Sluurpy > Ristoranti a Origgio > El Primero

Recensioni di El Primero, Origgio

Morena Dotti
25/07/2021
Ristorante molto carino, personale disponibile e preparato sui vari tagli e cotture di carne, tra l'altro ottima... Unica pecca davvero troppe mosche (ed eravamo all'interno).
Matteo Angelo Fabris
04/08/2021
Abbandonatevi ai profumi ed al gusto della cucina tipica dell'Uruguay con El Primero! Ad Origgio, sulla strada per Saronno, un risotrante dalle forme molto particolari attirerà la vostra attenzione. La mega scritta sul prato "Uruguay" è la promessa di incontrare la cucina della terra di Montevideo e le sue saporite e pregiate carni. Il risotrante nasce dal trasferimento del "Padiglione Uruguay" che fu installato alla fiera EXPO 2015 di Milano. Fu talmente bello il padiglione, con i suoi intrecci e la sua forma, che metteva dispiacere pensare che venisse smantellato al termine dell'esposizione. Così, trasferito nel saronnese, il Padiglione ha dato vita a "El Primero": il primo ristorante tipico Uruguayano in Italia. Ho gustato una cena prelibata. I cameriere si sono dimostrati gentili e cortesi, e disposti a consigliare e spiegare i piatti tipici della tradizione uruguayana, consigliando anche in base al gusto del cliente. L' offerta è variegata, ed è possibile assaggiare tutte le tipiche carni del paese sud americano. La carne servitami è stata di alta qualità e ben cucinata. Le carni dell'Uruguay sono conosciute per la loro qualità e pregio. Non perdetevi i dolci della tipica cucina uruguayana. Esperienza positiva, e consigliata a chi vuole scoprire nuove cucine del mondo, o assaggiare dell'ottima carne. A presto con "El Primero".
Marzia Verzola
29/08/2021
Che dire!!! Semplicemente ottimo. Tutto perfetto: location, personale e carne deliziosa. Grazie mille per la bellissima e buonissima giornata. Ci ritorneremo presto. Complimenti, continuate così. 5 stelle e lode meritatissime.
Alessandra Cavallaro
23/07/2021
Cena infrasettimanale a base di Bife Ancho con contorno di patate con la pelle alla brace. Carne di qualità e cotta secondo indicazione, il contorno troppo semplice per commentarlo. Vino Valpolicella gradevole ma notiamo la pecca della cameriera che non ci consiglia un vino dell'Uruguay. La birra buona, ma non esiste alternativa alla spina. Vettovagliamento e ambiente molto elegante e semplice, piacevole. Griglia a vista che conferma la qualità. Per 2 Bife Ancho, 1 calice di rosso, 2 birre chiare piccole in bottiglia e due caffè circa 65 euro. Prezzo onesto considerato quanto la carne incida sul prezzo.
Jennifer Lazzaroni
19/07/2021
Ottima la qualità della carne!! A differenza di alcuni ristoranti, qui trovi la qualità e non la quantità nel menù. Le porzioni sono equilibrate.. riesci a gustare più portate nella giusta quantità. Il locale è pulito.. circondato dal verde.. con possibilità di scelta tra sedersi all'interno (con aria condizionata) o all'esterno.. Ho trovato il personale gentile e disponibile.. e senza dover attendere in modo esagerato tra una portata e l'altra.. A mio parere.. il conto è coerente con il servizio ricevuto!!
Deborah Russo
01/08/2021
Carne ottima, personale gentile, servizio veloce.
Jorge Hernandez Ahuntchain
27/07/2020
Posto accogliente, servizio a tavola molto cordiale e disponibile. La carne eccellente, cotta al punto giusto e buon vino. Devo dire però che come uruguaiano sono rimasto abbastanza insoddisfatto dai dolci, Principe Humberto passabile ma non fantastico, postre Chajà una completa delusione. Il prezzo, moderatamente alto, sarebbe ragionevole se la grigliata includesse qualche contorno (al di là delle due patate alla griglia) e i dolci fossero proprio buoni. Purtroppo non ci siamo alle 5 stelle, ma posto, carne e servizio sono stupendi.
Gustavo Matturro
29/08/2021
Ottimo in tutto. Complimenti al personale gentile,competente e disponibile. La grigliata mista senza paragoni. Molto consigliato. Ci ritorneremo senz'altro.
Pizza Piccione Gricia Aperitivi Pollo Apericena Gelato Fritto Pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni