Sluurpy > Ristoranti a Ozzano dell'Emilia > Osteria La Palazzina

Recensioni di Osteria La Palazzina, Ozzano dell'Emilia

Tiziana Lazzari
16/07/2023
C'erano tanti assaggi di pizze sul tavolo due cuori uno verde altro rosso ti portavano pizze e tu decidevi quando volevi fermarti mettendo il ❤ rosso in su . Cosa insolita ma simpatica .. prezzo euro 20 a persona compreso col bere e caffè .....cordiale il personale. Bello il posta interno ...e la vista in collina
jacopo giacomello
29/01/2023
Buonissimo Cibo, Servizio impeccabile ti senti come a casa. Atmosfera Fantastica, si respira proprio l'aria dei colli bolognesi Per un pranzo a base di specialità questo è il posto per voi, con una splendida location circondata dai colli e dal Parco dei Gessi e Calanchi.
Fabio Stefanelli
15/05/2023
Cibo superlativo. Qualità degli alimenti elevata, quasi tutto prodotto da loro. Ambiente accogliente, personale gentile e molto attento alle necessità del cliente. Per un pasto completo non si spende poco, ma il prezzo è decisamente proporzionato alla qualità: ne vale la pena. Ciliegina sulla torta: contesto paesaggistico mozzafiato.
stefano galli
05/02/2023
Oggi, partito da Marcatale per un trekking ho cercato e visto che c'era questo locale. Imboscato ma situato in una bella posizione. Mi hanno accolto con gentilezza nonostante fosse tardi. Tortelloni burro e salvia ottimi. La ricotta buona. Verdure di contorno squisite. Ci ritornerò senz'altro.
Yor Monte
29/01/2023
Stupenda cucina di alta qualità e accuratezza. Non ti delude mai. La gestione famigliare e il servizio sincero ti fanno sempre sentire di essere il benvenuto. Situato in punta a una piccola dorsale sulle colline a 5 minuti da Ozzano. Suggerisco di fermarsi, 300mt. prima, alla terrazza panoramica che a un lato da sui tipici straordinari calanchi, e sull'altro un'ampia e belissima vista sull'appennino. Oggi le tagliatelle verdi al sugo di cinghiale erano sublimi! Altrettanto la polenta fresca. La grigliata di carne, mai bruciaticcia, cosa che odio, era tenera e cotta al punto giusto. Vino della casa, consigliatissimo. Cosa dire dell'assortimento di dolci? Provateli!
Fabio Castellini
05/04/2023
Che dire... da tanto tempo vado a mangiare in questo ristorante. I tortelloni sono DA FAVOLA! Ottimo anche il resto e accoglienza strepitosa. Se volete mangiare bene e genuino questo è il vostro posto!!!
Denise 21
20/12/2022
Siamo molto affezionati a questa Osteria dove veniamo da diversi anni. Qui troverete piatti tradizionali la cui ricetta è quella della nonna!! Infatti a gestire il ristorante è una famiglia eccezionale che mette tantissima passione in ogni dettaglio. Il luogo è inserito in un contesto collinare magico, con i calanchi e la vista sulla pianura. Menzione d'onore va alla possibilità di portarsi a casa qualche delizia di loro produzione, dal miele al ragù, senza contare lo squisito liquore alla liquirizia. Prezzi davvero modici, eccellente rapporto qualità-prezzo.
Giulia Moscatelli
21/02/2023
La vera tradizione è qui. Piatti che emozionano nella loro semplicità perché c'è amore, conoscenza, creatività. La capacità di far funzionare tutto con grinta e sorriso poi è il vero ingrediente della famiglia che rende la Palazzina un posto che si deve per forza conoscere!
Claudia Parisini
25/06/2023
Siamo andati a cena, tutto molto buono e curato! Lodi in particolare per tortelloni e pappardelle con ragù di castrato
Sara Draghetti
01/08/2022
Immerso nella natura, alla palazzina trovi i tortelloni più buoni del mondo. Sara (e tutto lo staff) ha sempre un sorriso per i suoi ospiti. Il locale è accogliente, cucina tradizionale, molto buona. Possibilità di affittare una camera e dormire lì, sulle colline ozzanesi: al risveglio vi aspetta uno spettacolo mozzafiato con una vista spettacolare. Consiglio Iscrizione alla mailing list: di tanto in tanto organizzano piccoli interessati eventi. Ad esempio, giovedì scorso c'era la cena in terrazza (tortelloni e carne alla griglia...e che vista!) con dopocena allietato da un esperto di stelle che ci ha mostrato e spiegato alcune costellazioni e le loro storie... davvero molto piacevole ed interessante.
Alfina Raciti
17/08/2022
La gentilezza e la cortesia dei gestori è impagabile, così come la colazione e la possibilità di farsi il caffè ed avere acqua fresca, anche gasata in autonomia. La struttura è sita su un colle da cui si gode una vista piacevolissima su prati, la vallata e le calanche. Le camere sono luminose ben arredate e piacevoli. Se si ha la fortuna di poter pranzare lì non si rimarrà delusi, qualunque piatto è sapientemente cucinato da Laura con prodotti freschissimi. Da non perdere.
Lella DiGi
19/06/2022
Ci sono stata una volta. Purtroppo volevo tornare ma bisogna prenotare almeno 3 settimane prima per un tavolo. Però Ve lo perdono perché la vostra cucina è strepitosa, tra le migliori provate qui nel bolognese, da quando ci vivo. Se trovo un tavolo libero la prossima settimana, non avrò alcuna esitazione per scrivere che siete i migliori! Prelibatezze emiliane e mani sapienti. Prezzi onesti, finalmente!!!!
Stefano Torricelli
14/03/2022
Ci siamo fermati dopo una bella camminata da Ozzano. Abbiamo mangiato tortelloni con ripieno di ricotta e pappardelle al ragù di cinghiale, entrambi strabuoni. Come secondo crescentine con affettati, formaggio stagionato e giardiniera, tutto buonissimo, di qualità. Come dolce torta di riso strepitosa e mascarpone con cioccolato. I proprietari sono stati gentilissimi, sicuramente torneremo per provare altri piatti. Consigliatissimo!
Valeria Sarti
16/05/2023
Tutto molto buono, i tortelloni sono superlativi! Consigliato!
MICHELA BERTI
05/09/2021
Sono venuta in questo posto molto spesso e ogni volta che vengo sono sempre più sicura che sia una delle osterie migliori di Bologna e provincia! Sia per quanto riguarda la calda accoglienza (io personalmente mi sono sentita quasi a casa) sia per quanto riguarda i sapori: i tortelloni sono veramente sublimi, una volta mangiati questi tutti gli altri ti sembreranno un niente di che (lo dico per esperienza). Le crescentine semi integrali non sembrano neanche fritte. Veramente fantastico!
Laura Bisaccia
19/06/2021
Siamo stati benissimo. La location in estate è un piacevole rifugio dalla calura perché è molto in alto e c'è un gran bel panorama... Le portate poi sono davvero buone! Semplici e genuine, sanno di casa... Abbiamo preso delle crescentine accompagnate da salumi, squacquerone e verdure, poi chi il primo chi il secondo ed era tutto buonissimo... Per finire un bel liquore alla liquirizia... Il servizio molto cordiale e attento, si respira una bella atmosfera in questo posto... Che dire! Non ero mai stata qui ma ci tornerò volentieri. Una bella scoperta.
Vito Tapparo
04/06/2022
Bravissimi. Abbiamo provato di tutto ed era tutto ottimo e gran parte di ciò che viene portato in tavola è prodotto e allevato da loro. Ci torno sempre volentieri. Tanta cortesia e simpatia da parte di chi ci lavora, insomma, ti fanno star veramente bene
Pizza Tagliatelle funghi salsiccia e guanciale Pizza wurstel patate Coniglio con le cozze Kebab Pizza e pesce Spaghetti ai frutti di mare Caramelle ricotta e tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni