Sluurpy > Ristoranti a Ortonovo > La Baracchetta

Recensioni di La Baracchetta, Ortonovo

Elisa Zanetti
17/07/2023
Ristorante alla mano (stile sagra) ma dove si mangia BENISSIMO e a prezzi super bassi. Per i bambini ideale. Buonissimi i Panigacci al pesto, ottimo anche il vino della casa. Fra le specialità anche muscoli ripieni e rane.
Mauro L. Stringo
26/06/2023
Ristorante fermo nel tempo, cucina locale tipica con varianti regionali, rane (più grosse di un tempo e con la pastella, le preferisco ora) e uccelletti rarissimi da trovare, sgabei e panigacci (consiglio il tris), anguilla e muscoli ripieni (hanno recentemente aggiornato il ripieno rendendolo più saporito, era buono anche prima). Il servizio è un gioiellino di cordialità casalinga, un po' come andare da piccini a casa della zia leggermente scorbutica (ha comunque ragione lei). Consiglio quindi di non prendersela se sembra un servizio lento e comunque anche se ve la prendete assolutamente non fatemi i milanesi in gita che fatturano e quindi pretendono o entrerete in un limbo in cui l'arrivo dei vostri ordini cesserà di esistere su questo piano e potrebbero arrivarvi i piatti (ma non le posate), il panigaccio all'olio (ma avevate chiesto quello al pesto). E dopo questa serenata alle proprietarie/cameriere che mi hanno visto crescere (vado da 20 anni, la prima volta ne avevo 17) ho un unico appunto sincero, vi prego fatecelo pagare di più, ma cambiate vino sfuso. Grazie.
IRONDADO (IRONDADO)
02/06/2023
Posto ruspante con specialità fatte come un tempo. Posto alla buona ma pulito e rilassante sotto tettoia. Consigliato per relax e tranquillità. Una oasi nei vigneti. 👍
Giuseppe Arnoldi
10/04/2023
Un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Molto semplice, piatti tipici ma anche particolari come rane fritte e anguilla. Non aspettatevi un vero e proprio ristorante ma una trattoria semplice e genuina immersa nella campagna di Luni. Molto piacevole per un pranzo in famiglia o con amici
francesco paradiso
27/04/2023
Posto super alla mano, cibo casereccio e servizio super cordiale. In 2: 3 primi, 2 secondi, un dolce, due caffè e ammazzacaffè 60€ Usciti rotolando. Straconsigliatissimo
Andrea Monticelli
26/06/2023
Baracchetta di nome e di fatto! Locale informale, rustico, quasi spartano...ma così vuole essere e così trova la sua forza. Cibo buono, prezzo onesto, servizio veloce e cortese.
Der Baron
28/06/2023
Dò 4 stelle e non 5 solo perché ho consumato un pranzo veloce di un solo piatto (panigacci al pesto SUPER) e non so com'è il resto del menù. Ma se piove di quel che tuona, la qualità è assicurata. Anche il vermentino sfuso era molto buono e fresco. Visto che ogni tanto capito in zona tornerò ad assaggiare le loro specialità.
Carlo De Alberti
01/05/2023
Capitato per caso insieme a mio figlio in una tranquilla domenica di aprile e mangiato con minima spesa, alle 4 del pomeriggio, i gustosi sgabei fatti sul momento con assortimento di salumi molto buoni. Servizio semplice ma curato, proprietari gentili e simpatici, ambiente rustico e familiare. Pagato con il Bancomat. Esperienza estemporanea e molto positiva, ci siamo ripromessi di tornarci quanto prima.
Giovanna B
17/07/2022
Tavoli disposti all'aperto in campagna, luogo informale che offre cibo casalingo, buona qualità prezzo in particolare ho trovato buoni i panigacci al pesto e ottima la torta di riso. Portatevi un repellente per zanzare.
Massimo Orlandi
23/08/2021
Sull'insegna c'è scritto dal 1968 ed effettivamente mi ricordo di quando ero piccolo e passavo in bici davanti a quella trattoria nel cuore di Luni a 2 passi dall'anfiteatro romano che c'era già e già allora facevano rane e anguille. Ora il posto è molto migliorato. Offrono anche panigacci sgabei ravioli patatine e altro. D'estate si presta decisamente per una cena informale tra amici: tanti tavoli all'aperto sotto una ampia copertura.
Samuele Celli
25/06/2023
Posto informale e immerso nella natura. Piatti particolari e caratteristici della tradizione, cucinati come a casa. Muscoli ripieni superlativi, ottimi anche l'anguilla e il coniglio.
Fabio Poggiali Berlinghieri
21/05/2023
Cibo rustico ma di ottima qualità (sgabei ottimi), il posto è immerso nei campi e il personale è molto gentile e disponibile, e oltretutto i prezzi sono onestissimi. Decisamente consigliato.
Roberto Armandi
25/09/2021
Buonissimo, immerso nei vigneti e immerso nella natura. Consigliatissimo per raviola fatti in casa, panigacci, polenta con cinghiale. P.s. non dimenticate di assaggiare i loro dolci....
Sara Liguori
13/10/2022
Volevamo tornare dopo una prima esperienza con amici l'estate scorsa, innamorati del luogo informarle e la cucina sincera ma purtroppo per noi, fortuna per loro (spero siano godute ferie) abbiamo trovato questo cartello. Almeno sapete che fino ad Aprile 2023 niente muscoli ripieni 😅 torneremo sicuramente
Anna Losi
23/06/2023
Immancabilmente se siamo da queste parte veniamo qui a mangiare. Anche se non c'è più la nonna la qualità si è mantenuta. Bravi
damiano urso
10/07/2023
Posto ideale per mangiare all'aperto. Ottimi il fritto di pesce. Consigliato
Emanuele
09/05/2023
Ottimi gli sgabei. Salati al punto giusto, saporiti, molto buoni i salumi. Prezzi giusti. Carina anche la locazione.
Rane Focacceria Rane fritte Focaccia e salumi Entrecote di manzo Bistecca Gli antipasti Panigacci Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni