Sluurpy > Ristoranti a Ortona > La Taverna Dei Pini

Recensioni di La Taverna Dei Pini, Ortona

Davide Niccolini
17/06/2023
Il migliore ristorante di cucina casalinga d’Abruzzo. Dopo aver mangiato in molti ristoranti di pesce e non sono giunto a questa conclusione. La qualità del cibo è ottima. Il prezzo è super onesto. I proprietari sono persone professionali e simpaticissimi. Vi consiglio di chiamare prima di andarci.
Nicole cuccu
05/07/2023
Sembra di essere a casa.... Cibo genuino e casereccio... Servizio cordiale e simpatico il titolare Gianluca ti fa venire voglia di tornare tutte le sere... La cuoca e strepitosa sia per i piatti che prepara sia per la persona che è. Ultimo ma non ultimo per importanza i cani sono ben accetti e coccolati tra una portata e l'altra.
Rino Samuele Ferronato
18/07/2023
Abbiamo trovato questo posto per caso ovvero Google Maps, dopo aver visitato Ortona e cercato un locale aperto a mezzogiorno invano e per fortuna a Ortona quelli consigliati erano chiusi. Il ristorante è bello pulito e confortevole, l'oste mette tutti a proprio agio , gentile e disponibile anche con i bambini , cosa rara, ma il cibo una cosa strepitosa, ci ha servito delle bruschette pane olio pomodoro, olio profumato e pomodoro ottimo e già qua abbiamo detto che avevamo fatto centro. Come primi pasta chitarra al sugo veramente buona il figlio ha azzardato la pasta e fagioli in luglio consigliata dall'oste. Bè aveva ragione l'oste , buonissima spazzolata fino all'ultimo boccone, pasta fatta a mano e porzioni da riempire la pancia, visto l'andare abbiamo pure preso 10 arrosticini completando tutto con 2 bottiglie d'acqua mezzo litro di vino rosso della casa un pezzo di crostata e 2 caffè. Costo 55 euro anche se credo che crostata e caffè ce li ha pure offerti. Che devo aggiungere, direi niente. Posto veramente straordinario complimenti ai gestori
Daniele Del Pinto
24/06/2023
Ottima cucina casalinga e personale gentile. Se volete fare una sosta mentre andate verso sud... È il posto giusto!
Sara Desiderio
10/01/2023
Questa mattina abbiamo deciso di recarci ad ortona per una passeggiata. Verso ora di pranzo abbiamo valutato di rimanere a mangiare in città. Appena entrati ci ha accolto calorosamente il proprietario, ci siamo sentiti a casa ,in famiglia. Abbiamo preso un antipasto misto , dove abbiamo provato una zucca marinata straordinaria, tra le più buone mai assaggiate , e due primi , tagliatelle al ragù, e dei ravioli ,con sugo fresco prodotto direttamente da loro. Un profumo ed un sapore estasiante , di colpo con la mente mi sono ritrovata a casa della nonna la domenica a pranzo. Torneremo sicuramente.
Anna Cingia
06/07/2023
Abbiamo cenato alla trattoria dei Pini ed è stata un’esperienza singolare. Il proprietario è molto esuberante ma di cuore. Cucina dai sapori di casa: Antipasto, primo, secondo, dolce, vino, acqua (porzioni abbondanti e buonissime) a soli € 25,00 a testa. Vale la pena fermarsi!!!!! 😊
Daniela Giosaffatto
06/05/2023
Un'oasi di pace dove gustare cibo casereccio. LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Il cibo è ottimo come lo è la compagnia del simpaticissimo proprietario.
Nikolas Simonetti
06/07/2023
Ultima tappa della Costa dei trabocchi, trovato per caso su google...mai scelta più azzeccata per lasciare l Abruzzo. Posto rustico di una volta, gnocchi i migliori mai mangiati, agnello tenerissimo, prezzo onesto e servizio super. Gianluca può sembrare a primo impatto scorbutico ma si nasconde una persona empatica e generosa, ritornerò sicuramente. Non adatto a mentalità chiuse con la puzza sotto al naso!
Elisa Di Francesco
23/06/2023
Più che locale lo definirei una casa aperta a chi vuol entrare a mangiare. Cucina casereccia, al di sopra di qualsiasi aspettativa. Migliore di qualsiasi cucina stellata. Più che un pranzo si fa un’esperienza perché il servizio è unico nel suo genere. Arrosticini buonissimi come tutto il resto, vino compreso. Tappa da ripetere assolutamente!
Marco Covarelli
23/08/2022
La Taverna dei Pini si trova nelle campagne nei pressi di Ortona. Il posto è semplice, ma curato e nei tavoli all'aperto si sta proprio bene. La gestione è familiare e il cibo è buono e genuino. I ragazzi che servono sono molto carini, mentre il cuoco con i suoi schiamazzi scherzosi a volte è un po' fastidioso. Da provare.
Eugenia Caraffa
17/06/2023
Ti senti a casa....cibo veramente ottimo! Bruschette una tira l'altra, gnocchi al pomodoro e basilico veramente leggeri (a vedere il mega piatto che ti arriva, pensi di non farcela a mangiarli e invece...), tagliatelle al ragù i miei bimbi addirittura il bis... Gentili anche per scaldare la pappa portata da casa per il nostro bimbo di 7 mesi... Prezzo molto più che ragionevole... Consiglio!
Alessandro Lucco
14/07/2023
Ambiente molto casalingo, Gianluca un ottimo padrone di casa, aiuta a scegliere i piatti e intrattiene i tavoli. La cucina è davvero ottima e con ingredienti genuini. Se ripasseremo vicini torneremo sicuramente.
michela pompa
02/06/2023
Giornata fantastica! Siamo stati qui il 2 Giugno a pranzo. Ambiente informale, ma la simpatia e la cortesia di Gianluca compensano tutto il resto. Lontani dal caos della festività abbiamo gradito un arrosto misto eccezionale sotto un porticato all’aperto. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Melissa Fabiola Catenaro
18/08/2022
Un posto molto accogliente e famigliare, i proprietari ottimi padroni di casa, infatti vogliono che ti senti a casa. Il mangiare ottimo, la qualità 0 km si gusta in ogni piatto eravamo una comitiva di 13 persone, abbiamo chiesto antipasto abruzzese, tagliatelle al ragù e una grigliata mista, veramente tutto buono. Ve lo consiglio.
Valeria Pronio
03/06/2023
Ogni volta che capito nella zona di Ortona venire in questo ristorante è ormai per me e la mia famiglia una tappa fissa. Oltre al cibo, che è davvero speciale e genuino come da tradizione, il proprietario Gianluca è davvero l'anima del locale e con i suoi modi mette tutti a proprio agio. Davvero un posto da visitare...merita! Complimenti!!!
elisa travaglia
26/06/2023
Abbiamo mangiato all'aperto in un ambiente rustico ma accogliente. Cibo molto buono, prezzo onesto, e il titolare/cameriere Gianluca è senz'altro un personaggio! Con una tavolata di donne poi, divertimento assicurato! Loving Abruzzo a 360°!
Alessandro Franci
06/05/2023
Siamo stati in questo ristorante in occasione del giro d'Italia. La qualità del cibo è indiscutibile, le porzioni sono abbondanti, la cameriera bravissima e gentile così come il proprietario. Se saremo in zona sicuramente torneremo qua, è un posto vero, con una cucina vera con prodotti di alta qualità! Peccato che non si trovino più posti così anche in Toscana...
Fabiana Di Lallo
01/07/2022
Esperienza bellissima,piatti tipici del posto cucinati da nonna Silvana e serviti in modo impeccabile da suo nipote Mattia. Ci siamo capitati per caso ma sarà una tappa fissa quando passeremo x Ortona. Grazie a tutti ci avete fatto sentire a casa! Assolutamente consigliato.
Claudio
07/07/2023
Si mangia veramente bene, consiglio grigliata mista. Prezzi veramente alla mano. Il proprietario lo dovete conoscere. Sicuramente ritorneremo.
Arrosticini Pizza Carne Pizza margherita Tagliatelle Brodeto di pesce Lasagna Pancotto Pizza salsiccia e patate Pinsa romana Dolci senza glutine Pan cotto Pizza wurstel e patatine Chitarrina Pallotte cace e ova Pizza maxi Pizze Pancetta Cannoli siciliani Pistacchio Linguine con cozze sgusciate Humburger Caffè Frittura di calamari Crumble al peperone dolce di altin Patatine fritte Pasta allo scoglio Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni