Sluurpy > Ristoranti a Nuxis > Letizia

Recensioni di Letizia, Nuxis

Clicca per espandere
PaoloPit
15/07/2023
Esperienza fantastica! Il titolare e chef Manuele rivisita in maniera spettacolare la tipicità della cucina del territorio e della Sardegna. Le combinazione degli ingredienti sono gestiti in maniera eccellente e la loro unione crea un esplosione sensoriale unica ed elegante. Fortemente consigliato!
Andrea Pintus
17/07/2023
Sintesi: -Pizze rapporto qualità/prezzo ottimo. -Cibo di qualità -Dolci fatti in casa d’alta pasticceria Dettaglio: L’accoglienza é ottima, si parte dal primo colpo d’occhio che va alla location, pulita addobbato con utensilerie d’altri tempi che richiamano alla tradizione del locale alle profonde radici sarde. Passando al personale gentile e ben preparato nella spiegazione dei piatti e creare la giusta atmosfera. Passiamo al cibo, fresco e abbinato in modo da rendere ogni piatto unico ma bene bilanciato. Per ultimo aspetto il dolce che come potete vedere in foto, parla da solo, un pane carasau, dolce e croccante con il contrasto acido dei frutti bosco, tutto unito da una panna delicata, come dice il nome del dolce, gustarlo é stata un emozione. Ci tornerei? Beh questa é la seconda volta, e come dice il detto, non c’è due senza tre.
Andrea Argiolas
12/02/2023
Meno male aver prenotato. Cortesia e qualità direi che possono descrivere l'esperienza in questo rinomato locale. Ingredienti del territorio con una attenzione a tante declinazioni a base di funghi. Una stella in meno per due segnalazioni . La prima sul vino della casa dello scorso anno un pochetto spunto. A dire il vero non lo abbiamo segnalato subito, ma nel commentare il ristoratore ci ha detto lo avrebbe prontamente sostituito. Poi non lo ha messo in conto. La seconda sui dolci, buoni, ma a nostro gusto, un po tanto pannosi. 2 menu degustazione completi e due altri menù antipasto , primo e dolce senza secondo con il caffè a 150 euro. Per una esperienza di pranzo piacevole e gustosa. Ricordatevi soprattutto nei fine settimana di riservare per tempo il vostro tavolo.
Clara Carta
11/07/2023
Location deliziosa,personale gentile, disponibile ed attento al cliente. Lo chef Fanutza all'altezza della sua fama:piatti ottimi,ben presentati con tutto il gusto della cucina di casa
Team Tradunet
05/06/2022
Un posto magico! Locale splendido sia per i suoi interni che il patio esterno. Pizze squisite così come i dolci. Torneremo sicuramente per provare i primi che senza dubbio saranno altrettanto buoni! Personale gentile e disponibile! Abbiamo passato davvero una buona serata! Ps. Consiglio solo di provvedere ad un nuovo seggiolone per bimbi piccoli visto che è davvero difficile già tenerli seduti :)
Giancarlo Pusceddu
14/07/2023
Cinque stelle strameritate, personale gentile e disponibile, location incantevole, siamo andati con degli amici per una "pizzata" e finalmente sono riuscito a trovare la pizza dei miei sogni. Ci torneremo sicuramente, complimenti 🙂
Gladys Garrido
01/07/2023
Les puedo decir que he comido muy bien, el producto es de óptima cualidad. He comido el menú turístico. Posso dire che è stato una serata dove ho mangiato molto bene e i produttori sono de ottima qualità. Ho preso il menu turistico.
Andrea Morlotti
08/07/2023
Bellissima location... Accogliente e rilassante dove gustare degli ottimi piatti dall'antipasto al dolce.. Servizio gentile e attento... Davvero ottimo per una cena in compagnia!
Alessandro Gardu
08/12/2021
Personale disponibile... Antipasti abbastanza buoni, i primi: Cullurgiones cremolati non tanto buoni.. la farcitura interna non aveva sapore anzi solo sapore di patate mi aspettavo magari anche il pecorino e la menta (voto 5/10). I dolci buoni e particolar. Tutto sommato molto bene apparte appunto i Cullurguiones.
Simone Digonzelli
04/10/2021
Da Calasetta ci vogliono circa 40 minuti, ma ne vale la pena. Il locale interno non viene praticamente utilizzato, si mangia in una sorta di veranda, arredamento essenziale e spartano, consiglio un maglioncino perché la sera gira una bell'arietta fresca a settembre. Unico vero neo riscontrato, il menù, orribile, consiglierei una bella ristampa al posto dei fogli svolazzanti appiccicati in qualche modo. Cibo, molto buono! Maialino sublime! E se lo dico io che non ne vado matto, fidatevi. Finalmente un ristorante in zona che sa cucinare il frattau, fatto bene e abbondante. Gli altri piatti sono piaciuti a tutti i miei amici e parenti, quindi ristorante consigliato. Non posso non citare la ragazza che serve ai tavoli, Simonetta! Bravissima,simpaticissima, sicuramente un valore aggiunto del locale, brava.
Fede
22/11/2020
Ottima cucina.... Il maiale con tartufo e prugne qualcosa di spettacolare. La prossima volta assaggerò il dolce 😉.
Alessandro
21/01/2020
Non un pranzo, ma un'esperienza gastronomica assoluta ed indimenticabile. Ottimo sotto ogni aspetto, qualità elevatissima delle materie prime, qui i piatti della tradizione vengono rielaborati e fusi con una cucina più ricercata, dando origine a delle vere opere d'arte. La pancia di maiale con porcini, tartufi e mele, cotta per 12 ore, è indimenticabile. Da provare assolutamente i dolci come il mirtò e il tiramisù con il filu e ferru, o l'incredibile tortino ripieno di crema di pistacchio! Simpaticissimo e molto gentile lo cheff e proprietario.
Nicola Spiga
01/08/2021
Complimenti a Lele & staff, mancavo da tanto tempo e sentivo la mancanza della sua cucina raffinata ed innovativa, ma sempre sul solco della tradizione e con materie prime di prim'ordine. Arrivederci ai funghi, ma probabilmente anche prima. Nicola.
Andrea Milia
13/10/2019
Sala molto bella e caratteristica, ristrutturata non tanto tempo fa'. Eravamo in due e abbiamo optato per la pizza, entrambe avevamo porcini freschi, funghi eccezionali così come gli altri ingredienti, di prima qualità. Impasto buono e ben cotto. Prezzi onesti ma tempi di attesa lunghissimi.
Cristina Piu
22/07/2021
Ho avuto modo di pranzare in questo ristorante un autunno, con il menù a base di funghi. Le portate molto buone cucinate con ingredienti freschi del luogo. Rapporto qualità prezzo davvero molto buono. L'ambiente dispone di un'ottima ampia sala interna ed anche esterna. Molto curato. Ho visto anche che hanno un bar ed il forno a legna. Faranno quindi anche pizzeria ed asporto. Ci tornerò sicuramente
Stefano P
25/11/2021
Nuxis è un posto dove non si capita per caso, ci devi andare apposta e una sosta al Ristorante Letizia è uno di quei motivi per cui vale la passare di qui. Ambiente accogliente, camino, forno a legna, ottimi vini e ottima cucina. I funghi sono la specialità del posto ma anche il maialetto al forno. Spettacolare il pane frattau, un piatto apparentemente semplice da preparare ma con gli accorgimenti della ricetta antica tramandata. I dolci buoni e il prezzo in linea con la qualità. Da provare.
Daniele Rodriguez
23/10/2019
Menù vario e molto accurato. Prodotti tipici. Materie prime di qualità. Scelta dei vini ottima. Il servizio è molto accurato. La presentazione dei piatti è puntuale.
Nada
12/12/2021
Tutto buono ma da rivedere l' impiattamento, variare un po' il menù, ultimamente il servizio era un po' lento. Per il resto ve lo consiglio fanno i funghi in tanto modi.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X