Sluurpy > Ristoranti a Palazzolo Vercellese > La Fulario'

Recensioni di La Fulario', Palazzolo Vercellese

Fabrizio Barbera
13/10/2022
Locale trovato per caso. Un po' nascosto in un vicolo davanti alla piazza di Palazzolo, senza nessun insegnia. La proprietaria cordiale e simpatica. Piatti abbondanti, golosi, sfiziosi (Di qualita). Buona scelta tra le portate per un semplice pranzo da operai. Ambiente tranquillo, accogliente originale. Tornero sicuramente.
Fulvio Piumatti
13/05/2019
Anche con The Fork. Eravamo di passaggio e abbiamo deciso di prenotare in qs locale grazie alle recensioni favorevoli, e non siamo stati delusi. Se è vero che non è facilissimo da trovare, e pur vero che ne vale la pena. Un locale caratteristico e pulitissimo, uno staff molto disponibile e gentile, un ottima cucina x davvero. Solo un esempio: mia moglie è intollerante ai latticini, così ha ripiegato sui gnocchi al ragù... evviva il ripiego! Gnocchi leggerissimi e ragù con carne ottima!!! Per non parlare della panissa e dei dolci. Peccato che difficilmente passeremo di nuovo da qs parti, xché se fosse, la tappa sarà obbligata. P.s. la promo The Fork del 30% applicata correttamente!
Sergio Salvato (SweeTime)
22/08/2017
Si tratta di un’accogliente osteria di paese che presenta molta cura sia negli arredi, ottenuti con sapienti materiali di recupero o riproponendo oggetti vintage (carina la bicicletta appesa!), che nel menù, piccolo e sfizioso come è giusto che sia in un posto simile. Abbiamo scoperto questa osteria tramite l’acquisto di un coupon che, nel nostro caso prevedeva un Menù completo con bottiglia di vino a coppia (prosecco, antipasto, primo, secondo, dolce, moscato e vino): nota di merito ..i piatti sono scelti direttamente dal menù alla carta. Eravamo in quattro a cena ed abbiamo optato su piatti diversi per poter così gustare sia qualche assaggio “di terra” che “ di mare”, ambito nel quale l’osteria propone qualche piatto nonostante siamo in piena zona di risaie vercellesi. Dopo aver bevuto il prosecco di benvenuto offertoci dalla gentilissima giovane signora (la proprietaria), la quale ci ha poi servito durante la serata, abbiamo ordinato gli antipasti: ottima la battuta di fassona al coltello, ma anche il flan di asparagi con crema di tuorlo e fonduta di raschera è stato delizioso ed il riso venere con salmone ed agrumi…un piatto di assoluta leggerezza e gradevolezza! Tra i primi abbiamo scelto degli eccellenti gnocchi (fatti in casa!) conditi con salsiccia fresca ed asparagi e delle caserecce ai calamari, buone ma non all’altezza degli altri piatti. Sui secondi una buona e tradizionale tagliata di sottofiletto con pomodorini e rucola, tenerissimo il roast beef con maionese di senape antica e da provare il polpo estivo..una delizia! A chiudere un ottimo dessert, un semifreddo con cioccolato allo zenzero ed abbiamo anche provato la csenta, dolce tipico di Palazzolo a base di pasta frolla servito con un’ottima crema. Da bere due bottiglie di vino (una buona Falanghina Terre del Sole) e, come extra (€ 9), 1 whisky, 1 amaro ed un caffè. Buona qualità delle materie prime; sobrie e gradevoli presentazioni dei piatti, insomma molta sostanza e pochi inutili “effetti speciali”; servizio attento (e c’erano anche altri clienti) e cordiale per tutta la serata; ambiente rilassante e piacevole….e bagni pulitissimi...un’esperienza che abbiamo apprezzato… da ripetere! Magari al venerdì sera quando si può prenotare per una cena a base di pesce al prezzo di 20 euro, mentre per un pasto completo (antipasto, primo e secondo) si spendono 30-35 euro a persona.
Alessandra Garzola
25/04/2019
Oggi 25 aprile ho avuto la gioia di gustare i piatti di questo ristorante. L'ottima materia prima é lavorata sapientemente dal giovane ma esperto Chef . Buonissimi i primi, gnocchi fatti in "casa" sorprendono con l'accostamento di cavolo nero e pinoli, tagliolini neri con gamberoni pistacchi e limone delicatissimi, tagliata e ossobuchi di ottima qualità. Infine i dolci, semplici ma leggeri e deliziosi. Da provare la torta morbida alle nocciole. DA PROVARE....DA RITORNARCI!
Silvio Allegra
29/01/2023
Scoperta per puro caso ricercando una trattoria per mangiare la Panissa. Arrivati per pranzo siamo accolti dalla brava e gentile Sabrina che ci accompagna al piano superiore. Il locale al centro del paese ti fa entrare in un'atmosfera di parecchi anni fa ma è tutto molto bello e trasmette calore. Abbiamo ordinato un tris di antipasti ed a seguire la Panissa. Tutto ottimo terminato con dolce e soddisfatti abbiamo salutato con un arrivederci.
Marco Amato
07/05/2023
Non mi capita spesso di essere completamente soddisfatto di tutto. Piatti ben preparati ed abbondanti,gustosi ma leggeri, ambiente carino e tranquillo. Qualità/prezzo ottimo, infine servizio veloce e proprietaria simpatica
Maurizio Maisto
10/10/2021
Piccola osteria tra le risaie del vercellese. Servizio attento. Antipasto gustoso, risotto molto buono, dolce allo zabaione strepitoso. Vino Ruché di ottimo livello. Un po' di attesa per le portate, ma la qualità ripaga ampiamente. Da tornarci.
Giovanni Campo
25/04/2022
Ottimo per gustare la cucina piemontese Da tornare più volte per provare tutti i piatti Bellissimo ambiente rustico/elegante/pulitissimo 👍👍👍
Vincenzo Sebastiani
16/11/2022
Cibo genuino, nel menù si trovano sia piatti della tradizione piemontese che portate originali con sapori nuovi. Locale ben curato. Se utilizzato nella pausa pranzo,il prezzo rapporto/qualità è ottimo. La titolare è gentilissima
Mattia Ravarelli
12/05/2019
Un locale molto ben tenuto. Ho mangiato il tris di antipasti della tradizione e la panissa! Tutto ottimo e abbondante!!! C'era una buona selezione di dolci.. Ho preso quello della casa.. Anche questa è stata una piacevole sorpresa.. Ritornerò
Antipasto misto di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni