Sluurpy > Ristoranti a Oltressenda Alta > Baita Valle Azzurra

Recensioni di Baita Valle Azzurra, Oltressenda Alta

Francesco Mangili
04/06/2023
Siamo venuti per una merenda e due passi. Torta buonissima. Posto tranquillo, immerso nel verde ne è valsa la pena di percorre la stradina, stretta e tortuosa che porta a Valzurio.
Anna Anna
25/06/2023
Personale davvero molto gentile. Siamo stati accolti con disponibilità e abbiamo mangiato davvero benissimo. Tutto perfetto!
Sergio Persico
07/06/2023
Ottimo cibo e ottimo servizio. Non si può chiedere di meglio. Personale cortese e preparato.
Laura Ferla
07/03/2023
Camere semplici ma pulite. Cena molto buona. Colazione inclusa nel pernottamento (es. Cappuccino + ferra di torta)
Lea Pititto
25/06/2023
Cibo buonissimo. Locale accogliente. Proprietari cordiali
Mitnal Quetzalkan
17/06/2022
Abbiamo mangiato in questa deliziosa trattoria sabato scorso, dopo una lunga camminata. Il posto è ben curato e il personale è stato molto gentile nell'invitarci a prendere posto dove volevamo, informandoci dove avremmo potuto sentire meno vento nella zona all'aperto. Il menù, tradizionale bergamasco, propone diversi piatti tra i quali è difficile scegliere essendo tutti invitanti, e alla fine abbiamo deciso di provare lo stufato di cervo ai mirtilli con polenta, tagliatelle con ragù di cervo, un tagliere di salumi per due persone e un piatto di casoncelli. Concordo sul fatto che le porzioni non sono abbondantissime se comparate con quelle di altre trattorie, e dopo una lunga camminata sicuramente quello che si sogna è di abbuffarsi in un piatto che lasci vedere molto meno bianco, ma c'è anche un altro motivo per desiderarne di più: la cucina è davvero squisita. Il cervo si scioglie in bocca e il sapore esalta la lunga cottura di 10 ore con vino di qualità di cui ci ha parlato il proprietario. Ottima la nota del mirtillo e anche la polenta, per non parlare dei deliziosi salumi dal sapore ricco e delle tagliatelle con ragù di cervo, fantastico. Il proprietario si è poi preoccupato di informarci che i casoncelli avrebbero richiesto 15 minuti di attesa essendo cucinati sul momento, il che è accettabilissimo e vale comunque la pena aspettare un po' per mangiare prodotti così buoni. Vino sfuso anch'esso molto molto gradevole e nulla da eccepire sui dolci, che tra strudel, gelato e torta di mele (morbida e con un aroma di fondo irresistibile) hanno dimostrato anche loro di valere quello che costano. Vista la qualità e l'attenzione nella cottura, si può dire che il prezzo è giustificato. Ah: la zona all'aperto era molto pulita con anche dei giochi di intrattenimento per bambini oltre alla gradevole vista delle montagne e del campanile. Posto delizioso e tranquillo.
Chiara Signorelli
21/11/2022
Abbiamo trovato questo posto per caso, molto accogliente e genuino. Sono stati molto gentili nel servirci e a mio parere il cibo buonissimo. Le tagliatelle al ragù spettacolari. Abbiamo poi concluso con polenta e funghi, anche quella buonissima!
Silvia Cancelli
05/12/2022
Ho conosciuto questo posto grazie al compleanno della mia amica - Location molto semplice ed accogliente, curata e intima! Personale cortese e cucina da 10 stelle! Super consigliato!!
Margherita Bonera
26/12/2022
Atmosfera familiare, locale accogliente in un bellissimo contesto tra le montagne, consigliatissimo estate e inverno. Ottime le portate, dall'antipasto ai meravigliosi dolci.
Manuel Tomaselli
29/08/2022
Cibo ottimo, con piatti tipici della tradizione, personalmente ho bevuto del vino rosso sfuso ed era buono. Il personale è cordiale e sempre disponibile. Hanno un terrazzo dove si può mangiare e godersi il panorama, c'è anche una piccola area giochi per i bambini.
Marco Guerini
11/05/2023
Bel posto, gentili luogo accogliente sicuramente tornero'Ho avuto occasione di vedere salutare il campione Paolo Savoldelli
Davide Bonomini
04/06/2022
Ottimo pranzo a base di prodotti tipici locali, ma anche affettati e pasta freschissima. Ambiente ultrafamiliare, e vista spettacolare sui monti circostanti che ti fanno innamorare del luogo. Il proprietario Paolo Savoldelli, campione di ciclismo, ottimo padrone di casa, personale giovane ma stupendamente attento alle esigenze del cliente che si sente tale solo al momento del conto perché per il resto del pasto si sente tra amici. Esperienza da ripetere sicuramente. Unica pecca, l'ultimo tratto di strada per raggiungere il posto, un po' stretta. Ciao Paolo... a prestissimo.
Lorenzo Riva
08/01/2023
Location stupenda e molto curata, menu ricercato nella sua semplicità e fedele al territorio, con ingredienti ottimi a km zero. Personale preparato e attento al cliente.
BarzizzaClayGround
05/07/2022
Ambiente tranquillo e pulito, location immersa nella natura ampia terrazza esterna, ampio parcheggio l ampio, da li si possono fare escursioni tranquille o per le orobie, spunti e scorci per fotoamatoril non mancano, ottimo cibo ben curato, piatti tipici quasi introvabili come le tagliatelle al Paruc. La Bimba che ti dice buon appetito e ti porta un vasetto di fiori, gesto spontaneo ma molto cordiale. Ci tornero spesso lo consiglio.
Luca L
17/12/2022
Nella minuscola, stupenda frazione di Valzurio ci siamo fermati in questo bar e ci siamo trovati benissimo! Ci siamo riscaldati e ristoranti dopo una giornata all'esterno, al freddo di dicembre, in un ambiente carinissimo e arredato con gusto, in pieno stile montano. Buonissime le torte, gentilissima la proprietaria. Il parcheggio è proprio di fronte alla baita Valle Azzurra, anche se è un peccato che gli escursionisti non possano più sostarvi ma debbano allontanarsi dal paesello. Ci tornerò sicuramente!
Carolina Minelli
28/06/2022
Trovato per caso, per un weekend In montagna...con tanta meraviglia abbiamo visto aggirarsi fra i tavoli il "falco" ...niente popodimeno che Paolo Savoldelli, si si, il ciclista che ha vinto due giri d'Italia! Un perfetto padrone di casa insomma. Ma non puoi essere un buon padrone di casa se in cucina non hai Anna! Piatti buonissimi preparati con passione e competenza. Vi consiglio di farci un salto, prenotando. E poi via ...a fare una bella camminata! Posti incantevoli!
carlo diego natali
29/05/2022
ci son capitato invitato per una comunione di nipoti, una frazione di poche case immerse nel verde, questa Valzurio è un ottimo posto per relax e belle passeggiate. Ma parliamo del pranzo...ci siamo deliziati con i taglieri della casa e selvaggina, e qui il salame nostrano x i miei gusti ha vinto a mani basse. Seguito poi da eccellenti casoncelli alla bergamasca e dei capù con polenta. Anzi, senza polenta perchè ero già belle che pieno. Difficile comunque è stato scegliere tra i primi e secondi proposti alla carta. Ottimo vino un Sassella del 2017 ha accompagnato tutte le portate. Ma la vera sorpresa è stato vedere un "falco" girare in sala da vero padrone, sempre presente e mai invadente, gentile e disponibile. Infine, foto insieme a lui, il grande Paolo. Eh si, perchè il Paolo chiamato anche "il falco" è presente in sala ed evoca con la sua presenza ricordi di 2 Giri d'Italia vinti. Il grande Savoldelli vi aspetta lassù, tra ottimi piatti in una località che infonde tranquillità. Grazie Paolo, stato un vero piacere, sei sempre stato e sei.."uno di noi"
Rita Leale
11/07/2022
Locale arredato in stile rustico, ma assolutamente non casuale. Le pietanze servite sono del territorio,preparate con cura e di qualità. Buono il rapporto qualità /prezzo. Valzurio è una vallata quasi incontaminata con diverse possibilità di escursioni. Da provare tutte. Io ho appena iniziato...
alessandro
08/06/2023
Ambiente molto carino inserito in un bel paesaggio Camerieri cordiali e gentili
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni