Sluurpy > Ristoranti a Padova > Universo Vegano

Recensioni di Universo Vegano , Padova

Cecilia Barbàra
21/04/2023
È veramente un ristorante molto buono, i piatti sono gustosi e saporiti e i dolci sono deliziosi, le porzioni abbondanti. È un ristorante piccolo ma molto accogliente e confortevole, con la bella stagione c'è molto più spazio grazie alla veranda. L'accoglienza del personale è stata calorosa. Il punto del locale è strategico, si può parcheggiare vicino al grande parcheggio a pagamento di Prato della Valle oppure arrivare con gli autobus facilmente.
Valentina Murariu
18/03/2023
Un tripudio di sapori in questo locale contiguo a Prato della Valle! La scorsa settimana mi ci sono recata assieme ad altre due persone. Nessuno di noi vegano, ma anche chi non sopporta di base preparazioni vegane, ha adorato qualsiasi cosa! A partire dal tagliere di formaggi e affettati, per poi passare a due piatti del giorno, lo spezzatino di soia (molto molto buono) e altre cose… per arrivare ai dolci. MAMMA MIA! Eccezionali per davvero. Abbiamo preso il Vegamisù, la crostata con banana e cioccolato (per me, la migliore) e una mousse al cioccolato con marmellata di mirtilli in superficie. Se di solito mangiate poco, vi consiglio di lasciare del posto nel vostro pancino, da riservare a un pezzo di dolce ;) meritavano Insomma, porzioni abbondanti ad un prezzo ragionevole, posizione comoda al centro, locale piccolino ma accogliente e personale super cortese. Cosa volere di più?
Alessandra Agosto
09/04/2023
Il posto è veramente molto carino, con uno spazio all'aperto coperto molto gradevole con le temperature primaverili. Il personale gentile e presente, hanno risolto un inconveniente con celerità e gentilezza. Il cibo buonissimo, il pasticcio era troppo cotto sotto e, non avendo il tempo per farmene fare un altro, mi hanno offerto il dolce. Dal menù: vasta scelta, prodotti genuini, molta scelta di piatti gluten free. Consigliatissimo!
Luigi Venco
20/04/2023
Ristorante molto carino in zona centrale di Padova. Personale simpatico e professionale. Cibo super, dal tagliere alla pasta alla Norma. Rapporto qualitá prezzo ottimo. Vale un viaggio per visitarlo. Se non si vuole parcheggiare di fronte ma si è disposti a camminare 100-200 metri si trova facilmente parcheggio.. Complimenti!
Sofia
12/05/2023
Ambiente curato e buon cibo. Bella atmosfera in generale, abbiamo mangiato nella luminosa veranda ed è stata una piacevole esperienza. È stata un'impresa scegliere i piatti, abituata alle poche opzioni disponibili nei ristoranti onnivori. In generale consiglio questo ristorante a vegani e non.
Chiara
11/04/2023
Una delle cene più buone della mia vita! Piatti pazzeschi, la carbonara e l’arrosto più buoni degli “originali”, una vera bomba. I dolci non parliamone, veramente favolosi! Piatti abbastanza abbondanti e prezzi contenuti. Se solo vivessi a Padova ci andrei tutte le sere 😅 Ci torneremo sicuramente molto presto!
Stefano Farina
09/07/2023
Pur non essendo vegano, ho avuto il piacere di cenare in questo locale. Molte le sorprese relative ai piatti e tutte piacevoli. Il top sono comunque i dolci. Esperienza molto positiva.
valeria rusticali
20/07/2022
Luogo molto carino, si mangia bene, smoothies e centrifugati buonissimi, personale super gentile. Ci tornerò sicuramente nella mia prossima visita a Padova
Arianna Piola
09/01/2023
Che gioia questa scoperta 😁 Piatti che sanno di casa e calore, non troppo elaborati nè troppo speziati, molto sani (non solo vegan ma anche consapevoli della salute) ed in porzioni generose. Molte anche le proposte glutenfree. Le ragazze tutte attente, esaustive ed educate. I dolci curati, familiari ma non affatto banali. Si può migliorare l’impiattamento e la spinta di alcuni sapori (gelè al lampone e sapidità della pasta) e l’illuminazione nelle giornate grigie, ma sono dettagli! Quel che conta è che questo è il mondo che vorrei, sedersi a tavola mangiando come fossi a casa, ma trovando già pronto è finalmente possibile e decisamente piacevole 😁 quindi Grazie 🙏🏻 anche del prezzo decisamente ragionevole! Consigliatissimo per far fare esperienza agli onnivori, per la grandissima possibilità di scelta (hamburger, piadina, pizza, focacce, sponcetti, primi, secondi…) e l’ambiente molto adatto alla convivialità. Infine è davvero una gioia vedere il locale pieno di ragazzi giovani, è una speranza in più per il futuro 🙏🏻 A presto! 🙏🏻💚
Margherita Bernini
01/04/2023
Cibo buonissimo, molta scelta. Tutto ovviamente rigorosamente vegano😎. Ci sono anche alcune opzioni senza glutine. Atmosfera un po' antiquata ma comunque casereccia e piacevole. Personale fantastico, molto gentile e disponibile!
Corinna Rizzi
14/04/2023
Ho fatto qui un pranzo veloce con la piadina alle verdure! Complimenti perché appena servita in tavola aveva un profumo talmente invitante che non ho nemmeno pensato a fare la foto! Alla fine l’ho fatta ma metà me l’ero gia mangiata😁 davvero ottima! Personale devvero molto gentile! Se dovessi tornare a Padava sicuramente mi fermere qui!
Bianca
29/12/2022
Luogo pulito,accogliente e luminoso. Ho trascorso qui qualche ora e ho avuto modo di consumare un ottimo cappuccino con pasticcini vegani e senza glutine. Personale professionale e sollecito. Assolutamente consigliato. Talmente consigliato che ci sono tornata a cena per due serate consecutive.
Silvia Mansutti
12/09/2022
Fantastico locale vegano a Padova, alle porte del centro. Il menu è molto ampio con tante portate “del giorno” che quindi cambiano in base a quello che viene preparato dallo chef e in base anche alla stagionalità. Fanno panini, piadine, primi piatti, secondi vari sempre vegan e hanno anche tante opzioni senza glutine (come la pasta, il pane, le piadine o risotti) Abbiamo iniziato con un antipasto di hummus e piadina (super leggera!), per continuare con la pasta alla norma, tofu strapazzato con verdure cotte e funghi ripieni di una mousse di patate. Tutto molto buono ma a mio avviso leggermente troppo condito con olio (parere personale). La titolare gentilissa e disponibile, mi dispiace non aver assaggiato nessun dolce ma tornerò più che volentieri a provare una delle sue prelibatezze (tra cui mousse al cioccolato, sacher nel bicchiere, tiramisu vegano e tanto altro). Ottimi prezzi
Daniele Zanchetta
08/07/2023
Bel ristorante, con ampio spazio esterno ( coperto ), personale molto gentile e disponibile, ambiente essenziale ma molto gradevole. Ampia scelta di antipasti, primi, secondi e dolci. Ottime le lasagne , molto buono pure il burger di funghi e il tiramisù. Ci tornerò 😉
michele pantano
14/07/2023
Ottimo ristorante dove chi segue una dieta vegana dove può finalmente mangiare qualsiasi cosa dal menù. Piatti semplici ma non banali, da provare anche per i non vegani/vegetariani. NON FINITE TUTTO IL TIRAMISÙ O I TORTINI CHE POI QUANDO ANDIAMO LA SANDRA SI ARRABBIA E SI LAMENTA CON ME >:C
Mauro Costa
15/05/2023
Locale situato praticamente lungo il perimetro di Prato della Valle. L'atmosfera è informale e dispone di un ampio spazio all'aperto. Abbiamo deciso di ordinare e condividere sei diverse pietanze, permettendoci così di assaggiare una vasta selezione dal menù. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla buona qualità del cibo, ma soprattutto dalla gentilezza e dall'educazione del personale. I complimenti vanno a loro, torneremo sicuramente.
Ire Nea
05/11/2022
Invidio molto chi abita a Padova,vorrei un locale del genere a Bologna! Una scelta davvero ampia di piatti vegani,primi, piatti unici,pizze,piade,panini e dei dolci fatti in casa davvero belli e buoni! Di sicuro tornerò a Padova per mangiarci di nuovo. La pizza con tonno plant based, cipolla e olive ancora me la sogno!
Pizza Kebab Paella Pesce Frittura Bollito Panettone Pizza margherita Baccalà Fritto misto Pizze Club sandwich Grigliata Gnocchi Antipasti Tagliata Hamburger Pasticcio Cappuccino Frittura imperiale Tartare Pizza kebab Carbonara Baccalà alla vicentina Toast Pizza al metro Spaghetti allo scoglio Carne Spaghetti alle vongole Pollo Pizza friarielli e ventricina Pizza con il bordo ripieno Cioccolata calda con panna Tortellini Risotto Pesce fritto Spaghetti ai caparossoli Tiramisù Spritz Pizza 4 stagioni Spaghetti Ravioli Pasticcio al ragù Bamboorger Pollo fritto Tapas Millefoglie Scampi crudi Cozze Frittura di pesce Pasta e fagioli Paella di pesce Crudo Fritto Tagliata con patatine e insalata Pancakes Paccheri con calamari nostrani Margherita Tramezzini Paccheri Cupcake Pizza senza glutine Cicchetti Dolci Primi piatti Arancini di riso Valdostana Spaghetti con le vongole Cavallo Pollo alle mandorle Patate fritte Tortellino Arrosti Cupcakes Bigoli baccalà Prosciutto e funghi Krapfen Salmone Pizza fritta Viennese Carpaccio di salmone Pizza margherita al kamut Cannoli brioche vegana Grigliata di carne Baklava Impepata di cozze Pizza del re Carciofi Souvlaki d'agnello Tagliatelle Bistecca alla tartara Astice El gordo Zuppa Crostino Aperitivo Penne pasticciate Pizza burrata e zucchine Antipasto mare Pollo arrosto Pizza rucula e grana Polpo bollito Pizza contadina Panino Piatto vita nova Fritto pesce Bolliti Gnocchi con pomodoro Bottiglia di prosecco Antipasto di pesce bollito Quattro formaggi Briosche al cioccolato fondente Spaghetti scoglio Pizza bufala e crudo Osomaki Pizza quattro formaggi Riso cantonese Caffe’ Pizza 4 formaggi Pasta alle sarde Secchio di pollo Tortellini al ragu Calice vino bianco Pizza e kebab Piatti vegetariani Lacrime di pollo Galletto arrosto Fiorentina toscana Panino club Amaro del capo Melanzana Polipo Caprese Zuppa di miso Gran crispy Uno spritz I cazzolini alla padovana, accompagnagni con i saltinculo Bubble tea Paccheri con sugo alla napoletana Antipasto misto pesce Bigoli al ragù Costata Calzone Torta Anelli di cipolla Tostones Sashimi Spaghetti con baccalà Colomba Frittura mista di pesce Lasagne Lasagne alla bolognese Pasta con le sarde Negroni Pasticceria e tramezzini Pizza familia Ramen Coppa di mora romagnola Pasticcini Pizza kamut Panini Filetto di manzo Giro pizza Spaghetti di riso con frutti di mare carne misto griglia Torte Insalatone Polenta e seppie Crispy mc bacon Spaghetti cacio e pepe Piatto vitanova Piatto indeciso Orecchiette cime di rapa Cho Aperitivi Costata di manzo Panino con la porchetta Mojito Pizza napoletana Grilliata mista Tortellini in brodo Insalate Bigoli Insalata di mare Sacher Burrito Sushi Moussaka Ravioli al vapore Capesante Lasagne al forno Frittura pesce Aragosta Pastiera napoletana Battuta al coltello di fassona Galletto Carrelli di carne bollita Toast di gamberetti Spritz aperol Maialino in crosta Babana crema caramello Pajella Prosciutto mozzarella e rucola Pici Moeche Trippa Uova e bacon Cacio e pepe Granciporro Clubsandwich Carrello arrosti Piadina kebab Crostata con fragoline di bosco Alcool Tagliata al rosmarino Tagliere Tagliata di manzo Rebel whorper Limone alle erbette Pizza niagara Frittelle Bistecca di manzo Frittura mista Anguilla fritta Falafel Tartara Pasticcio zucca e porcini Baccalà in torciò Risotto porcini gamberetti Fiorentina Piatti di pesce Faraona Lessi Filetto Carne di cavallo Bocconcini di pollo con verdure Zuppa di trippe Pizza alla nutella Lampredotto Birra Piatto amicizia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni