Sluurpy > Ristoranti a Osimo > Gustibus

Recensioni di Gustibus, Osimo

silvia vezzani
27/08/2021
ECCELLENTE Locale raffinato nel centro di Osimo, con vista sulla piazza e palazzi d’epoca. La prima volta mi sono fermata per un pranzo veloce e ho gustato deliziosi vincisgrassi e gnocchi al ragù di papera. Sono tornata con la famiglia per un pranzo di compleanno e abbiamo assaporato le tipicità delle Marche preparate con esperienza e maestria. Consiglio i ravioli al limone con pomodorini e le mezze tagliatelle al grano con ragù di coniglio e olive taggiasche. La tagliata bbq con insalata e il pollo fritto con agrumi e verdure sono davvero speciali. Ingredienti genuini valorizzati da abbinamenti di sapori che lasciano a bocca aperta e soddisfano tutti i gusti. Personale cordiale e competente, ho apprezzato molto la cucina a vista. Ideale sia per un pranzo veloce di qualità sia per festeggiare occasioni speciali. Particolare anche la preparazione di dolci e gelato. Il caffè accompagnato da confetti fa sentire il cliente veramente coccolato.
Sabrina Bottiglioni
30/07/2021
Posto caratteristico nella piazza principale del centro storico. Cordiale accoglienza dalle sorelle che gestiscono il locale. Molto buono il fritto e il tagliere di salumi e formaggi locali. Piatti della cucina marchigiana rivisitati e gustosi.
Claudio Gualtieri
26/08/2021
Passare dal centro di Osimo e non fermarsi a cena qui sarebbe un crimine.. Location invidiabile, cortesia delle ragazze dello staff non comune (sempre puntuali, educate e simpatiche); un menù da cucina stellata e fortunatamente non troppo dispersivo, con proposte culinarie attente alla tradizione locale; grande attenzione all'igiene e ai processi 'covid' introvabili da altre parti, conto economico assolutamente in linea con la serata vissuta... Vale la trasferta anche solo per cenare qui, Voto 10 a tutto e tutti. Continuate con questa passione.. Ad maiora!
Roberto Cecchele
27/08/2021
Siamo stati proprio bene. In una delle giornate più calde di agosto abbiamo mangiato al fresco sul plateatico esterno e soprattutto divinamente. Ottima scelta direi.
Rosanna Cavaleri
31/07/2021
Ci sono capitata un po' per caso ed é stato una piacevole scoperta proprio in pieno centro di Osimo. Personale cortese, attento e preparato pronto a consigliarvi, presente ma non invadente. Personalmente ho preso il risotto di mare e ho seguito le loro indicazioni associandolo ad un Gin molto particolare, abbinamento che diversamente non avrei osato fare. Ottima scelta! Casualmente ho avuto anche il piacere di conoscere il produttore che mi ha spiegato ancor meglio le caratteristiche del suo prodotto. L'entusiasmo di chi si adopera per proporre al meglio ciò che viene servito,tra il bere e il cibo, per regalarvi una gradevole esperienza culianria traspare in tutti loro...complimenti!
patrick miccadei
11/08/2021
Non ci metterò mai più piede Inizio con il dire che lavoro nel campo della ristorazione quindi so bene quanto sia fastidioso ricevere un piatto indietro dalla sala... così, quando vado nei ristoranti, cerco di essere il meno complicato possibile e cerco anche di andare incontro alle esigenze delle figure professionali che lavorano nel locale. Questa volta però non ho potuto fare a meno di farmi riportare un piatto di ravioli che erano davvero troppo crudi. Il secondo piatto di ravioli arriva ancora crudo e quando arriva la cameriera a portare via i piatti lo comunico con calma senza però pretendere assolutamente niente. Aspetto il piatto di coniglio che ho ordinato per secondo ma insieme al piatto arriva un commento fuori luogo della cameriera con i capelli corti "e comunque se i ravioli erano crudi io sono Marilyn Monroe". Dopo aver sopportato fin troppo questo commento mi sembra eccessivo così decido di non toccare il secondo. Nel frattempo un altra cameriera arriva e tenta di salvare il salvabile pur dando ragione alla collega. La prima cameriera torna e mi caccia dal locale in malo modo addirittura senza volere soldi come se avessi commesso chissà quale crimine. Me ne vado innervosito e affamato. Sconsigliatissimo.
Vanilla's Wind
11/08/2021
Non sono mai stata trattata così male. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare questo locale nella piazza principale di Osimo. Al momento dell'ordinazione ci hanno detto che con 10 minuti di ritardo avrebbero cancellato la prenotazione. Comunque arriviamo ovviamente in orario, ci sediamo e aspettiamo 20 minuti prima di ricevere anche solo il menù, mentre un tavolo arrivato dopo di noi viene servito. Il mio ragazzo voleva ordinare un piatto simile ad una lasagna (vincisgrassi) ma viene dissuaso perché ci vuole molto tempo. Decidiamo allora di ordinare entrambi i ravioli. Arrivano completamente crudi. Con gentilezza chiediamo se possono esssere cotti ancora un po' e ci viene assicurato che saranno addirittura rifatti. Ci portano quelli che sembrano gli stessi ravioli di prima ripassati, probabilmente con dell'olio aggiunto, ancora crudi e senza più la salsa. Io ne mangio pochi per evitare di fare storie, il mio ragazzo decide di lasciarli, ci convinciamo però ad attendere con calma il secondo piatto segnalando solamente, nell'attesa, che i ravioli erano ancora crudi (tagliandoli si vedeva palesemente la pasta bianca cruda). Al che la cameriera più grande con i capelli corti torna con i secondi piatti e ci dice con tono decisamente infastidito, senza nemmeno guardarci in faccia mentre se ne va "..E comunque se i ravioli erano crudi io sono Marilyn Monroe". Io comincio ad agitarmi e il mio ragazzo scansa il piatto del secondo un po' piccato. Comunico ad un'altra cameriera che comprendo che possa venire male un piatto ma non permetto che mi si manchi di rispetto. La signora, pur dando ragione alla collega, ci chiede scusa. Sopraggiunge la prima cameriera che, urlando, ci caccia dal locale dicendo "fuoriiiii" davanti alle facce esterrefatte di tutti gli altri commensali che avevano assistito alla scena dandoci anche ragione. Non capisco come un locale con personale del genere possa essere ancora aperto in un centro storico turistico.
Daniele Bonalumi
09/08/2021
Eccellente sotto tutti i punti di vista! Piatti ottimi, prezzi più che onesti e una suggestiva posizione in pieno centro storico. Nota di merito per il personale: accoglienti, gentili e iper disponibili. Una tappa obbligata per chi passa a Osimo!
Pizza Panini Apericena Pizza margherita Gelato Paccheri con ragù di mare Burger Paccheri con sugo cinghiale Carne Pollo al curry Panini pizza Spaghetti allo scoglio Mojito Pizza napoli Orologio marchigiano Verdure Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni