Sluurpy > Ristoranti a Orvieto > Osteria Numero Uno

Recensioni di Osteria Numero Uno, Orvieto

Andrea Molinara
26/03/2018
Vera osteria, con ambiente accogliente, informale, caldo. Una nota di merito da al ragazzo in sala, Yarik, che ci ha serviti, consigliati e ci ha anche strappato qualche risata durante la serata col suo fare simpatico e genuino. Le proposte del menù variano in base ai prodotti disponibili e alle esigenze del cuoco, a mio parere un segno di qualità delle materie prime utilizzate e quindi dei piatti cucinati: Buonissimi e abbondanti gli umbriachelli al tartufo (15 euro); Ottimi anche i ravioli ricotta e spinaci con burro e salsa d'arancia con mandorle; il flan di patate con tartufo ottimo anch'esso; anche i dolci assaggiati erano molto buoni, crostata fatta in casa alle ciliegie (5 euro) e mousse all'arancia con crema di lamponi e cialda di frolla davvero ottimi (il secondo offerto, perché la porzione rimasta era scarsa rispetto alla media); vino Syrah Malbec (consigliatoci dal nostro Yarik) della cantina "Poggio Cavallo" (14 euro), davvero buonissimo con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori mai provati; alla fine ci è stato offerto anche un amaro alle erbe (uno con zucchero e uno senza) davvero ottimo, con un sapore molto rustico e autentico. Alla fine ci siamo anche fermati a scambiare due chiacchiere con il cuoco/proprietario e con il giovane, per congratularci con loro. Insomma, ottimo cibo in un ambiente accogliente, con personale gentile e simpatico che ci ha fatto passare una bella serata. Peccato che il posto non è proprio a portata da Roma, ma magari trasferendovi vi avvicinerete, noi ci speriamo! Bravi ragazzi, a presto!
Giuliano Paterno
26/12/2017
Non fatevi confondere dal nome. Si legge Osteria ma si mangia da ristorante. Locale accogliente e colorato, si rimane leggermente spiazzati dai tanti elementi presenti nella prima sala da dove si entra. Locandine di vecchi film, modellini di aeroplani appesi al soffitto, i pianeti del sistema solare che sporgono dalle pareti possono far pensare di essere entrati in un cinema oppure in un planetario ma non vi preoccupate alla fine si mangia e molto bene. Fatevi consigliare dal personale che vi guiderà alla degustazione di ottimi piatti locali. Dal tartufo al cinghiale si avrà l'imbarazzo della scelta, passando dagli sfiziosi e gustosi antipasti fino ai dolci tradizionali, assaporando primi deliziosi e secondi cotti a puntino.
Andrea Dalla Francesca Cappello (AndreaDFC)
06/08/2016
L'osteria é arredata con cura e originalità. Il personale é molto accogliente, disponibile e professionale. Mi é piaciuta l'idea del menù, completo di prezzi, visibile dalla grande lavagna appesa alla parete della sala. I piatti appaiono curati, originali ma non inutilmente elaborati, la quantità é buona. Non si può definire una osteria economica, ma ha un buon rapporto qualità prezzo. Ho notato che vi erano giochi a disposizione dei bambini più piccoli. In definitiva é quindi un locale da provare e giudicare di persona.
Veronica Angeli
26/12/2017
Un ristorante a tutti gli effetti con delle specialità locali a volte anche rivisitate,le quali fanno godere il palato in una maniera stupefacente... L'ambiente è molto informale e si ha la sensazione di essere a casa di un'amico....cinque stelle sicuramente sono anche poche... Consiglio vivamente a tutti quelli che passano per Orvieto e vogliono rimanere a mangiare, non rimarrete assolutamente insoddisfatti!!
Saida Jelassi
16/12/2017
Luogo accogliente, familiare e caldo. Servizio al tavolo eccellente, collaboratori molto preparati. I piatti sono tutti ottimi, lo chef cambia il menu in base alle materie prime della stagione. Cibi salutari e veramente buoni, sono presenti piatti vegetariani. Il servizio è veloce. C'è una postazione con dei giocattoli per i bambini, è possibile richiedere il seggiolino a tavola, i dolci vengono fatti in giornata e per questo cambiano spesso. Il rapporto prezzo-qualità è ottimo.
Daniele Raicaldo
23/07/2017
Piatti tipici umbri, ottimo servizio e le decorazioni saltano all'occhio: le pareti e l'intera struttura richiamano una stanza di giochi dei bambini, con aerei e dipinti.
Kore Malfi
25/12/2017
Meravigliosi antipasti, primo piatto da regina, secondo piatto molto abbondante e dolci che sembrano coccole, ci tornerò sicuramente, anche per il personale che è sempre cordiale ma mai invasivo!
Noemi Morelli
27/01/2018
Uno dei migliori ristoranti in assoluto!! Personale sempre pronto a seguirti in ogni richiesta. Il cuoco Angelo è il top, ama il suo lavoro ed ama farlo al meglio con ingredienti di prima scelta accostati a sapori nuovi che faranno impazzire le vostre papille gustative. Rapporto qualità prezzo ottimo perché si spende poco rispetto alla qualità ed alla quantità. Consigliato davvero!!!
Ezio Sementina
20/12/2016
Abbiamo seguito le indicazioni delle altre recensioni e ci siamo trovati benissimo. Cibo di qualità ottima. lo staff è stato eccellente: gentilissimo, preparato e sempre sorridente. Anche il locale è molto piacevole. Da provare la tagliata di manzo e la zucca con il gorgonzola. Ottimi anche i dolci. Rapporto qualità prezzo ottimo: eravamo in 4 ed abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi, 4 secondi, 2 dolci, acqua e vino per un totale di 100 euro. A fine pasto servono anche una varietà di caffè sud americani
Francesco Paolo Prencipe
17/11/2015
Una tipica osteria situata nel centro di Orvieto, dove è possibile gustare i piatti tipici locali, tra i quali i salumi e gli umbrichelli. L'atmosfera calda, l'accoglienza e la gentilezza del personale vi fanno sentire a proprio agio. Portate abbondanti e di qualità eccelsa, con un servizio veloce, confermano a pieno che si tratta della migliore osteria che si possa trovare a Orvieto. Consigliatissimo!
Pizza Pappardelle al cinghiale Torta al semolino Gnocchi funghi porcini Pizza margherita Tagliolini al profumo di bosco Fettuccine ai funghi porcini Cucina umbra Kebab Spaghetti alla cardinale Riso Apericena Carbonara al tartufo Pappardelle Matriciana Chianina Pizza romana Pappardelle cinghiale Piccione leccarda Pesce Gnocchi ragù napoletano Salsiccia Cioccolato al rum Umbrichelli Tagliatella bosco Spaghetti alla carbonara con tartufo Umbrichelli salsiccia di cinta e zucchine Polenta Piccione Torta Umbricelli di ragù chianina Nigiri salmone Pizza diavola Pesto di finocchietto mandorle pomodorini Fiorentina Umbrichelli all'amatriciana Pizze Piatti al tartufo Amaro Gnocchi salsiccia e carciofi Poke Bistecca del curato Carbonara Pizza con mozzarella di bufala Gnocchi pistacchio pancetta Piccione alla leccarda Ravioli al vapore Tagliere Cappuccini di origine orientali
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni