridente. Consiglio subito il tagliere di salumi locali accompagnati da gnocchi fritti e pane fatto in casa. La scelta fra i primi è molto varia: io ho scelto gnocchi di patate con funghi e speak. La delizia però arriva a fine pasto: zabaione con sbriciolato di mandorle e nocciole (mi ha ricordato quello fatto con cura dalla mia nonna <3). Il tutto sempre accompagnato da ottimo vino grazie all'ampia e ricercata proposta. Esperienza da ripetere!
Mariaelena Parrottino
04/11/2021
“Mangiare bene tra i borghetti di Parma” Gastronoma-nutrizionista con la passione per il buon cibo e la cura per i dettagli, consiglio vivamente l’Officina Alimentare. Personale gentile, materie prime di qualità trattate con competenza e piatti nel complesso equilibrati, ben presentati e gustosi. Ps: pignola con il pane, il loro mi ha conquistata: cacao e nocciole, originale e semplicemente squisito! Era morbido, ben lievitato, con una nota dolce e anche amara del cacao; per non parlare delle nocciole, conferivano croccantezza e lo rendevano ancora più piacevole!
Stefania Pieroni
29/04/2023
Locale assolutamente da provare! Ma essendo piccolo è preferibile prenotare. Noia B v siamo stati fortunati e abbiamo potuto assaggiare dei piatti favolosi. Personale preparatissimo e gentile È stato un piacere e non vediamo l'ora di tornare a degustare altre prelibatezze.
Luca Guidastri
20/08/2021
Una cena regale assaporata seduti al tavolino tra le stradine del centro di Parma.. Partiti con un piatto di prosciutto crudo molto gustoso accompagnato da un po' di torta fritta + una caponata.. Come primi dei passatelli alla norma e dei tortelli alle erbette veramente perfetti. Servizio molto piacevole..
Alessio Tedeschi
28/12/2022
Piccolo locale, molto carino in pieno centro storico, dove si trova una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna.
Lia Cavozza
03/07/2021
Prima volta....personale gentile🎀 tavolini all'aperto nel borghetto molto caratteristico. Cibo buono e di qualità 🥀 Buoni i dolci con possibilità di assaggiare il tiramisù in formato ridotto.🥂
Eleonora Pavesi
13/04/2022
Come definire questo luogo? Una gustosissima sorpresa. Tutto ottimo, dall'antipasto al dolce. Locale carinissimo (valore aggiunto gli assorbenti messi a disposizione della clientela femminile nel bagno), staff super super gentile. Un gruppetto di 6-7 persone non aveva prenotato, il locale era al completo e la ragazza dello staff è stata così gentile da dare altri indirizzi di Parma!!! Tagliere di Salumi nostrani - torta fritta (equivalente a pinzini o gnocchino per noi ferraresi) - salame al lambrusco buonissimi. Anche il pane arrivato coi coperti, super buono!!! Il fuori menu a base di petto d'anatra, puntarelle e pompelmo... Fotonico!!! Forse migliorerei un pochino i passatelli con crema di asparagi e guanciale perché i sapori si confondono un po'. Dolce a base di mousse alla ricotta, fragole, crumble di cioccolato, molto molto buono!!! Ottimo indirizzo a Parma che consiglio assolutamente!!!
vanessa vernizzi
14/02/2021
Nel cuore del centro di Parma c’è una piccola trattoria dall’ambiente giovane ma legato ai sapori della tradizione. Una lieve musica italiana accompagna in sottofondo questo trascorrere in relax la cena assieme al vociare delle persone nelle sale. Ti senti bene, senza tante preoccupazioni. Questo è l’aria che si respira. L’ambiente è informale il menu segue la stagionalità. Una buona trattoria parmigiana dove provare i tortelli al gnocco fritto (qui a Parma la chiamiamo “torta fritta“) con salumi e con qualche fuori menù come i tortelli di baccalà. Le rivitazioni dei classici passatelli, che servono asciutti o in brodo...in questo periodo ottimo il Ramen di Passatelli! Secondi con tartare o filetto, guancialini di maiale. Un locale giovane, ideale per una cena tra amici o un Tête-à-tête, per trascorrere momenti senza pensieri come si fosse a casa.
Pizza Pesce Tortelli Sushi Kebab Anolini Pizza margherita Torta fritta Arancini Cannoncini Torta Pizze Tortellini Piadina Risotto Tortelli di zucca Panettone Paella Spaghetti alle vongole Hamburger Spritz Torte Pizza integrale Pasta Cappelletti Cozze Capelletti Tortelli di patate Rognoncini trifolati al prezzemolo Bubble tea Carne Pad thai Tortellini all'erbette Funghi Tortelli d'erbetta Grigliata di pesce Grigliata Pizza al metro Aperitivo Noodles Melanzane alla parmigiana Frittata Tortelli erbetta Tortelli di erbetta Gelato Polpette Meringhe Macarones Antipasto di pesce Qupetiello Carrè con i gamberi Tamen con wonton carrè orchetta farcito piccante Anolini in brodo e tortelli erbette Paccheri con baccalà Gnocchi Cannolo medio Tris tortelli Spaghetti di soia saltati Savarin di riso Fiorentina frollata Arancino Lessi Fiorentina Crudità di pesce Pastiera napoletana Antipasti Wurstel Pizza affumicata Tortelloni Noodles di soia alle verdure Panino mazzancolle Pizza friarielli e salsiccia Pizza pistacchiosa Colazioni Gamberi Pizza patatine Spaghetti di soia Potentina con tartufo Panino con milza Bolliti Spaghetti vongole Tortelli alla parmigiana Pane carasau Degustazione Cannoncini al pistacchio Gnocchi di patate con salsa all'antica Gnocco fritto Tomahawk Paccheri Tagliolini al tartufo bianco Vongole Tagliata Crudite Panino kebab Pizza con burrata e acciughe Pizza due metri Baccala Pizza famiglia Gnocchi al tartufo Tartufo Pollo Gamberi e patate Triglia Risotto al tartufo bianco Bomba di riso col piccione Cannoli Spaghetti con le vongole Ganascini Pizza con patatine fritte Gnocchi al sugo di totani Teppanyaki Pisarei e fasol Praga Gnocco Risotto alla pescatore Galletto Ciambelle Colomba con albicocca candita Tagliere di salumi degustazione ,torta fritta Ramen Lasagna Udon Tagliata di angus Grigliata mista Zacapa xo Pizze speciali Pizza speck Caval pist Pizza con salsiccia Gnocco fritto e salumi Spaghetti di riso Fritto misto Maltagliati all’ubriaca Pizza con crema di zucca Granita Pizza tirata Tortelli d erbetta Pinsa Caciucco Mont blanc Ravioli Panzerotti Guancialini Parmigiano Sashimi Tiramisù Gallette Spaghetti allo scoglio Tagliatelle ragu Torta fritta e salume Lasagne Farinata Thé caldo Nigiri Aragosta Panino alla spalla Ghioza Pan carrè classico Antipasto di Parma Riso in brodo con verze Panino Tagliatelle ai funghi Cocktails Pizza alta Catalana Pasticcino Pizza polpo Risotto frutti di mare Tonno Torta al limone Torta fritta e salumi Burrito Hamburger vegetariano Pizza infinito Fritto Parmiggiano Pica pollo e riso con i fagiolini Bomba di riso Pizza arte e gusto impasto integrale Gelato cono Caffè Guancialino, stracotto d'asina Pizza in pala Pistacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni