Sluurpy > Ristoranti a Paesana > Ristorante Alpino

Recensioni di Ristorante Alpino, Paesana

Paolo Bertola
16/07/2023
cibo ottimo e servizio impeccabile il tutto in un ambiente carino. ottimo rapporto qualità prezzo. carta dei vini da locale stellato. sicuramente ritorno. Complimenti!
sergio scrementi
29/12/2022
Breve gita al Monviso, mi sono fermato per il pasto al ristorante alpino locale molto carino, ho preso gli gnocchi di patate con sughetto affumicato o non ricordo bene ma ottimo, per secondo il capriolo con la polenta, una delizia! Molto cortese il personale che ci ha messo a nostro agio avendo un malamute abbastanza ingombrante.
Silvio Ferrato
17/03/2023
Locale da visitare... personale gentile e professionale; cucina ricercata e mise en place di buon livello. Carta dei vini direi "spaziale".... lo consiglio..... rapporto qualità prezzo adeguato al tipo di locale.....
Beppe Incaudo
04/02/2023
Vale molto di più di quello che sembra!! Ottimo menù, poche portate ma ben selezionate, avrei voluto assaggiare ogni piatto ma torneremo presto. Prezzi giusti, consigliato!
Alberto Barbero
18/08/2022
Fuori dal centro di Paesana, seguendo le indicazioni per Calcinese si trova questo notevole ristorante con piazzale esterno per i tavoli all"aperto. L'eccellente ricerca di sapori della migliore tradizione culinaria non solo locale permette ai clienti di gustare golosità dal sapore antico. Ottima cantina. Servizio giovane, cortese e pieno di premure. Val bene una piccola deviazione.
Federico Amarena
11/07/2021
Osteria per intenditori! Locata in quel di Calciniere Inferiore e scoperta per pura e piacevolissima casualità. Locale molto curato sia esternamente che internamente. Servizi estremamente puliti. Personale squisito, educato, cortese e altamente professionale. La carta propone una variegata selezione di pietanze, tanto da generare quasi un amabile imbarazzo nelle scelte. Le portate sono tutte eseguite magistralmente, utilizzando prodotti di indiscussa qualità, con gusti deliziosamente ricercati ma nel pieno rispetto del prodotto e della tradizione culinaria locale. Personalmente ho degustato: - Carne cruda piemontese battuta al coltello, insalata russa e acciughe al verde. Antipasto della tradizione eccellente. L'insalata russa molto delicata con maionese fatta in casa. Acciughe al verde saporitissime e servite su ottimo pane croccante. - Pollo, zucchine, trota, cipolle, uovo in leggero carpione accompagnate da aggiunta di verdure grigliate. Contrasti più che entusiasmanti, carpionatura perfetta che non aggrediva nessun ingrediente principale - Cosciotto di maiale al forno e insalata di verdure grigliate. Carne che si scioglieva in bocca. - Crostata di Gran Monviso, zucchine grigliate e prosciutto cotto su zabaione di Gran Monviso. Abbinamenti azzeccati tali da soddisfare il palato con fonduta aristocratica. - Torta al cioccolato fondente e sorbetto al Barolo Chinato. Ad essere sincero il sorbetto al Barolo Chinato vince e domina a mani basse sulla torta al cioccolato che, seppur ben fatta, la porta in secondo piano. I due prodotti abbinati non si sposano ma resta un dessert di qualità. La curiosità mi ha indotto ad osservare anche le portate su altri tavoli. Alla vista tutte molto invitanti. Peccato aver già mangiato altrove abbondantmente sia colazione che pranzo. Prima o poi ci tornerò per poter ordinare anche dei primi piatti.
Alessandro Garola
09/07/2023
Aria di casa con una cucina sempre ottima! Servizio sempre magnifico! Super consigliato!
Sergio Spertino
09/07/2023
Ottimo ristorante con una carta dei vini strepitosa con proprietaria e camerieri gentili.
Franco Cagliero
08/12/2022
Oggi con dei cari amici siamo stati in questo ristorantino ai piedi del Monviso. Un locale molto intimo e accogliente. Oltre a menu degustazione proposti, c'è la possibilità di usufruire del menu alla carta. Noi abbiamo scelto il menu degustazione e i piatti proposti veramente eccellenti. Materie prime di qualità. Molto particolare il cappuccino di fonduta con il croissant salata con all'interno cotechino. Eccellenti le tagliatelle ai 30 tuorli. Che dire della carta dei vini? Un "tomo" che dimostra la grande quantità e varietà di vini proposti. Sicuramente un locale che consiglio anche per il rapporto prezzo/qualità più che giusto. Da provare!
Francesca Baroni
28/03/2023
Cucina ottima, servizio preparato, rapporto qualità prezzo. Locale in posizione comoda, intimo, tranquillo e curato; menu vario e ricco di prelibatezze. Consigliatissimo
Gnocchi alla toma di martiniana Spaghetti alla wellington Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni