Sluurpy > Ristoranti a Parcines > Restaurant Onkel Taa

Recensioni di Restaurant Onkel Taa, Parcines

Silvia Russkiy
02/10/2022
Posto davvero insolito, quasi fiabesco. Non appena si arriva all’ingresso si percepisce che non è un classico ristorante, ma un posto in cui vivere un’esperienza memorabile. L’arredamento è davvero particolare, pieno di dettagli e oggetti bellissimi. Il cibo è altrettanto buono, i piatti non sono molto abbondanti e il prezzo è sicuramente più alto rispetto ad un ristorante medio. Servizio un po’ lento. In generale è un’esperienza che consiglio di fare.
Francesco Piana
17/08/2022
Questo ristorante, non è solo un ristorante e non può che lasciar stupiti per la sua bellezza: quando si arriva, all'esterno si capisce subito che non sarà un'esperienza come un'altra, e difatti appena si entra sembra di essere catapultati dentro una favola di Carrol. E' un piccolo mondo incantato, pieno zeppo di particolari di cui ti accorgi pian piano durante il pasto. I titolari accolgono con una gentilezza e un garbo familiare e mettono subito a proprio agio. Il menu e le portate rispecchiano perfettamente lo stile del locale, ricercate, colorate, un'armonia di sapori e odori indescrivibili. Assolutamente stupendo l'uso di erbe e fiori. E' un'esperienza da provare e da godere appieno, lasciandosi trasportare in questa coloratissima favola a cielo aperto.
Roberto Vitali
16/12/2022
Consigliato da amici merita veramente. Locale ricco di storia e di vita artigianale molto particolare. Personale molto cordiale e professionale nel servire i piatti. Da tornare.
Micaela Betta
16/04/2023
Ristorante non per tutti. L'ambiente è affascinante, ma può infastidire chi non sa fermarsi per lasciarsi incantare. Il servizio molto buono e delicato. il cibo parla da sé. Abbiamo mangiato i ravioli di tarassaco e di zucca. Non saprei dire quale piatto era il migliore. Un'insalata di asparago che era eccellente. Molto buona la polenta con il formaggio. I dolci imperdibili. Il tutto accompagnato da vino eccellente. Certo il prezzo è alto, ma siamo stati in locali dove non mangiavi nulla, il cibo era passibile, il servizio un finto- raffinato...qui i soldi che spendi sono soldi ben spesi. Non possiamo permetterci di frequentare questa meraviglia spesso, ma una volta all'anno ce lo concederemo. Esperienza da non perdere!
Govoni Edi
21/08/2019
Qui si vive una esperienza emotiva, visiva, olfattiva e gustativa, ritengo non appropriato parlare di cibo - tempo - denaro perché: sono stata accolta “nel loro mondo” che non è una sala di ristorazione ma un ambiente creato dalla maestria di questa #famiglia, 3 sono le generazioni coinvolte, educatamente con gentilezza mi hanno fatto sentire a casa, lasciandomi scoprire un insieme di oggetti del passato con più o meno valore ma organizzati alla perfezione. Ho usufruito di un servizio in un tempo giusto per la presentazione di piatti personalizzati e freschi realizzati al momento, grazie alla proposta ho mangiato la mia prima “Insalata di fiori ed erbe aromatiche” una vera esplosione di colore per gli occhi, di profumi a me sconosciti, di sapori pieni, rotondi di grande libertà per la mente. Il piatto di patate Onkel Taa è come una firma, un elemento distintivo non ho mangiato solo patate ma l’idea e la realizzazione di quella leggerezza. Ravioli, selezione di formaggio, dolci è tutto molto curato, l’aperitivo di bollicine e sambuco è stato il filo conduttore per un pranzo unico. Avevo tempo da dedicare a questo momento che mi ha ampiamente soddisfatto. Denaro - un valore importante, qui non ho acquistato un pranzo ma una #esperienza, una emozione, questi elementi non hanno un prezzo, per questo ritengo che quanto ho pagato sia adeguato a quanto ricevuto. Telefonate prima per accordarvi, in caso di problemi di deambulazione, di bambini piccoli, di animali, informatevi per gestire al meglio la visita, dispone di un parcheggio.
Ester Diforti
10/08/2021
Anche se leggermente fuori mano, è un luogo da non perdere. Lo stile è un misto tra l'orientale e l'alpino. Si può mangiare dentro o fuori e persino all'interno di una grande botte di legno! Cucina tradizionale, pietanze con fiori commestibili. Immersi nel verde e nel suono di ruscelletti d'acqua. Pieno di oggetti antichi e tradizionali. Qui è stata anche la Principessa Sissi👸🏻. Piccola cappella subito all'esterno del giardino.
Serena Ambrogini
17/04/2022
Abbiamo avuto il piacere di tornare a visitare il museo, indescrivibile. Una grande emozione, il proprietario è un signore distinto e molto disponibile, ci ha accolte con simpatia e raccontato aneddoti. Un vero piacere, spero di tornare presto perché ogni volta è una bella esperienza, unica
Irene Larentis
18/10/2020
Locale unico e delizioso. Cameriere attente e molto gentili. Il menu è particolare e raffinato con fiori commestibili....lumache alla provenzale con speck ottime. Comunque anche gli altri piatti buonissimi. Consigliato....prezzo medio-alto
Valter Gianna
18/08/2019
Un posto unico!! Uno di quei posti dove almeno una volta nella vita bisognerebbe mangiare. Tutto unico, superbo e speciale. Grande anche la cortesia e gentilezza dei proprietari. Esperienza indimenticabile. Bravi
Nadia B
22/12/2017
Fantastico. Sembra di tornare indietro negli anni, o di trovarsi tra le pagine di una fiaba. Piatti tipici cucinati al momento, si dovrà attendere un po', ma ne vale la pena...e poi qui si deve dimenticare la fretta perché solo così gusterete tutto rilassandovi coccolati dalle leccornie.
Maurizio Amici
17/05/2021
Janette sa condire le cose con naturale sapienza e raffinatezza, ogni sua portata non è mai banale, e gusti, aromi e sapori ti incollano alla sua terra. Una esperienza fa fare
aldo moretti
05/01/2020
Ne vale davvero la pena, si mangia qualcosa che è difficile trovare in altri ristoranti, di certo non a buon mercato ma la qualità si paga e merita
Michele Lenzi
22/08/2022
Difficile lasciare una recensione per un ristorante così particolare. È un posto magico e ricco di storia che nessuna foto può descrivere. Mi dicono molto suggestivo anche d'inverno. Molta cortesia e simpatia. Gestione tutta al femminile. Piatti ottimi e molto colorati con fiori edibili coltivati da loro. Da non perdere le lumache e la zuppa di vino. Strudel alle albicocche eccezionale.
Luisa Falco
12/08/2021
Un posto magico.... Il giardino è rilassante, i piatti sono semplici ma allo stesso tempo ricercati... Il personale gentilissimo!!! Ritornerò sicuramente.
stefano cabassa
30/12/2022
Ristorante tipico sud tirolese, cucina di alto livello cantina ben fornita, ambiente unico e impagabile in una atmosfera realmente asburgica, se si passa da queste parti da visitare assolutamente
Andrea Pons
24/08/2022
Location del museo e del ristorante molto suggestiva. Sembra di immergersi nell’epoca asburgica e la guida vi racconterà la storia di questo luogo con passione. Abbiamo mangiato a pranzo piatti con prodotti locali (anche una trota pescata al momento). I prezzi sono alti (non il museo), ma chi è invogliato da un’atmosfera quasi fiabesca e dalla cura dei piatti non può farsi sfuggire questo posto.
Marcella Massaro
27/12/2022
Un posto che emoziona sempre....sia per i piatti buonissimi e coloratissimi, sia per l' atmosfera ricca di cortesia e bella musica! Sotto Natale e' ancora piu' magico...
Franco
25/12/2022
Locale tipico storicamente legato all'epoca della principessa Sissi. Piatti molto curati e saporiti. Ambiente molto curato e particolare.
Arrosto d'agnello con canederlo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni