Sluurpy > Ristoranti a Ospedaletto d'Alpinolo > Osteria Del Gallo E Della Volpe

Recensioni di Osteria Del Gallo E Della Volpe, Ospedaletto d'Alpinolo

Emiliano Andre'
23/12/2022
Locale accogliente, personale cordiale e professionale, cucina di qualità eccellente. Il tagliere di formaggi e salumi di produzione propria sublimi. La torta millefoglie una nuvola, carta dei vini di ampia scelta per tutti i gusti e …portafogli. Prezzo onestissimo e assolutamente adeguato al cibo e al servizio. Ci torneremo sicuramente. Grazie per la bella serata.
Alessio Giannattasio
16/10/2022
Sono stato a cena 2 volte ed in entrambi sono state serate fantastiche. L'atmosfera del locale è di un certo livello cosi come il personale regale e professionale. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi a dir poco sontuoso cosi come quello dei formaggi selezionati con marmellate. Abbiamo ordinato della carne SPETTACOLARE per sapore tenerezza e gusto!! Frollatura sui 100 giorni. Subito dopo aver ordinato ci hanno portato (offerto dalla casa) un entrée di benvenuto con un calice di vino bianco molto apprezzato. Hanno una carta dei vini impressionante... Saranno state 5/600 cantine di vini di tutti tipi e regioni. Dolci buonissimi tutti fatti da loro. Consigliatissimo. In fine il costo è nullo x la qualità di cio che si mangia. È un esperienza da fare assolutamente
Baviels !
06/11/2022
Come sempre FA VO LO SO ! Io penso che in zona sia l’unica osteria che offre allo stesso tempo atmosfera e portate di questo livello ! Un porto sicuro dove coccolarsi senza dover pensare a nulla ! Tutto semplicemente al top dall’accoglienza fino si saluti finali ! Personale super gentile e qualificato . La cucina è sicuramente il fiore all’occhiello. Preparazione dei piatti e accostamenti di vini studiati nei minimi particolari . Veramente super consigliato!
Francesco Simone Martorelli
20/02/2022
Locale ben curato, sala piccola ma accogliente, belle opere d'arte contemporanea. Servizio rapido, camerieri molto gentili ed attenti alle esigenze del cliente. Materie prime di qualità, sia della tradizione irpinia che della montagna in generale. Ottima la selezione dei formaggi. La zuppa di ceci è baccalà molto delicata e con ingredienti ben bilanciati, mancava solo un filo d'olio a crudo per essere perfetta. Buoni i tortelli in brodo anche se di dimensione e spessore della sfoglia un po troppo irregorlare. Il petto d'anatra leggermente duro ma ottime le salse di accompagnamento. Molto buono il carciofo ripieno anche se manca un tocco di acidità. Superlativo il gelato con latte di capra, troppo dolce la crema della crostata con mele e limone. Presentazione dei piatti migliorabile. Molto variegata la selezione dei vini con ampio spazio ai vini rossi dell'irpinia. Il rapporto qualità prezzo è elevato, i prezzi sul menù sono molto accessibili, un po meno i prezzi sulla carta dei vini. Nel complesso una bella esperienza, sicuramente da consigliare e da ripetere!
Carmen Aprea
19/05/2023
Vi siete mai trovati in una fiaba , dove ogni angolo è una magia, una sorpresa piacevole da vivere e condividere? Vi consiglio allora di immergervi nell' esperienza di questo luogo di ristoro unico al mondo. In un paesino sospeso nel tempo, fiorito e profumato, l' osteria del gallo e la volpe è la sorpresa che ti incanta. Marin ti accoglie e ti coccola, con garbo, classe e professionalità. Il locale è ben curato, musica di nicchia di sottofondo accompagnano la superba selezione di piatti serviti e cucinati in maniera eccellente. La chicca è il servizio : inappuntabile! E la cantina, ricca e ricercata, è il vero fiore all' occhiello. Complimenti! Torneremo perché in posti del genere si fa pace col mondo !
luciana lustrato
19/06/2022
Trovato grazie alla guida Michelin, nostra fedele compagna di viaggio, questo ristorante si è rivelato superiore alle aspettative. Un locale intimo, ottimamente arredato, con alcuni dettagli che denotano grande cura. Accoglienza e servizio cortesi e discreti, piatti golosi e appaganti, ben eseguiti e altrettanto ben presentati. Un conto sorprendente, verso il basso. Da tornarci.
Fabrizio Procopio
16/10/2022
L'atmosfera è molto accogliente. I proprietari e il personale di sala molto gentili. Il cibo molto buono, la carta dei vini molto ben fornita. Un particolare merito ai dolci, davvero squisiti (e io non sono un appassionato dei dolci, quindi per colpire me significa che sono davvero molto buoni). Abbiamo mangiato un primo, un secondo, una zuppa e il dolce. Un vino senza solfiti. Siamo rimasti molto soddisfatti. Anche il prezzo è assolutamente congruo. --- L'unico piccolo appunto è l'areazione. Benché il locale sia grande e i tavoli abbastanza distanziati, quando siamo entrati si notava subito che l'ambiente non era areato a dovere. In tempo di covid sarebbe un dato sufficiente per sottrarre una stella alla recensione. Ma siamo anche in tempo di caro bollette e installare un impianto nel rispetto delle leggi italiane è un'impresa non da poco, quindi mi limiterò solo a segnalarlo qui assegnando comunque il massimo del punteggio. L'unico consiglio è di installare un paio di ventole semplici sul vetro a mezza luna dell'ingresso in modo da restituire all'ambiente un po' di ricambio di aria. Per il resto consigliatissimo.
Antonio Martorana
09/09/2021
Una fantastica esperienza e una piacevole scoperta. La qualità del cibo e la professionalità dello staff sono indiscutibili. Ottima la selezione di salumi e formaggi (vedere foto e video). Primi piatti eccellenti. Dessert fatti in casa una goduria. Complimenti e avanti così!
Matteo Arena
23/06/2019
Siamo stati in questo ristorante per la cena di un addio al celibato e siamo rimasti davvero sodisfatti per un esperienza culinaria eccellente. Una chicca nel cuore dell'irpinia che sorprende davvero, dal locale bene arredato ed accogliente alla presentazione dei piatti molto piacevole ai sapori delle pietanze ottimi e perfettamente abbinati. Ottimo anche il vino proposto che si è abbinato bene con le varie portate. Torneremo certamente in altre occasioni, complimenti allo chef e a tutto il personale.
Agata Calliento
22/12/2021
Location intima, pulita. Ottime le pietanze, fatta eccezione di qualche portata dai contrasti di gusto troppo forti. Ho trovato molto buona un polpetta con cipolle ramato di montoro e i ravioli di ricotta conditi con baccalà e datterini
Genovese Montanara fusilli Lasagne Carne e insalata La genovese Tagliatelle Tagliatelle ai funghi porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni