Sluurpy > Ristoranti a Palermo > Madreselva - Restaurante Argentino

Recensioni di Madreselva - Restaurante Argentino, Palermo

Michael Mendola
05/06/2023
Ristorante nei pressi del centro. Abbiamo ordinato delle empanadas molto buone e delle patate con sopra l’uovo che adesso non ricordo il nome anch’esse buone. Varie scelte per la carne con prezzi ragionevoli e sapore molto buono. Nell’insieme l’esperienza è stat positiva anche i camerieri educati e sempre pronti a consigliarti. L’unica piccola pecca che ho trovato è un po la location troppo vecchia e poco curata per il posto che si trova e per l’ottima scelta del menù. Prezzi medio alti ma nell’insieme consigliato.
Fabio Vullo (Mr.MT)
13/06/2023
Incredibile Esperienza Argentina a Palermo! Locale raffinato e cura dei dettagli. Camerieri professionali e eleganti. Il cliente viene coccolato fin da subito con degli assaggini di patanegra e formaggi accompagnati da pane e grissini. Per antipasto abbiamo preso una guacamole e delle empanadas ed entrambi erano davvero incredibili, gustosissimi. La qualità dei piatti è elevata e lo si nota ancor di più con la carne. Mangiarla qui è davvero un'esperienza argentina autentica. Gustosa, cotta in maniera spettacolare e accompagnata da un purè e da alcune salse. Come contorno abbiamo preso delle buonissime patatine fritte alla paprika. I tagli di carne se ricordo bene non possono essere al di sotto dei 300gr e con un prezzo medio ad etto di 6 euro. Presenti anche bevande di importazione come birre ecc.. e anche il Mate la tipica bevanda Argentina! Il Prezzo l'ho trovato simile ad altre steakhouse e a chi si lamenta che sia alto ricordo che pagate l'importazione e l'esperienza di uno chef argentino. Metodi e conoscenze diverse. Per un problema con il pos ci hanno anche fatto uno sconto! Pro: -Autentica esperienza Argentina! -qualità materie prime -cottura perfetta -servizio attento e attenzione dettagli Contro: - nulla
Giuseppe Biondo
07/03/2023
Cenato qualche giorno fa per la seconda volta, consigliato a dir poco. Tutto ottimo, dalle squisite empanadas alla carne cotta con maestria, passando per pane e dolci. Vale il prezzo del biglietto, adatto anche ai vegetariani.
federica carella
18/03/2023
Esperienza magnifica. Piatti ben fatti. Ogni ingrediente era perfettamente bilanciato. Rapporto qualità/prezzo ottimo, cibo squisito e personale super disponibile e professionale. Che dire? Super consigliato.
Gioacchino Gaglio
20/01/2023
Madreselva offre un'esperienza culinaria unica per gli amanti della cucina argentina. Il menu presenta una varietà di piatti tradizionali come hempanadas , diverse varietà di carne e il duo he de leche, tutti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Il personale è molto cordiale e attento alle esigenze dei clienti. La location è accogliente e ben arredata, con un'atmosfera calda e rilassata. Consiglio di provare il loro famoso vino argentino per accompagnare il cibo. Nel complesso, Madreselva è un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e deliziosa.
4ire6
13/07/2023
Io e mio marito siamo andati a festeggiare il nostro primo anniversario, che dire il servizio eccellente e super attento, per quanto riguarda il cibo solo andando da Madreselva si può realmente capire e apprezzare la vera cucina Argentina! Antipasti gustosissimi e carne che si scioglie in bocca!! Mai assaggiata una carne così buona! Non da meno il dolce, che dire... non potevamo scegliere posto migliore per festeggiare il nostro anniversario!
Federico Galussio
14/07/2023
Madreselva e il migliore ristorante argentino a Palermo. La cura dello chef su ogni piatto è impareggiabile. L’attenzione e il servizio sono impeccabili. I vini sono ottimi come quasi tutti i vini argentini. Ogni volta che vado a mangiare li esco felice.
Veronica Vezzani “MyMorningTravelGuide”
23/09/2022
Locale che serve cucina argentina nel cuore di Palermo. Sicuramente la migliore cena di carne fatta nell'ultimo periodo, materia prima di livello altissimo e cucinata in modo impeccabile. Se volete mangiare la carne davvero, ma davvero, buona dovete venire qui. Non ho assaggiato altro sul menù se non la selezione di carne e una piccola empanadas (non si può non assaggiare), anche quella dal ripieno eccezionale. Non saprei quindi quali altri piatti consigliare ma sinceramente non perderei l'occasione di mangiare solo carne di altissima qualità. Preparatevi a un conto abbastanza salato, sicuramente giusto per la qualità e la tipologia di cibo, ma al tempo stesso davvero salato.
Alessandro Pirrotta
07/05/2022
Ho mangiato due volte in questo locale, la prima volta mi ha entusiasmato più della seconda, la seconda l’ho trovato un po’ più classico cercando di pensare di essere ancora un locale insolito. In realtà ho mangiato piatti troppo salati dal conto altrettanto salato, manca indubbiamente qualche alternativa di carni nel menù, tipo taglieri misti per esempio, per il resto vino indubbiamente buono, carne buono, seppur la cottura richiesta al sangue è stata sbagliata, costata un po’ salata, carpaccio salato, patate quasi immangiabili. Insomma di certo si mangia buona carne, ma bisogna fare qualcosa prima che il locale sembri un solito locale.
Aurora Picone
03/11/2022
Ottima occasione per degustare alcuni piatti della cucina Argentina. La carne che ho scelto io (filetto) davvero buonissima. Il finale con i churros è stato davvero lieto per me, li adoro !!
Daniela
29/01/2022
Tutto molto buono. Sapori decisi. Servizio presente e attento. Location piccola ma ben arredata. Certo, una fettina di carne 33 euro un pó esagerato. €110 al kg, per 300 grammi che non so se erano realmente 300 visto che era un taglio sottile. Cmq, per il resto tutto bene. Consiglio.
Pietro Orazio
29/01/2023
Locale piccolo ma carino con tanti tipi di carne pregiate. Vi sono anche dei fuori menù con carne di cervo.
Mar Fiorucci
23/06/2022
Consigliato al 100% Personale gentilissimo. Tutti piatti con ingredienti genuini e di alta qualità. La carne argentina è spettacolare, l'empanada e anche l'insalata. All'interno c'è l'aria condizionata, molto confortevole. Ottima igiene, anche i tovaglioli profumati! Torneremo di sicuro!
Michele
04/06/2023
Ottimo su tutto. Sono venuto con amici a provare l'empanadas e la carne intercostale di angus. Tutto sublime. I camerieri pronti a consigliarti ed aiutarti sempre cordiali e professionali. Mio nuovo posto preferito
Daniele Schicchi
12/12/2022
Un piccola perla non molto lontano dal centro di Palermo. Da madreselva si mangia cucina argentina, e in particolare mi piace ricordare le empanadas, dei più svariati tipi, e degli ottimi tagli di carne da poter scegliere. Alta qualità della carne e alta abilità nel cucinarla. Anche i dolci, diversi da quelli della tradizione siciliana, meritano un assaggio.
Angelica Vinci
02/03/2023
Ieri sera siamo stati a cenare in questo locale con cucina tipica argentina e lo consiglio veramente!! Tutto era cucinato bene, empanadas buonissime, chorrizo spettacolare, così come l’asado ( la carne si scioglieva in bocca!) ed i dolci! Abbiamo preso sia los churros che le alfajores con dulce de leche! Proprietario attento e disponibile, ci siamo intrattenuti in una conversazione dove raccontava la sua storia.. Beh che dire, oltre a mangiare bene ci siamo sentiti come a casa!! La prossima volta che saremo a Palermo torneremo sicuramente o verremo di proposito! Besitos!!
Maria Rosa Scaturro
21/03/2023
Ogni volta che decidiamo di concederci una serata da Madreselva iniziamo ,fin dal mattino, a pregustare la sensazione di calda atmosfera dei tipici ristoranti argentini. Per noi è un ritorno alle radici, un' evocazione di ricordi indelebili ed affetti sinceri che questo piccolo ma accogliente locale, situato nel cuore di Palermo, sa infonderci sapientemente. L'ambiente interno è molto confortevole e raccolto e predispone subito al convivio con la sua parete più lunga dove è menzionato l'incipit di un vecchio tango di Gardel e a cui fanno eco, con discrezione, nostalgiche "milongas" in sottofondo. Il personale, educato ed efficiente, senza mai essere invadente sa dare i giusti suggerimenti sia per quanto riguarda i tagli di carne che per gli abbinamenti dei vini tutti rigorosamente di bodega mendozina. Il piccolo assaggio di benvenuto dello chef Gustavo è sempre il preludio di una festa per il palato. Giovedì sera abbiamo gustato una deliziosa bruschetta aromatizzata su cui erano adagiati, in un felice connubio, il peperone dolce alla griglia ed il jamon Pata Negra. La bruschetta era davvero ottima e realizzata con il pane della casa a lenta lievitazione. Da veri amanti della tradizione argentina non potevamo rinunciare alle gustose empanadas. La nostra scelta è caduta su quelle cotte al forno: la Porteña, con il tipico chorizo piccante (ma non troppo), la tradizionale di carne con un succoso ripieno di Black Angus tagliato al coltello e cotto con la cipolla e a cui viene aggiunto l'immancabile uovo sodo e l'oliva verde; l'humita con mais e peperone ed infine l'empanada Patanegra. A seguire abbiamo optato per un Vacio Real di 600 g con contorno di patate al forno. Perfetta la cottura media della carne che è risultata essere eccellente, come sempre, nella sua morbidezza e sugosità. Due calici di ottimo Malbec hanno accompagnato il tutto. Infine, non potevano mancare i dolci della casa: una tradizionale crema catalana caramellata alla perfezione ed il sublime dessert Madreselva, un gelato al dulce de leche servito su un croccante di biscotto al cioccolato e con aggiunta di pezzetti di noce. Un finale veramente eccezionale per una cena in cui ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine. Servizio e tempistiche ottime nonostante il locale fosse pieno. Ovviamente il prezzo è commisurato all'alta qualità dei piatti e delle materie prime amabilmente preparate dallo chef Gustavo. Lo consiglio sempre vivamente a chi vuole optare per una serata davvero indimenticabile.
Macs Mahreschyno
25/07/2021
Cliente da tempo di questa piccola perla “Argentina” nel centro di Palermo. Il menù è ricco di specialità sudamericane tra antipasti e tagli di carne tipici, preparati magistralmente dallo Chef Gustavo. Particolare menzione ai dessert, buonissimi e particolari (vi consiglio la Coppa Don Pedro). Personale educato, presente e non invadente. Ve lo consiglio se volete passare una serata tranquilla, assaporando piatti gustosi e particolari
Pizza Pizze Panini Pasta Sushi Arancine Apericena Pollo Arancina Pesce Hamburger Cannolo Rosticceria Carbonara Aperitivo Crepes Cassata Gelato Tortellini Pasta con le sarde Bubble tea Pizza margherita Rosticceria mignon Cannoli Panino Lasagne Panettone Farfallette al salmone Kebab Spritz Poke Pasta con ricci Pistacchiosa Nero di seppia Paella Calamari Carne Pizza familiare Arancini Patatine Torte Pasta al forno Biscotti Cous cous Panino con milza Cocktail Torta Ravioli Pasta fritta Ramen Piadina Pasta con sarde Anelletti al forno Pasta con le vongole Mignon Spaghetti Margherita Milza Involtini primavera Sfincione Calamarata Frappe Goulash Cassata siciliana Spaghetti ai ricci Pasta con astice Caffe Sarde a beccafico Salmone Churros Cous-cous Pizza senza glutine Panino con panelle Insalata Pancake Arancina al burro Antipasti Anelletti Frittura di pesce Gamberoni Coco burger Cornetti Cartoccio Pasta coi ricci Pasta al nero di seppia Caponata Risotto Ricci Aragosta Panino con la milza Involtini Frittura Bistecca Yogurt Pizza pistacchiosa Cheesecake Pollo allo spiedo Spaghetti vulcano Pizza al salmone Taglieri Crostino Cassata al forno Dolci Torta gelato Norma Spaghetti alle vongole Tortellini al vapore Delizia di mare Brioches Pizza rustica Cacio e pepe Fritto misto Torta setteveli al cioccolatto Vegan Pasta con ricci Toast Pollo alla brace Profiterol Panino greco Spaghetti con ricci Risotto alla marinara Rustica Giro pizza Birra Galletto Tagliata di manzo Tempura Mortadellina Tortellini in brodo Colomba Calzoni al forno Crepes gelato Tagliere Spaghetti con le vongole Wrap Fettuccine all’astice Stinco di maiale Pasticceria Carne arrosto Maialino Cono gelato Tacos Parmigiana pugliese Linguine all'astice Gli involtini di patate e carne o verdure Pizza capricciosa Spaghetti ricci Spaghetti coi ricci Astice Panelle Tagliere rustico Granita Buccellati siciliani Insalate Pizza regina Risotto animelle Pasta al salmone Tagliata Aperol spritz Pasta con i ricci Burritos Stigghiola Sacher Pane con la milza Classic burger Wrap veggy Pasta alla norma Pesce in salmorigano Tartare di salmone Cassatelle Gnocchi Caponata di zucca rossa Crocchette di latte Pizza ciccio passami Penne alla cantonese Mezzelune all’aragosta Coppa con paprika Arancina con carne Cuccia dolce Coktail Bottiglia di prosecco Bruschette ai ricci Panelle e crocchè Tagliere di pesce Scampi Cioccolata Gamberi e pistacchi Spaghetti al pomodoro Bufalina con crudo Tagliere misto Fritturina di calamari Granita gelsi Panino arcobaleno Gamberi Cosce di rana Pad thai pollo Pizza diavola Tortelli Paste con pesce spada Trippa Nutella al pistacchio Pesciolini Pizza reginella Riso Caserecce vecchia palermo Pasta con pesce Alla norma Melanzane Dolci al pistacchio Arancina pistacchio e mortadella Caponata di pesce spada Fettuccine astice e spaghetti con le vongole Primi a base di pesce Tea Gulash Gambero Carne di maiale Paccheri con cozze gamberetti Zuppa di pesce Cioccolata calda Nocina Quadrotto dorato Pistacchosa Uramaki Panini gourmet Kebap Costolette di maiale in salsa bbq Panino portafoglio Polpette di pesce Tagliatelle ragu Focaccina con la milza Sfingia di san Giuseppe Spaghetti cozze e vongole Insalata di polpo Fettuccine all'astice Sashimi tonno e salmone Dom perignon Pistacchio Crispy chicken Pizze speciali Spaghetti e ricci di mare Base di pesce Sard Burrito Risotto ai frutti di mare Spaghetti alle cozze Polipo Ciambella Spaghetti di soia Costine di maiale Pasta cacio e pepe Parmigiana Birra tifeo Polpo e patate Torta fenicia Pizza napoli Paccheri con pesto di pistacchi e scampi Red velvet arancine al burro Cassata, cannoli, pistacchiosa Calzoni Pasta mandorla Tagliatelle panna e funghi porcini Carpaccio Zuppetta di pesce Friariello Pollo fritto Busiata con pesto di pistacchio e gamberi Torta devil Pane arabo Gran fritto Tagliere di salumi e formaggi Arancine forno Pasta i frutti di mare Nero di seppie Pizza con bufala e senza glutine Pizza marcantonio Torta con crema alla frutta Milk shake Alberelli biscotti Piatto vegano Spaghettoni cacio pepe e zucchine Gnocchi zucca e gorgonzola Cremosa al salmone Zuppa di cozze con crostini Roast beef Tagliere salumi Pasta con gamberoni Pesce spada Tagliolini nero di seppia Brunch Stigghiole Aperol Pizza alla finocchiona Il pesce Pizza alla diavola Farfallette salmone Spaghetti tailandesi Cozze e fagioli Patate della casa Primi piatti Pesce spada e melanzane Fonduta Cotoletta Vulcano Fettuccine fantasia Frittura mista Noodles Spaghetti allo scoglio Calamarata pesto di pistacchio gamberi e pomodorini Panino senza glutine Hamburger vegano Coppetta Pizza con bordo ripieno Alette di pollo Fritture Pasta alla glassa Calamarata allo scoglio Secondi piatti Aperipesce Pinsa Involtini di spada con perla di bufala Bucatini con sarde Focaccia Pesce fritto Pizza romana Panino pastrami Pasta con vongole Biscotto san martino con ricotta Pizzetta rustica Don perignon Dessert Totano Busiate all'aragosta Uova Pizza a taglio Zuppe Torta al pistacchio Pomodorini pesto pistacchi pesce spada gambero Panino kebab Nigiri Pesto pistacchio e gambero Fettuccine ciaka Pesce spada panato Pizza quattro gusti Biscotti mandorle Busiate vongole e ricci Biscotti di mandorla Ura ricci Pizza ma che bontà Genovesi ericine Busiate capitano Spaghetto alle vongole Polpette di sarde Cioccolateria Risotti Mozzarella senza lattosio panino con la fritttola Pop corn Ostriche Pizza chicken Spaghetti con polpa di riccio Calamari fritti Donuts Cous cous di pesce Stiggliole Torta al caffè Pasta pistacchio Pasta e patate e provola Macarones Pancake salato Flautitas Vulcano di lusso Pasticcini di carne Zuppa cozze Capriciosa Cous cous di montone Frittura di pesce misto Baccalà allo sfincione Nugget di pollo Seppia Burger king Tortellino Pasta ai frutti di mare Waffel stancampiano Giropasta Misto di pesce crudo Involtini con carne e patate speziate Ravioli zucca e gorgonzola Tonno Pane arabo e salsette Struzzo Cotenne Coppu di polpette di tonno al pistacchio Champagne Il pollo Rotolo Crepes e waffel Puccia Timballetti di pasta Salsiccia Bufalina Torta pan di stelle Gelato all'oreo Crik crok Involtini di melanzane Cornetti gelato Pasta con la glassa Pasta mandorle Cremoso Vitello Pasta salsiccia Spaghetti alla tarantina Piccantino calabrese Cotoletta alla parmigiana Casarecce pesto pistacchio e gambero Pasta con ricci di mare Bucatini all'amatriciana Spaghetti con cozze Involtini di pesce spada Pizza margherita con patatine Panino solo polmone Cannoli e cassatine Pizza bronte Bombetta Burgher Busiate al capitano Pollo completo Straccetti di maiale Pizza ai frutti di mare Fettuccine all'aragosta Bignè Fagottini Ravioli al brasato Granite Panino maxi Spaghetti con vongole Panettone al pistacchio Fettuccine all astice Frappuccino Pollo con patate Thai pad gra pao gai kai dao Risotto frutti di mare Pasta alla gatta Tagliatelle ai porcini Bevande Casatelli Linguine gamberi e pistacchio Bomba di bufala Spaghetti ricci e gambero Crudo di pesce Tartara di tonno Cozze scoppiate Burger Pollo in agrodolce Bottarga Cosce pollo Pizza al tartufo Pasta con gamberetti e pistacchio Pizza integrale Pasta con le sarde a Pizza familiari Pasta alla carbonara Buongustaio Vino merlot Parmigiana familiare Lasagna Involtini melanzane Pasta con i ticci Crocche di latte Risotto marinara Granita fragola Puccia dolce Cassata classica siciliana Fettuccina gambero e pistacchio Cosce Pasta alla sarde casarecce con pesce spada Wrap pollo croccante Piadine Pasta con melanzane Torte di compleanno Ragù bianco Grigliata di carne Spremuta arancia Stigghiole di gambero Profitterol PASTA CO LE COZZE Big jim Maiale sfilacciato Biscotti regina Polpo Spaghetti con i ricci Piatto totò Krapfen al pistacchio Spaghetti al nero di seppia Fagotto Zuppa di cozze Pizza san daniele Burgers Panettoni Fofoburger Cardi in pastella Salumi Spaghetti astice Pizza van gogh Pasta c'anciova Pasta al sugo Filetto Frutti di mare e finocchietto Calzone fritto Cuberoll di angud Fettuccine gambero e pistacchio Vegan pad ka prao Frittura di calamari Ravazzata Spaghetti al nero di seppia e ricci Millefoglie Puntine di maiale Pizza vastasa Tagliere salumi e formaggi Arancina pollo e curry Matriciana Panini con milza Pasta fresca con riccioli e crema di zucchine Vongole T bone Caponata di melanzane Ricci di mare Pizza scrocchiarella Setteveli Stigghioli Menu pesce Busiate boheme Pistacchio norma Spitini Polpettine ketchup Ribs di maiale Fiorentina Filetto al pepe verde Spaghetti alla norma Trancio di salmone Tris Fettuccina gamberi e pistacchio Fasolaro Sushimi Pasta con nero di seppia e ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni