Sluurpy > Ristoranti a Orvieto > Trattoria Dell'orso

Recensioni di Trattoria Dell'orso, Orvieto

alessandro marini
14/06/2023
In questo locale abbiamo avuto l'occasione di degustare le pietanze tradizionali del posto tant'è che dopo il pranzo abbiamo prenotato anche per cena ,Il personale ci ha guidato in vero tour dagli antipasti con delle ottime bruschette e la tartare di fassona che merita la lode a seguire umbricelli al ragù di cinghiale e tartuto e delle tagliatelle al tartufo ,nei secondi lo chef ha dato il meglio di sé con la faraona tartufata e il carre' di agnello accompagnato da un buon vino rosso a seguire il dolce con dei tozzetti con il vin santo e caffè . Il rapporto qualità prezzo ottimo
Herta Diemoz
10/05/2023
Siamo stati davvero tanto bene! Dalla gentilezza alla qualità del cibo. Tartare al tartufo squisita , tortelli d'anatra veramente buoni e che dire degli Umbrichelli ! Grazie di tutto! Super consigliato
Val Pal
07/04/2023
Cibo squisito! Davvero tutto molto buono accompagnato da un ottimo vino! Menzione speciale per il ragù di cinghiale bianco e tartufo!! L'ambiente e' piccolo ma confortevole e pulito! Il servizio e' il lato meno nobile se vogliamo...: errore (poi risolto)in comanda, più volte ci siamo dovuti alzare per cercare il personale e chiedere pane e vino... Assenza di spiegazione dei piatti(abbiamo mangiato gli antipasti cercando di indovinare che formaggi fossero e che salse sulle bruschette). Per il resto cordiali! Lo consiglio perché si mangia benissimo, ed e' ciò che conta in fin dei conti! Però consiglio altresì ai proprietari una maggiore attenzione verso il cliente! Tornerò!
SoadBukowski89
01/04/2023
Ogni volta che torniamo ad Orvieto è una tappa obbligatoria! Posto accogliente e pulito, cucina eccezionale! I proprietari poi, Hanna e Stefano, sono persone veramente squisite! Posto super consigliato!
Gabriele Tota
18/05/2023
Locale stupendo e molto accogliente con una buona posizione. La qualità del servizio e del cibo è alta. Piatti particolari e buonissimi. Tappa da non perdere se si è in zona. Prezzo medio/alto ma ne vale la pena.
Luig Romanzi
12/06/2023
posto consigliatissimo! tutto eccellente, secondo al limite di quello che possiamo apprezzare
Fabio Ferretti
30/04/2023
In posizione centralissima, ma un po' defilato. Senza il consiglio del nostro host lo avremmo trovato difficilmente. Esterni ed interni sono forse un po' retrò.... ma la cucina si è rivelata assolutamente all'altezza. Ottime tutte le portate, ma da segnalare in particolare la Faraona al tartufo e un carrè d'agnello così morbido da sembrare una ciambella. Non è un piatto che si trovi preparato a regola d'arte tutti i giorni!
Fabio Di Marco
05/05/2023
Prenotato al volo, Locale accogliente, pulito e posti comodi. Servizio gradevole e attento. Il cibo ben presentato, in particolare il baccalà su crema di ceci al nero di seppia. Ottimi i primi, abbiamo preso gli umbrichelli al cinghiale. Degno di menzione l'antipasto di oca. Vino rosso della casa buono come tutti i vini della zona. Il conto onesto.
Manuel Speranza
14/08/2022
Abbiamo ordinato un antipasto (vedi foto), umbricelli al tartufo e faraona (spettacolare). A fine pasto tiramisù e torcetti con vin santo (tutto fatto in casa). Un bel percorso di gusto per la nostra prima serata ad Orvieto. Siamo stati tra i primi della serata. I coperti sono finiti subito. Personale cortese, attento ad allergie ed intolleranze. Ottimo!
Tiziana Turco
18/03/2023
Locale accogliente in centro ad Orvieto. Cibo molto gustoso, segnalo umbrichelli con ragù di cinghiale e tartufo e cheesecake con confettura di pesche fatta in casa. Conto più che onesto. Servizio forse un po' lento, ma cordiale e garbato. C'è da dire, però, che il locale era pieno. Se visitate Orvieto, è una tappa da fare!
Pizza Pappardelle al cinghiale Torta al semolino Gnocchi funghi porcini Pizza margherita Tagliolini al profumo di bosco Fettuccine ai funghi porcini Cucina umbra Kebab Spaghetti alla cardinale Riso Apericena Carbonara al tartufo Pappardelle Matriciana Chianina Pizza romana Pappardelle cinghiale Piccione leccarda Pesce Gnocchi ragù napoletano Salsiccia Cioccolato al rum Umbrichelli Tagliatella bosco Spaghetti alla carbonara con tartufo Umbrichelli salsiccia di cinta e zucchine Polenta Piccione Torta Umbricelli di ragù chianina Nigiri salmone Pizza diavola Pesto di finocchietto mandorle pomodorini Fiorentina Umbrichelli all'amatriciana Pizze Piatti al tartufo Amaro Gnocchi salsiccia e carciofi Poke Bistecca del curato Carbonara Pizza con mozzarella di bufala Gnocchi pistacchio pancetta Piccione alla leccarda Ravioli al vapore Tagliere Cappuccini di origine orientali
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni