Sluurpy > Ristoranti a Palmariggi > Orto Botanico La Cutura

Recensioni di Orto Botanico La Cutura, Palmariggi

Carla Cavallo
22/01/2022
Per un'amante delle piante grasse come me questo è davvero un paradiso! Bisognerebbe andarci in diverse stagioni per ammirare anche le fioriture delle piante grasse, cosi colorate, diverse tra loro!! C'è anche la zona delle piante tropicali che è molto bella. Insomma..vorrei che fosse il giardino di casa mia!! Il costo del biglietto è 8€. Un posto adatto anche ai bambini, di sicuro non si annoieranno! All'interno si può trovare anche un ristorante, che non ho ancora avuto il piacere di provare.
Julia Poleshenko
30/01/2022
Uno dei posti meravigiosi in Salento. Il parco è grande con la collezione delle piante abbastanza ricca. Il percorso da seguire è romantico e misterioso: dai cactus fino a borgo antico e il piccolo zoo all'aperto. Si può anche mangiare . C'è anche il ristorante simpatico dentro del giardino.
Simo Ne
05/09/2022
Posto magico per una cena con possibilità di visitare il giardino Botanico anche di sera.. Al ristorante abbiamo mangiato benissimo e servizio era impeccabile. L'unico ristorante della zona dove il cameriere ci ha chiesto dopo aver terminato il piatto,se volevamo altro 😂😂 consigliato assolutamente
simone sabatino
31/08/2022
Innumerevoli piante grasse e cactus maestosi. Animali di vario genere, dalle forme curiose e un'atmosfera in generale di rilassatezza per staccare dalla frenesia delle spiagge e trovare refrigeri nella calura dell'estate salentina. Prezzo 22€ x 4 persone accessibilissimo!
Davide Ferra
09/09/2022
giardino con varie piante e alcuni animali in vabbia. ingresso 8 euro. forse un aiuto in più nella cura non sarebbe male. si visita in un ora e mezza circa.
Elisabetta Rimini
28/06/2022
Allo splendore delle varietà di piante presenti per tipologia e grandezza, si aggiunge la disponibilità del personale e l'ingegneria del luogo. Più si è appassionati di piante grasse più si apprezzerà la rarità di alcune specie. Evitare le ore più calde del giorno nei mesi estivi
Ivan Epifani
17/06/2022
Posto fantastico per chi ama la natura. Ci sono tante tipologie di piante e animali, l'ideale per passare alcune ore di assoluta serenità. Personale molto cordiale.
Vito Falbo
06/11/2022
Stupendo e curato giardino botanico immerso tra gli uliveti. Si visita attraverso dei percorsi piacevoli e si possono ammirare tantissime specie di piante grasse, da non perdere.
Roberta Rocco
25/07/2022
Orto botanico bellissimo e tenuto molto bene. Vale una visita. Una delle cose più belle viste in Salento.
Stefano Masini
31/08/2022
Bel giardino Botanico, discretamente grande tante varietà di piante e cactus, forse ci vorrebbe un po di manutenzione in piu' ma merita una visita
Andrea Negro
07/11/2022
Giardino botanico immerso nelle campagne salentine dove per chi ama la natura non può fare a meno di fare un salto. Si ha anche la possibilità di cenare in questo meraviglioso posto.
Lorena Alleri
17/08/2021
Una bellissima location dove si può mangiare del buon cibo locale. Tappa obbligatoria il giardino botanico! Consigliato
Roberto Gallone
22/08/2021
Un orto botanico straordinario immerso nel cuore del Salento. Il suo punto forte è il giardino delle piante grasse e tropicali, piante di diversi metri e varietà uniche (frutto della collezione partita fagli anni 70, non vorrei sbagliarmi, del proprietario) . Costo del biglietto 8euro. Perfetto per passare 2 ore prima del tramonto. C'è anche un ristorante all'interno dell' antico borgo, di sicuro location eccezionale. C'è anche la possibilità di acquistare delle piante grasse. Alcune pecche: - la signora che ci ha venduto le piante ha sbagliato o non riconosciuto alcune specie, un errore da non fare in un posto del genere :) - Quasi tutti i cartelli delle spiegazioni non sono tenuti bene se non mancanti del tutto. Andate a visitarlo non ve ne pentirete.
Gianluca Mian
17/06/2023
Posto bellissimo fuori dai normali percorsi. Forse potrebbe essere tenuto un po’ meglio, ma la Serra delle piante grasse è un’esperienza da non perdere. Ci sono un sacco di piante che non sapevo nemmeno esistessero.
Giuseppe De Lorentis
02/05/2023
Posto particolare con molte cose da vedere. Ideale per trascorrere una giornata alternativa
Pizza Insalata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni