Sluurpy > Ristoranti a Orta San Giulio > Restaurant & Bistrot La Motta

Recensioni di Restaurant & Bistrot La Motta, Orta San Giulio

Bea Bea
12/07/2023
Orta San Giulio, 12 luglio 2023. Passeggiata in questa splendida località tra viuzze e piazzette vista lago. Ristoranti e osterie particolarmente interessanti riempiono questo sito turistico. Il ristorante e bistrot " La Motta " mi è sembrato molto carino esternamente. Probabilmente nei prossimi giorni di ferie estive mi concedero' una cena romantica sulla bella terrazza.
CRISTIANA GOZZI
29/04/2023
Ottimo pranzo al Lago d'Orta all'arrivo in questo splendido luogo: locale molto caratteristico, su più piani, con atmosfera retrò che ha reso più affascinante l'ambiente. Cibo raffinato e di qualità a prezzi elevati ma giustificati dalla qualità delle materie prime: noi abbiamo scelto Bottoni di pasta fresca 30 tuorli, ripieni di Brasato al Boca Doc e consommé di fondue chinoise e Tartare di manzo piemontese battuta al coltello, con crema di mammole alla menta, pomodorini secchi e lingue di pane di segale croccante entrambi buonissimi accompagnati da 1 calice di vino Gavi e 2 ottimi caffé. Il personale è gentilissimo e molto disponibile. E' presente anche una piccola veranda all'esterno ed il locale si trova in centro storico ad Orta San Giulio quindi è raggiungibile solo a piedi lasciando l'auto non proprio vicino.
David Clemente
28/04/2023
Abbiamo prenotato con largo anticipo in questo rinomato ristorante di Orta San Giulio, consci che sarebbe stato impossibile trovare un buco senza prenotazione. E così è stato! Il posto era pieno e fortunatamente avevamo il nostro posto in terrazza ad aspettarci :) Abbiamo cominciato con un antipasto di carne: galantina di pollo servita con insalata e maionese alla nocciola. Spettacolare! Come primi abbiamo scelto un risotto del giorno con tonno, cozze e polpo e degli straccetti con asparagi, crema di tuorlo d'uovo e castelmagno (un formaggio). Entrambi deliziosi. Unica pecca è il fatto che i primi siano arrivati entrambi freddi. Da un posto eccellente mi aspetto eccellenza, soprattutto nei dettagli, per questo motivo non posso mettere 5 stelle. Avrei messo 4,5, ma non è possibile. Camerieri gentilissimi e super disponibili nel raccontare le pietanze.
spadino Saint Exupery
01/11/2022
Pranzare in esterno a fine Ottobre è davvero una gran fortuna, la posizione è ottima riparata dal solito fiume di gente che trovolge Orta, si riesce quindi a pranzare tranquilli. Il personale davvero molto gentile, si prende cura e spiega ogni piatto. Non mi hanno soddisfatto a pieno alcune combinazione ma è un gusto personale, se dovessi trovare un piccolo appunto 8 euro per il dessert è davvero troppo. Per il resto tutto molto buono.
alessandro seccia
18/07/2023
Siamo stati lì ieri sera non avendo prenotato, sbbiamo trovato un tavolo miracolosamente e… siamo stati benissimo! Cibo curato e fatto bene, staff cordiale attento e giovanile! Conto giusto! Grazie anche per i caschi custoditi. Lo consiglio
Dani&Mimy
05/09/2022
Bella la location, vicino alla Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Complessivamente abbiamo speso 80 euro in due a pranzo, tra coperto, acqua, una bottiglia di vino piccola, un menù del giorno, un secondo, un dolce e due caffè. In ogni caso la qualità era davvero ottima ed è questo il motivo per cui abbiamo scelto questo ristorante. Inoltre il personale è molto attento, disponibile e gentile. ✈️🧳🍝
Raffaele Sagnella
11/09/2022
Abbiamo trascorso una bellissima giornata a Orta San Giulio. A pranzo siamo stati al Ristorante La Motta. Abbiamo pranzato in giardino. Atmosfera tranquilla e cibo molto buono. Consiglio come antipasti branzino e luccio mantecato mentre come secondo raccomando la pancia di maiale croccante con salsa bbq, deliziosa. Il proprietario super gentile e disponibile. Pollice su!
Federica Vivenza
02/01/2023
Ci siamo presentati il primo dell'anno, 6 adulti e due bambini, senza aver prenotato, e prontamente ci hanno preparato un tavolo in una saletta molto accogliente. Attenti ai dettagli per grandi e piccini. Personale gentile e cordiale. Cibo ottimo, ben presentato, prezzi più che giusti. Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo caldamente.
Alessandra Fassino
27/03/2023
Ottima cena di qualità servizio curato e notevole scelta di vini da provare se andate ad Orta
Francesca Cmp
02/06/2021
Si può definire un’esperienza “perfetta”? Siamo stati qui a pranzo in famiglia e già imboccando la salita che porta prima a La Motta e poi - in cima alla salita - alla chiesa, si tira un gran sospiro di sollievo rispetto all’affollatissima via centrale che attraversa Orta San Giulio.. una vera e propria oasi di pace, con tutto il fascino della storia che caratterizza questo locale. Abbiamo scelto di stare sulla terrazza esterna, ma anche l’interno non è male.. specie la saletta storica adibita anche a fresca cantina (torneremo sicuramente con amici!). Ci ha accolto un servizio gentilissimo, allietandoci fin da subito con la storia che caratterizza questa storica casa di Orta (risalente a oltre 1200 anni fa, pensate), proseguendo con un ritmo di servizio eccellente e ben scandito. Oltre alla location, il menù è sicuramente il punto di forza: portate ben selezionate (tutto fuorché banali), con abbinamenti ricercati e una presentazione che si fa desiderare anche alla vista. È stato tutto stellare sinceramente, dall’antipasto al dolce (piccola nota solo per gli gnocchi il cui ripieno di gambero era davvero pochissimo). Prezzi sicuramente non bassi, ma per la qualità offerta assolutamente coerenti (circa 45€ a testa con un antipasto, un primo e un dolce caduno + bottiglia di vino, acqua e caffè). Non lasciatevi abbagliare dai turistici ristoranti sul lago.. e riservate un tavolo a La Motta ;)
Risotto Focaccia pomodorini e olive taggiasche Tagliatelle cacio pepe Risotto con il persico Fritto di lago Lasagne Inferno Risotto con gamberi rossi di mazara e stracc Risotto zafferano e ossobuco Baccalà mantecato Pinsa Penne zucchine gamberi Fritto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni