Sluurpy > Ristoranti a Oltre il Colle > Rifugio Capanna 2000

Recensioni di Rifugio Capanna 2000, Oltre il Colle

Mat V
06/01/2023
Rifugio di facile accesso durante il periodo estivo, un po' meno in inverno. Posizionato sulle Pendici del Monte Arera fa da base per l'ascesa di quest'ultimo. Molto frequentato durante la bella stagione propone una buona cucina che varia dai tipici piatti bergamaschi( casoncelli,polenta) fino a prelibatezze montane, come pizzoccheri e diversa selvaggina cucinata in molti modi. Prezzi in media con i rifugi della zona, nonostante la facilità di accesso ( con mezzi a motore) che non sono propriamente " da rifugio". Locale abbastanza grande e accogliente dispone anche di tavoli all'esterno vista l'esposizione a Sud sempre baciati dal sole. La Vista sui monti circostanti è veramente bella. Per quanto riguarda le stanze non mi posso esprimere siccome non ci ho mai soggiornato.
Aila Amazing
18/06/2023
Davvero un bel rifugio, pulito, ben curato e ampio! La cucina se non erro chiude alle 14. Splendida vista, si mangia divinamente! Dai primi ai secondi con polenta e infine i dolci, tutto delizioso, il personale è gentilissimo e il servizio veloce!
Franco Cazzola
01/01/2023
Gran bel rifugio in una posizione panoramica sotto il Monte Arera e al cospetto di Alben, Menna e Grem. Mangiato molto bene (il menu è molto ampio tra primi e secondi piatti) e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Personale gentilissimo e super organizzato. La salita è stata in invernale da Passo Zambla per il sentiero 328 e poi 327, tracciato ma con pochissimo passaggio; rientro noioso da Plassa e poi passo Zambla lungo la carrozzabile, per un totale di una ventina di km.
Michele Desogus
27/04/2023
Siamo stati in una giornata di fine aprile circondati dalla neve. Rifugio accogliente, in cui è possibile anche dormire. Abbiamo pranzato e in generale il cibo è ottimo e abbondante con prezzi adeguati . I pizzoccheri veramente ottimi così come il ragù di lepre, lo stinco, lo stracotto di manzo e la torta Piero. Dal rifugio partono diversi sentieri uno dei quali conduce alla vetta del pizzo arera. Il rifugio è raggiungibile in circa un'ora attraverso il sentiero 221 che parte dal parcheggio comunale (a pagamento) posto a 1600 metri. Sicuramente un'ottima base per fare più giorni di escursioni.
Roby Maggioni
18/04/2023
Siamo partiti dal parcheggio davanti ai campeggi e dopo 2 ore circa siamo arrivati al rifugio panorama mozzafiato ne vale davvero la pena . Abbiamo mangiato al rifugio il cibo buono ed abbondante i prezzi in linea con i rifugi . Nel complesso consigliatissimo!!!
Viviana
05/04/2023
Il panorama è stupendo e si apprezza già durante la salita, che è dura soprattutto sul sentiero invernale, ma pesa meno pensando ai piatti che si potranno gustare all'arrivo 😉 tutto ottimo, in porzioni adeguate e al giusto prezzo! Bravi!
Paola Spironelli
11/02/2023
La vista dal rifugio è meravigliosa. Il pranzo ottimo, soprattutto la torta con mele, amaretti e cioccolato. Personale accogliente, gentile ed educato. Torneremo sicuramente!
Gian Villa
10/12/2022
Siamo stati qui il sabato in 4 a pranzo senza prenotare. Con la neve si è obbligati a lasciare la macchina a Plassa e salire a piedi. La camminata è stata lunghetta, ma con un pranzo così buono ad aspettarci come ricompensa, ne è valsa la pena. Assolutamente consigliato! Abbiamo preso i pizzocheri, la polenta con manzo, la polenta ai quattro formaggi e la torta al pistacchio e cioccolato (che consiglio vivamente). Tutto buonissimo e prezzo giusto! Servizio ottimo ed un grazie speciale alla ragazza che ha risposto a tutte le nostre domande sui monti circostanti!
Sara Mondelli
19/11/2022
Siamo arrivati al rifugio con un'escursione da Oltre il Colle. Ambiente spazioso, ha 2 locali con molti tavoli, entrambi riscaldati con stufa o camino. Pranzo ottimo e con molto assortimento sia di primi che di secondi. I primi hanno un prezzo medio di 8-9 euro, mentre i secondi accompagnati da polenta 11 euro. Non ho dormito lì, ma il costo è di 45 euro a notte comprensivo di colazione e - penso - anche la cena.
David Siorpaes
12/06/2023
tutto ottimo, dai pizzoccheri alle crostate alle grappe finali. Rifugisti cordiali e accoglienti, bravi!
Pizze Stracotto d'asino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni