Sluurpy > Ristoranti a Ozzano dell'Emilia > Osteria San Pietro

Recensioni di Osteria San Pietro, Ozzano dell'Emilia

Graziano Grandi
26/06/2023
Location molto carina sulla collina in un piccolo Borgo nei pressi di ozzano. Personale gentile e disponibile. I piatti tradizionali sono buoni , in particolare la cotoletta , non sbaglia . Porzioni normali non eccessive , Buoni i dolci 🍰 fatti in casa. Posto molto tranquillo. Soddisfatti , grazie per tutto
Stefano C
01/04/2023
Pranzo in compagnia di amici, il locale si trova in sommità di una collina. Il locale è rustico e ben arredato. Primi molto buoni, in particolare la tagliatella di farro con pecorino di fossa e l'ottima cotoletta. Ottimi prezzi, torneremo sicuramente
Matteo Ferrari
28/02/2023
Situato in un piccolo borgo nei colli Ozzanesi, atmosfera piacevole e casereccia, veranda riscaldata ottimamente in inverno e molto bella. Primi buoni, ho preso i tortelloni di zucca, altrettanto salumi e crescentine. Piccola critica sulla cottura della carne, un po’ troppo abbrustolita. Dolci anch’essi buoni, prezzi più che giusti per la qualità offerta.
Francesco D'apolito
07/07/2023
Ci sono stato per il mio compleanno. Ho scoperto davvero un posto "super". (Io sono amante del Vintage...) Location dove sembra che si sia fermato il tempo, ma nonostante ciò tutto molto in ordine e pulito. Servizio celere e personale gentile. Tutto ciò che abbiamo preso ci è piaciuto e tanto.... 1 Antipasto : polenta e squacquerone 1 Primo: tagliatelle verdi al pesto estivo 1 Secondo : castrato alla griglia 1 Secondo : cotoletta al bolognese 1 Contorno : friggione 2 Dolci 1 Lt vino della casa (buono) 1 Acqua Caffe e amaro offerto come la mortadella all'aperitivo Totale 80,00 Euro Ci tornerò sicuramente
Marco Migliarini “MarcoPK”
22/06/2022
Trattoria tipica molto carina un po' fuori Ozzano. Location bellissima, hanno una veranda e un giardinetto curatissimi pieni di verde e luci 'ambient', gradevolissimo mangiarci. Servizio un po' carente in tutto, a partire dalle dimenticanze ai lunghi tempi di attesa e alla non conoscenza adeguata del menù. Per quanto riguarda i piatti i primi sono molto buoni (anche se i tortelloni al ragú erano poco conditi), la cotoletta alla bolognese nella media. La cheesecake è spettacolare, senza dubbio il miglior piatto mangiato della serata. Nel complesso esperienza molto gradevole, ci ritornerò.
Renzo Moretti
14/06/2023
Si tratta di una osteria di antica tradizione, per decenni è stata condotta da tre fratelli (che erano anche i proprietari) che ne hanno segnato la storia. Poi è stata rilevata da un cittadino, bolognese, che ne ha continuato la tradizione arricchendo l'offerta culinaria con piatti comunque della tradizione e allargando i posti disponibili in un bel angolo all'aperto. La location è molto bella poiché si domina la pianura sottostante fino ad Ozzano ed oltre in un contesto circostante molto verde. Cibo: buono, le tagliatelle non sono più "tirate"a mano col mattarello ma sono comunque buone, Ottimo il castrato sia per qualità della carne che per cottura. Di buon livello anche i restanti piatti provati (tortelloni e dessert)
Maria Romeo
11/04/2023
Qualche giorno fa ho cenato in questo locale insieme ad altri amici (che già loro conoscevano)... Che dire, locale semplice ma molto gradevole. Pasta eccezionale! Ho preso le tagliatelle con il ragù, piatto squisito e anche abbondante 😅 poi finalmente ho mangiato la cotoletta alla bolognese per come si deve, super gustosa e soprattutto non mi hanno presentato un "mappazzone" come la maggior parte degli altri ristoranti. Come dolce ho preso il tiramisù, molto buono e cremoso. Ho mangiato benissimo, tantissimo e ciò nonostante il costo è più che adeguato rispetto per la qualità del posto.... Come ultima cosa, personale e soprattutto Marco (il titolare) molto disponibili e soprattutto simpaticissimi, con loro ti senti davvero a casa! Sono stata molto bene! Sicuramente non vedo l'ora di ritornare!
luca palazzi
13/11/2022
Locale autentico e curato in una graziosa borgata. Nelle foto: tagliatelle con farina di castagne condite con burro, castagne e noci; tagliatelle di farina di canapa bio con pesto di basilico, pinoli e pomodori secchi. Tutto molto buono, come i secondi e i vini.
Sara Passatempi
04/04/2023
Tipica osteria Bolognese immersa in un piccolo borgo su per le colline. Luogo informale tipico da osteria ma molto accogliente. La veranda esterna è riscaldata anche in inverno, e il locale interno è semplice ma bendisposto. Il personale è molto gentile e vengono volentieri accettati anche i cani. I piatti sono semplici e della tradizione, comunque di buon sapore e di buon gusto. I prezzi sono nella media anche se non consiglierei di prendere i bis o i tris di pasta poiché si tratta di porzioni molto ridotte,l forse più adatti per assaggi. Consiglierei piuttosto di prendere un piatto a testa di pasta per provare i diversi tipi per poi da dividere (ovviamente se si è in un gruppo di più commensali). I dolci sono buoni in particolare la cheesecake è molto valida. Il vino è buono anche quello della casa. Un po’ lunghi i tempi di attesa. Un po’ scomodo il parcheggio ma non ovviamente per difficoltà del locale ma per la posizione in cui si trova. In ogni caso non è così complicato riuscire a posteggiare la macchina lungo la strada.
Barbara Biby
05/04/2023
Ottima osteria a tema rustico, forte nei primi e nella idea di proporre più tagliatelle a diversi impasti e condimenti, atmosfera intima e accogliente, pesonale gentile e disponibile,tempi e prezzi giusti, tutto ben pensato! Niente da dire se non continuate così! Vi abbiamo trovati per caso ma torneremo sicuramente! Consiglio per chi arriva, attenti perché c'è poco parcheggio perché la osteria sta lungo una salita stretta in mezzo alla natura e al mini borghetto. Si può parcheggiare lungo la via o prima della salita. Tanto non è faticosa a piedi e l'ambiente intorno è piacilevole.
Giuseppe Grillo
09/12/2021
In trasferta a San Lazzaro per lavoro, troviamo questa osteria distante poco meno di 10 minuti dall'hotel. Badate è un'osteria non un ristorante stellato quindi in caso andate altrove. Molto carina e familiare, siamo stati accolti dal personale di sala, presente e disponibile ad accogliere le nostre richieste. Il menù tipico della zona è vario nelle scelte anche per i vegetariani con varie scelte di paste fresche, ripiene e non. Porzioni equilibrati nei prezzi e nelle dosi ma soprattutto molto buone. Consiglio ravioli di zucca e tagliatelle ai funghi. Dulcis in fundu la zuppa inglese, della casa, superlativa. Che dire... È stata senza dubbio una piacevole scoperta,da tornare. Prezzi onesti. Per chi viene in auto, non vi è parcheggio in prossimità del locale ma si può parcheggiare 70 metri prima in alcune zone di sosta. Complimenti.
valentina roncaglia
25/02/2023
Molto carina e familiare. Polenta e tortellini buoni, tagliatelle ortica saporite ma con davvero pochissimi porcini.
Mario Malossi
08/07/2023
Si mangia bene cibo tradizionale emiliano romagnolo e crescentine. Servizio efficente e cortese Bell'ambiente in un piccolo borgo di collina facile da raggiungere della via Emilia
andrea franzoni
07/03/2023
Trattoria tipica sulle colline vicino Ozzano Emilia, in provicia di Bologna. Locale sito in un antico borgo di cui rimane una bella Torre ben conservata. Posto fuori dal traffico cittadino, molto piacevole. Il locale da fuori non è visibilissimo, ma dentro è molto carino e sfrutta bene un ampia veranda chiusa. Menù tradizionale con qualche piatto con farine diverse. Buoni i primi piatti. Meno il friggione, ma sono gusti, per noi troppo dolce, ma non cattivo. Non abbiamo preso secondi. Personale educato. Costo nella media, anzi forse mi aspettavo qualcosa in più. Ci torneremo sicuramente
LUI
05/06/2022
Accogliente,bella location in una riserva, friendly staff, buone materie prime, buoni piatti della tradizione.Proprietario competente e accurato, per il servizio, l'ospitalità e la conservazione del posto nel territorio.Facile da trovare, a poca distanza dall'autostrada,15/20 min. Da tornarci ! Consigliato per una sosta fuori dalla confusione .
Marea Azzurra
10/04/2022
Tutto buono ! Cucina casereccia e familiare. Molto buone la pasta pasta da loro e la grigliata mista...ma ho trovato divina la chesecake! Ottimo!
Salvatore Caiazza
30/05/2022
...davvero l'imbarazzo della scelta, per superarlo abbiamo deciso di fare dei tristi di primi e per antipasti, cose che figuravano come secondi, mi mancano i frigioni ma non salterò la prossima occasione.
Pizza Tagliatelle funghi salsiccia e guanciale Pizza wurstel patate Coniglio con le cozze Kebab Pizza e pesce Spaghetti ai frutti di mare Caramelle ricotta e tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni