Sluurpy > Ristoranti a Ortonovo > Da Fiorella

Recensioni di Da Fiorella, Ortonovo

Francesco Benetti
01/04/2023
Cena con amici Da Fiorella, ne avevo sentito parlare e, finalmente, è capitata l'occasione. Cibo decisamente di buona qualità e ben presentato. Servizio molto spontaneo ed attento, personale gentile. L'ambiente è carino, bella la vista. Ci tornerò sicuramente. Unico neo, il parcheggio, non sempre facile da trovare.
mauro nbl
01/04/2023
Consigliataci da Enrico, Cà Lunæ, è stata una gran bella sorpresa. Cortesia e competenza da parte di tutto il personale. Antipasto 2 primi e un secondo, visto che era sera e dovevamo ritornare a Riomaggiore - La Spezia, tutto ben impiattato e dai gusti equilibrati. Ci siamo ripromessi di tornare per un pranzo e con un tempo migliore.
Vincenzo Dott. Grana
14/04/2023
Ottima esperienza culinaria in questo locale dopo una serie di tortuosi tornanti in zona Ortonovo: piatti molto buoni, pappardelle fatte in casa, agnello tenerissimo, buona scelta di vini, anche francesi. Ritornerò di sicuro, ogni volta che sarò in zona!
Gianfranco Sagliocca
09/04/2023
Posto valido soprattutto la location,panorama mozzafiato . Buoni i ravioli con un ragù davvero buono . Vino della casa molto buono . Servizio all altezza del posto. Consiglio vivamente per chi ha bambini ,l unica pecca è il parcheggio. Non tanto facile se c'è tanta gente.
Luigi Comentale
10/04/2023
Bel ristorantino con piatti locali cucinati e guarniti com un ristorante pluri stellato...anche il locale molto bello...e poi pietanze divine da assaggiare tutto da antipasto al dolce . Ad un buon prezzo. Qui polpo con ceci e poi polentina con olio latte e agrumi, è divina molto delicata come mousse.
Elisa Berti
18/09/2022
Meravigliosa giornata settembrina con temperatura fresca e colori tersi. Abbiamo mangiato fuori godendo di una vista impagabile che domina tutta la costa incorniciata dagli Ulivi. Il cibo è un'esperienza sensoriale che ho assaporato lentamente mentre, ad occhi chiusi, tornavo nella cucina dei miei nonni. Molti dei piatti preservano la tradizione, altri sperimentano con delicatezza, il tutto presentato nelle giuste porzioni con molta eleganza. Il servizio è puntuale ed attento e fin troppo paziente considerato che siamo a fine stagione e la pesantezza di alcuni avventori. Abbiamo preso due antipasti, due primi, due secondi, un dolce, 1.5 lt di vino rosso della casa, due caffè e un limoncello fatto da loro. Il tutto 90 euro. Rapporto qualità prezzo davvero ottimi. Non vediamo l'ora di tornare!
Cristina Vanacore
08/06/2023
La cucina è sublime. Una cena indimenticabile e un panorama da cartolina. 🔝
Patrizia Fusconi
17/06/2023
Siamo tornati dopo 2 anni e siamo rimasti molto soddisfatti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo scelto piatti di carne ma è interessante anche la proposta a base di pesce che proveremo la prossima volta. Personale gentile. Da aggiungere un bel panorama suggestivo.
Sveva Morini
04/07/2022
L’Osteria “Da Fiorella” è locale tipico situato nell’antico antico borgo di Nicola. La location è ammirevole, sia l’interno che presenta un ambiente spazioso e moderno, sia l’esterno dove vi sono dei tavolini che offrono una vista panoramica meravigliosa della Lunigiana. Il menù è composto da una selezione di piatti tipici rivisitati e risulta variegato in quanto offre sia piatti di carne che piatti di pesce. Per iniziare noi abbiamo preso un antipasto della casa e un bis di panigacci da dividere in due e siamo rimaste molto soddisfatte di entrambi i piatti. L’antipasto della casa è sfizioso pur non appesantendo e il bis di panigacci offre dei panigacci sottili l’uno ripieno di olio e parmigiano (l’olio buono!) e l’altro ripieno del tipico pesto alla genovese. Come secondo ho avuto il piacere di provare il filetto di maiale con salsa allo zafferano e composta di mele. Piatto fenomenale, ho apprezzato molto la rivisitazione della tradizione in questi sapori dolci e sfiziosi. Il maiale era tenero, lo zafferano si sentiva bene con il suo tipico sapore e la composta di mele si abbinava perfettamente agli altri due ingredienti, non risultando troppo dolce in quanto veniva equilibrata con delle spezie. La persona che mi accompagnava ha preso la lingua di vitello come se fosse tonnato, al palato risultava morbida e saporita, dunque anche questo un ottimo piatto. Una nota speciale va al pane e alla focaccia che ci hanno portato nell’attesa: croccanti e saporiti, un pezzo tira l’altro. I camerieri sono cordiali e disponibili e il conto è più che appropriato sia per la vista unica che il locale offre sia per i piatti che abbiamo mangiato. In due con 1 antipasto della casa, 1 bis di panigacci, 1 filetto di maiale con salsa allo zafferano e composta di mele, 1 lingua di vitello come se fosse tonnato, 1 bottiglia di acqua e 1/4 di vino frizzante della casa abbiamo speso €52. Al termine del vostro pasto vi consiglio di fare due passi nel borgo di Nicola, dove si può vedere quel l’Italia immacolata dei tempi andati. Ottima esperienza, la consiglio a tutti
Angela Folegnani
11/04/2023
Bel locale vista impeccabile personale gentile presente ma non pressante molto attento. Cibo tutto molto buono. Da ritornarci sicuramente. Complimenti per tutto
Cristina Nardi
30/04/2022
Che dire, tutto ottimo. Mi dispiace solo non aver preso il primo, ma mi ricordo bene i loro gnocchi al Castelmagno, buonissimi. La cena di ieri sera è stata superba, antipasti misti, un piatto unico con varie torte di verdure e caponatina. Marito aveva preso la lingua cotta, buona. I secondi, costolette di agnello e terrina di gallina, spettacolo puro. Avevo vergogna altrimenti avrei richiesto il bis della gallina. Sorpassato tutte le mie aspettative. I dessert poi ti rimandano una volta per tutte in paradiso. Vino buono e spesa più che onesta. La cameriera super professionale e simpatica. Non aspetterò di sicuro il prossimo compleanno per ritornare.
Valerio Sicilia
04/07/2023
Assolutamente da provare!!! Da Fiorella è un esperienza eccezionale di gusto e profumi su tutti i piatti. E non aggiungo altro. Quindi se passi da queste parti ti consiglio di fermarti.
Simone Falqui
17/04/2022
In una giornata in cui non si trovava un ristorante aperto abbiamo trovato una location e un servizio davvero buono. Entrando nel locale si ha l'impressione di stare in uno spazio immenso grazie alla serie di specchi interni e le grandi finestre che si affacciano sulla vallata e sul mare. Il cibo ottimo e porzioni giuste, un po' oliosa la trippa che però aveva un gusto eccellente, anche i ravioli erano eccellenti. Unico consiglio, le cameriere dovrebbero conoscere il menù anche perchè non è così ampio comunque molto gentili e pronte a porre rimedio andando in cucina a chiedere info. Un posto dove mangiare per passare una bella serata.
Renato Caminada
12/07/2022
Da Fiorella ci siamo sempre trovati bene. Piatti sempre curati anche nella presentazione. Quando si cena sul terrazzino si gode di una bellavista sulla rivera versiliana. Buono il rapporto prezzo/qualità
Alessio Lombardi
06/01/2019
Locale molto carino, piatti molto buoni e servizio attento anche nei momenti di piena. La cucina però è pesantina: anche se sono abituato a piatti toscani belli sugosi e a mangiare parecchio (includendo dessert), ho avuto da digerire il pranzo fino a tarda sera, praticamente saltando la cena! Comunque l'offerta è buona e di qualità, e in più la location e la vista valgono decisamente la pena. Abbiamo speso 56 euro per un due primi, due secondi, un contorno, un quartino di vino della casa, un dessert, un caffè e un limoncello.
Massimo Orlandi
06/10/2021
All'ingresso del paese, sulla strada c'è il ristorante. Il parcheggio (gratuito) si trova in abbondanza proseguendo lungo la strada seguendo le indicazioni. Locale non grande ma con finestre su un lato che danno sui boschi circostanti. Sulle altre pareti ampi specchi rendono gli ambienti più aperti e luminosi. Abbiamo preso diverse portate, tutto molto buono ma soprattutto: risotto al limone, vitello tonnato, baccalà marinato e ravioli. E il pane, di vari tipi e formati: squisito.
Maria Rosa Romano
01/05/2022
Mi piace molto andare in questo ristorante in quanto molto carino e con personale cordiale. Il cibo è molto buono e particolare e la posizione ottima. C'è un parcheggio e una vista mozzafiato. Si trova nel paese Nicola in provincia di Ortonovo. Anche il paesino merita una visita
Patrizia Broccio
16/02/2023
Ci vado Spesso..ogni volta una piacevole rivisitazione dei gusti di una volta, rivisitati sapientemente da una cucina fatta tutta di prodotti nostrani e fatti in casa che spazia di piatti di mare a terra... Una discreta cantina di vini ma ottimo anche il vino della casa Personale gentile, attento e capace che lavorano con il massimo della pulizia. Posto accogliente e spazioso con possibilità di mangiare all'aperto nelle belle giornate di sole primaverili ed estive, con un'appagante panorama vista mare, godendo un contesto di campagna.
Giuseppe Magarò
20/09/2022
Personale presente e gentile, cibo buono ad un prezzo contenuto. Nel menu sono presenti piatti non comuni che potrebbero fare la differenza…
Rane Focacceria Rane fritte Focaccia e salumi Entrecote di manzo Bistecca Gli antipasti Panigacci Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni