Sluurpy > Ristoranti a Ortona > Vico Bonelli

Recensioni di Vico Bonelli, Ortona

Elisa Z.
03/01/2020
Ho avuto la fortuna di passeggiare davanti a questo ristorante in compagnia del mio fidanzato, entrambi siamo stati incuriositi dall'invitante menù e dall'aspetto molto curato del locale, quindi abbiamo deciso di entrare. È stata una ottima decisione! Dato che si trattava di periodo di feste, abbiamo avuto modo di godere dell'intero ristorante solo per noi. In certi casi, questo potrebbe spingere il ristoratore a trattare il cliente con meno cura, ma questo non è stato il caso. Siamo stati coccolati e consigliati nelle nostre scelte di menù, senza mai incappare in una di quelle insopportabili pressioni che certi camerieri fanno per spingere il cliente ad acquistare il menù degustazione. Abbiamo quindi ordinato due antipasti, un primo e un secondo, seguiti da un dolce. La cucina è di alto livello, ma mantiene un porzioni adeguate ad un buon appetito. Non uscirete di certo con la fame! Tutte le portate erano caratterizzate da pesce fresco, ben cotto e ben condito, con la giusta grinta nei sapori e negli accostamenti proposti. La mia chitarra alle seppie era veramente gustosa. Il dolce è stato anticipato da un predessert veramente sorprendente, e su questo vi lascio la sorpresa! Il dolce stesso era sublime, delicato, profumato come lo zafferano che vi era proposto. Ottima anche la carta dei vini e il consiglio del giovane maitre di sala. Interessante anche il menù dei caffè. Consiglio vivamente di fermarsi in questo locale e lasciarsi coccolare dalla cucina, a pochi passi dal bellissimo castello di Ortona.
Mina Cappussi
05/11/2019
Ristorante di livello, offre piatti ricercati, realizzati con prodotti di qualità attentamente ricercati e proposti dallo chef in abbinamento inusuali e azzeccati. Peccato x la mancanza di opzioni dedicate a vegetariani e vegani, ma la direzione si fa perdonare con dolci sublimi. Come la mousse al cioccolato fondente con favette di cacao e al cioccolato bianco con preziosi pistilli di zafferano, o la cheesecake rivisitata all'abruzzese con ciliege essiccate. Da provare!
Maria Pellegrini
11/04/2019
Qualità e professionalità ... fantasia e gusto... in un ambiente di storica modernità merita più di una "visita ".
Giacomo Ucci
05/10/2019
Luogo bellissimo. Si mangia divinamente, i sapori gli accostamenti davvero impeccabili, le mie papille gustative questa sera hanno danzato. Un esperienza indescrivibile. I ragazzi disponibili accoglienti ed attenti al dettaglio. Se questo locale non ha la stella Michelin gli deve essere data subito.. consigliatissimo.😊
Mattia Primiterra
05/01/2018
Dopo aver visto le recensioni positive abbiamo deciso, io e la mia ragazza di provare per la cena questiofantastico ristorantino in centro .. All'interno si è circondati da vecchie mura (che io adoro) pochi tavoli ma luogo molto (intimo) tranquillo e si nota che il titolate tiene molto alla professionalità e soprattutto alla cura del locale. Cucina ottima, sapori intensi, pesce fresco, servizio buono cameriera gentile .. insomma se avete voglia di buon pesce e di tranquillità è il posto giusto. Rapporto qualità prezzo, nella media per qul che abbiamo ordinato. Insomma io lo consiglio!!
Berardo Di Silvestre
30/11/2019
Prima cena in questo ristorante che non conoscevo .L'ambiente è accogliente e tranquillo( ps forse qualche mensolone in legno con belle bottiglie in vista sopratutto di vini locali sarebbe molto apprezzato). Cucina raffinata ma di tradizione .Certamente non alla portata di tutti.Il servizio di sala accorto e solerte.Aggiungerei un tocco di osteria ( 20%) come quantità di cibo e rusticita e sarete perfetti in linea con i prezzi.comunque Bravi😊.
Roberta
09/07/2019
Locale caratteristico e curato nei minimi particolari, servizio attento e molto gentile. La degustazione di antipasti è stata un susseguirsi di piaceri per il palato, materia prima fresca e ricercata. Il prezzo è stato adeguato a quello che abbiamo mangiato.
Chiara Uccelli
11/10/2017
Gourmet a tavola e risveglio del gusto e del sapore. Non lo consiglio a chi vuole mangiare un boccone al volo,o a chi cerca cucina tradizionale. Qui la fantasia dello chef scompone la tradizione per creare nuovi sapori. Rapporto qualità-prezzo giusta. Interessante la carta dei vini,perlopiù locali,che si abbinano bene ai piatti proposti nel menù. Per chi ama il buon cibo é un ristorante da provare. Adatto a banchetti.
Carmine Castaldo
15/02/2019
Piatti preparati con cura che alla vista lasciano il segno come le pietanze dai gusti molto particolari. Location gradevole e accogliente, si avverte quel tipico calore di familiarità. Personale gentile ed educato. Ci siamo fermati agli antipasti. Non do 5 stelle perché ci ritorneremo per gustare i primi e i secondi. Nel complesso definirei la cucina poetica.
Roberto Fantauzzi
11/03/2019
Esperienza eccezionale, bravi. Bravo lo chef (ahimè non ho chiesto il nome, ma è un giovane) bravo l'hard waiter. Il menù, poi, è stato un sorpresa dietro l'altra, tutto di mare e con prodotti freschissimi. Grande fantasia dello chef, ed accostamenti veramente interessanti (uno su tutti la mousse di broccoletti con alice del Cantabrico e granella di nocciole): MAMMA MIA.CHE BONTÀ. E poi, il pane fatto da loro ha accompagnato una piccola ma interessante degustazione,improvvisata, degli olii EVO: tutti abruzzesi, ovviamente, come il vino, bianco, della cantina CITRA (una garanzia!!). Bravi tutti 👍🥂!!
Arrosticini Pizza Carne Pizza margherita Tagliatelle Brodeto di pesce Lasagna Pancotto Pizza salsiccia e patate Pinsa romana Dolci senza glutine Pan cotto Pizza wurstel e patatine Chitarrina Pallotte cace e ova Pizza maxi Pizze Pancetta Cannoli siciliani Pistacchio Linguine con cozze sgusciate Humburger Caffè Frittura di calamari Crumble al peperone dolce di altin Patatine fritte Pasta allo scoglio Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni