Sluurpy > Ristoranti a Nuoro > Ristorante Monti Blu

Recensioni di Ristorante Monti Blu, Nuoro

Sandro IOVINE
27/08/2022
Ristorante di grande qualità al centro di Nuoro. Personale estremamente professionale gentile e arredamento molto curato nella sua solo apparente casualità. La qualità del servizio e delle materie prime è ottima come pure la loro lavorazione. Decisamente intriganti i menù pensati con la logica dell’interattivita realizzati a mano con gusto e divertimento. All’ingresso non bisogna farsi intimidire dall’area bar/negozio con abiti e oggettistica di arredamento per la casa. Di assoluto livello il tagliere di formaggi e superlativa la tartare di tonno con riduzione di canonau. Leggermente deludenti i tortelli neri di cernia, ma comunque di ottima fattura… solo questione di gusti personali. Ottimo il sorbetto al limone.
Carlo Sanna
24/03/2023
Un menu fatto a posta per il nostro gruppo da 17 persone: ottimi tutti i piatti e ben cadenzate le uscite di ciascuna portata consentendo a tutto il gruppo di mangiare insieme nonostante l’alto numero di persone. Il locale è molto bello e arredato con gusto eclettico e ricercato: si estende su più piani e contiene anche oggettistica, vestiti, e accessori in vendita. Posizione centralissima e personale cordiale e disponibile: consigliato!
Cristiano Porqueddu
14/02/2023
Cena eccellente. Ambiente caldo e confortevole con un servizio gentile e professionale. Abbiamo fatto un pasto completo dall'antipasto al dessert, costo adeguato alla qualità (e freschezza) dei prodotti. Capasanta con cipolle rosse, con cottura perfetta della capasanta. Temperatura troppo bassa ma gusto salvo. Uovo CBT con pancetta croccante eccellente sotto tutti i punti di vista. Primi: Raviolo orgolese con ripieno di formaggio e spinaci prima fritto poi sulla piastra, da dieci e lode, una piacevolissima sorpresa. Ravioli al nero di seppia con ripieno di cernia e pomodorini: tutto di alto livello. Ben preparato e servito egregiamente. Secondi: Millefoglie di seppia, abbondante e saporita. Forse spessore eccessivo per la seppia. Zuppetta di crostacei, anche qui niente da dire a parte il piatto utilizzato, indubbiamente scenico ma non il massimo della comodità. Dessert, un cremoso alla nocciola e una crema chantilly. Entrambi molto buoni. Unico piccolo intoppo della serata, una bottiglia di vino (scelta da noi) che è stato necessario sostituire e che è stata sostituita immediatamente. Non cito il produttore perché non mi sembra giusto dare un parere negativo di un vino che non avevo mai assaggiato. Può capitare, una bottiglia storta... Ho mangiato in diverse parti d'Europa e in numerosi ristoranti negli Stati Uniti d'America. La cena di questa sera non teme confronti con i migliori locali che ho avuto la possibilità di visitare.
STEFANIA LAI
11/12/2022
Un posto veramente carino con accoglienza e servizio molto buoni. Il cibo è buono, si mangia del buon pesce pur non essendo sul mare, fresco e cucinato con creatività, i sapori sono della cucina mediterranea ma rielaborati tanto da essere molto gustosi e stuzzicanti. Unica piccola pecca, al piano basso il primo è arrivato tiepido e non super caldo come lo preferisco. Ma probabilmente i bellissimi piatti molto grossi di ceramica hanno sfreddato un poco gli ottimi ravioli neri. Io tornerò, come torno sempre perché tutto sommato si mangia molto bene.
Laura Sanna
23/06/2022
Sempre favoloso. Con pochissimo tempo di anticipo abbiamo richiesto un menu interamente vegano e lo chef è stato capace di sorprenderci con 4 portate originali (più centrifuga non fotografata) rinfrescanti ma soprattutto deliziose. Veramente un esperienza culinaria che soddisfa ogni palato!
andrea superigreppi
14/06/2023
Piatti ottimi e cucinati con grande cura. Consigliato.
Alberto Melis
28/08/2020
Un anno dopo al Monti Blu. Tutto eccezionale come l’esperienza precedente. Menù diverso dall’anno scorso ma sempre squisito. La qualità del cibo è ottima, con piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna, insieme alla professionalità del personale sempre attento e disponibile fanno di questo ristorante un punto di riferimento a Nuoro. Veramente complimenti!
Maria Enrica Spiga
03/08/2022
La gentilezza, la cortesia e l' accoglienza del personale uniti ad un eccellente tagliere con prodotti locali ed un ottimo fritto misto, ci hanno permesso di trascorrere qlc ora di festa per un improvvisato brindisi augurale...Se dovessi tornare a Nuoro mi fermerò a degustare, con calma, qlc pietanza nel ristorante
Andrea Manca
28/08/2022
Bravissimi, un pelo lenti col servizio ma netto comunque 5 stelle perché c'era il pienone e capisco benissimo le implicazioni. Per il resto, veramente bravi.
Giada Lugliè Balboni
09/04/2023
Sono veramente rimasta stupita da questo locale.. siamo andati per una cena qualche settimana fa.. ci siamo trovati in un locale veramente particolare, accogliente, un menù gustosissimo e la cameriera veramente carina e gentile.. prezzo adeguato al prodotto che offrono.
maui Saletti
21/08/2022
Avrei dato 5 stelle, la cucina è ottima, ma come si evince dalla foto non è porceddu e patate, ma PATATE e porceddu. Avrei gradito il contrario, ma come si sa le PATATE costano poco. Stessa cosa con il fritto sopra pesce , ma subito sotto un mare di PATATE🙃
Erika Muollo
14/06/2023
Il locale molto curato e particolare, cibo ottimo, soldi ben spesi. (l unico peccato è non andarci)
Ida Maria Pieroni
06/03/2019
🌟Ristorante Monti Blu - Un posto magico 🌟🌟🌟🌟🌟 da cinque stelle. Bellissima la location. Lo chef in persona ci ha consigliato il menù del giorno. Il cibo ottimo e ben presentato. Gli antipasti di pesce sono stati spettacolari, per non parlare dei primi... e il dolce al cucchiaio 😋😋😋. Antonietta, bella, brava e simpatica, ci ha servito con professionalità e attenzione. Ci ritornerò 😉👍🏼👍🏼👍🏼
Fabio Marcialis
05/09/2019
Ho chiesto aiuto a Google per trovare un posto dove mangiare in una velocissima pausa pranzo a Nuoro. Ed eccomi catapultato in un ristorante molto bello dove tornerò sicuramente con più calma e tempo libero. Chiamarlo ristorante è riduttivo. Si tratta di una boutique-bar-ristorante creata in un piccola e caratteristica vecchia palazzina in pieno centro di Nuoro. All' ingresso dei tavolini all'aperto immagino posto ideale dove gustare un aperitivo la sera, all'ingresso bar e buotique, al secondo piano la sala,non molto grande elegante e caratteristica. Atmosfera rilassante e personale molto gentile e preparato. Per il mio veloce pranzo ho scelto una tagliata di manzo accompagnata da rucola e pecorino. Molto gradito il piccolo aperitivo che mi è stato offerto nella breve attesa (un assaggio di buonissimo pecorino, accompagnato da zucchine grigliate e pomodorini). Ottimo rapporto qualità prezzo. Tornerò sicuramente e posso sicuramente consigliarlo.
Ramona Urraci
06/04/2021
Più che un pranzo è stata un esperienza. Situato nel cuore della città di Nuoro al suo interno troverete una boutique, una sala da tè, un ristorante, tutto curato nei minimi dettagli. Avrete la sensazione di pranzare in un museo. Ottimo cibo e personale gentilissimo.
Paola Battipaglia
07/05/2019
Location particolare. Molto eclettica, elegante, confusionaria ma sicuramente unica. Cucina ottima, mare e monti. Onestà nella somministrazione delle pietanze, particolari ma lineari nella preparazione di base e nel gusto, che rimane fedele a se stesso. Il personale accogliente ed oltremodo gentile e disponibile. Stasera abbiamo cenato e trascorso un pasto in totale relax grazie a tutte queste componenti che fanno di questo negozio, ristorante, boutique, alloggio un posto incantevole con pietanze genuine. Acquavite con miele il top.
Rita Perra
29/11/2021
Location con arredi originalissimi, abbinati con ottimo gusto. È un luogo pieno di calore, novità ed angoli in cui curiosare... Personale molto gentile.
Giulia Pisoni
04/07/2021
La nostra esperienza nel locale è stata ampiamente positiva e al di sopra di ogni aspettativa. Situato in una delle piazze storiche di Nuoro, Monti Blu ti accoglie così calorosamente ed intimamente quasi dimenticandoti di essere in un ristorante e più ad una cena di famiglia. Rapporto qualità prezzo invidiabili, piatti da leccarsi i baffi e camerieri giovani e brillanti. Ottima scelta di mare, di terre e pizze. Punto bonus per la creatività del menù cartaceo! Ritorneremo a trovarvi presto 😍
Valter Castiglione
01/04/2023
Luogo accogliente, ottima cucina con piatti interessanti , non consueti. Servizio gradevole . Prezzi contenuti.
Pizza Pizze Filindeu Poke Panino Pizza tamatta Sushi Tagliata Lumache Insalata Calamari fritti Salumi Calamari Panini Porceddu Ostriche Hosomaki ebi Culurgiones Polpette Misto sushi Provetto arrosto Minestra di castagne Malloreddus Pizza senza glutine Lasagne Antipasto terra Pizza al taglio gluten free Sashimi Pizza napoli Spaghetti bell' antonio Pizza bio pizza Maialino Pane lentu Carbonara Pinsa romana Porcetto Panino con fettina Pizza melanzane Pizza completa Hosomaki Petto di pollo Pizza zii badore Pizza ai frutti di mare Panino con fettine Bistecca Paccheri ragù di mare Pizza margherita Sushi con gambero fritto Scoglio Frutti di mare Roast beef Birra spina Fregola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni