Sluurpy > Ristoranti a Ostia Antica > La Fojetta

Recensioni di La Fojetta, Ostia Antica

Giony
25/08/2019
Bella location è personale gentilissimo, Antipasto Fojetta sublime, I primi buonissimi abbiamo assaggiato quasi tutto tagliolini ai mirtilli e crema di formaggio, tonnarelli cacio e pepe, gnocchi con crema e gorgonzola speck e rucola, vermicelli di Gragnano alla gricia in cestino di pecorino romano. come contorni le patate alla gricia ( FANTASTICHE) verdure grigliate più cicoria ripassate, tutto buono, carne salcicce di Brado e una bistecca Danese ( un po dura). Il vino della casa lo consiglio sia Rosso che Bianco. Locale va bene sia per vegetariani che per carnivori.
Domenico Porcu
24/07/2018
Una vera perla! Locale accogliente... a cominciare dalla piccola cella per la frollatura che ti da il benvenuto... personale attento e cortese ed ottimo cibo! Molti i piatti invitanti. Noi abbiamo optato per un antipasto La Fojetta (teoricamente non per due) ma che ben si presta ad essere condiviso: un po di trippa (con uno di quei sughetti al pomodoro e mentuccia che ti fanno finire tutto il pane che ti hanno portato), fagioli al sugo (qua magari ci avrei visto bene qualche traccia di carne... pancetta, guanciale o salsiccia), una porzioncina di parmigiana, verza cotta (con il pomodoro?!), un tortino tartufato, una polpetta al sugo, un po di zucchine fatte in padella e un'altra "polpetta" con ingredienti non ben identificati... dovremo tornare per capire meglio! Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, l'antipasto ci ha dato ottime aspettive. Abbiamo poi proseguito con un'orecchietta al guanciale di cinta, salvia e scaglie di parmigiano, un piatto divino!!!!, ed una tagliata con melanzane e aromatizzata al tartufo, servita fumante su una "padella". Bella e buona. Onde evitare di farla scuocere con il calore della padella ci hanno portato anche un piatto. Sopraffatti dalla gola, abbiamo assaggiato anche i dolci: un tiramisu al pistacchio (ottimo) ed un semifreddo con amaretti (buonnlo ma nonn mi ha strabiliato. Sbirciando i piatti che giravano agli altri tavoli abbiamo visto che c'è molto altro da provare. Assolutamente da provare!!!
Roby Cesa
26/03/2019
L'antipasto "La Fojette" è vasto, ma solo 2 portate delle 6 hanno inciso (polpette fritte e polpette al sugo ok, mentre trippa al sugo/parmigiana/pappa al pomodoro ecc. poco incisiva). Vince taglio Danese al sangue profumata alla brace e tenera, sebbene frollata (non posso dire del taglio angus perché non ordinato da me). Ottimo accompagnamento di broccoli e cicoria. Da non perdere contorno di patate alla gricia (con pancetta profumata). Dolci soggettivi, ma grappa barricata da fare il bis. Prezzo adeguato.
Luisella Zambon
31/03/2019
La carne è buona. Il ristorante è molto curato
Paolo Vajani
28/10/2018
Mangiato molto bene, ottimi i primi deliziosa la carne. Il personale è parso molto gentile e disponibile, mi è piaciuto il suggerimento di prendere un primo e dividerlo in due, vista la nostra voglia di mangiare la carne che era molto abbondante. Il locale è decente, non bellissimo e anche il posto dove si trova è un po' fuori mano, ma ne vale la pena. Il vino solo sufficiente, consiglierei di espandere la cantina vista la qualità della carne. Meglio prenotare. Trovare posto a volte è difficile. Anche il posteggio è limitato ma si trova.
Paolo Masseroni
11/09/2019
Locale carino , accogliente, abbiamo mangiato antipasto della casa , composto da piccoli assaggi di fagioli all'uccelletto , melanzana alla parmigiana , al funghetto, una polpetta , frittata e qualcosa altro che non ricordo !! Bistecca, danese , cotta alla brace, straccetti ai funghi porcini e come contorno cicoria ripassata in padella . 1 lt di acqua naturale . Devo dire tutto molto buono . Prezzo medio con applicazione the fork.
Claudio G.
17/08/2019
Dall'esterno si rischia quasi di non vederlo, entrando invece si apre un mondo: il profumo di carne alla brace che avvolge i sensi e l'ambiente minimale ma non scarno ti accolgono insieme alla cordialità di chi serve ai tavoli. La scelta delle pietanze è adeguatamente ampia e il cibo è buono. Carne e sughi di livello. Molto buono!
Federico Rossi
01/05/2018
Insospettabile e fenomenale. Tartare memorabile, tagliolini alla carbonara perfetti, patate alla gricia buonissima, anche la pasta al sugo della bimba era buonissima, servizio attento e veloce, il tiramisù al pistacchio che sa veramente di pistacchio fresco. Tornerò sicuramente a provare i meravigliosi tagli di carne esposti, visto che sono la specialità della casa
Eleonora Ciferri
09/09/2019
Cibo di qualità e di quantità, sono stata qui con un gruppo di amiche e devo dire che è stata un'ottima scelta! Ik personale gentile e disponibile ed il cibo ottimo... La carne è davvero buona!
antonella villanova
23/04/2019
Per me uno dei posti su cui contare quando vuoi essere sicuro di mangiare bene. È il posto dove portare qualcuno a cui tieni per il calore della sala, piccolina ma curata. Ha uno stile che fonde gli odori della braceria a quelli della cucina romana. Una delle migliori cacio è pepe della città.
Giampiero Severoni
19/04/2018
Siamo venuti a Pasquetta e siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi da questa scoperta! Antipasto misto abbondantissimo e buonissimo. Pasta buona (ma un pochino secca) e tiramisù al pistacchio superbo. Bravi!
kinn nikk
11/11/2016
Locale che merita per cortesia e qualità del cibo. Tutto veramente ottimo, dalla gricia in cesto di pecorino alla bistecca di danese per concludere con un buonissimo tiramisù e un prezzo finale decisamente economico grazie alla promozione su The Fork. Bella scoperta
Lorenzo G
26/07/2018
personale disponibile e simpatico. si mangia molto bene. unica pecca se si capita in contemporanea ad un gruppetto rumoroso, non si ha la tranquillità di parlare, soprattutto in coppia per serate più soft.
Federica Genovesi
20/08/2018
Ristorante piccolo accogliente a conduzione familiare porzioni generose ricercati i primi piatti buonissima la carne alla brace servizio impeccabile. Ottimo rapporto qualità e prezzo
Clarissa Del Giudice
06/06/2018
Gentilezza e cortesia, nonostante fossimo andati a mangiare oltre le 23, siamo stati accolti con il sorriso. Ottimi piatti, locale molto carino e atmosfera abbastanza intima. Consigliato
Anna Marcucci
17/08/2018
Buona cucina, gestori simpatici e gentili, ci tornerò per provare altri piatti (le porzioni sono abbondanti!). Un saluto a Barbara che ci ha saputo consigliare bene
Pizza Cacio e pepe Bistecche Rigatoni con la pajata Matriciana Tagliolini cacio e pepe con calamaretti saltati, gamberi rossi e lime Coda alla vaccinara Amatriciana Parmigiana di melanzane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni