Sluurpy > Ristoranti a Numana > Ristorantino Loscottadito

Recensioni di Ristorantino Loscottadito, Numana

Luigi Giordano
08/01/2023
Dislocato nel piccolo centro della città balneare di Numana, il ristorante dispone di posti sia al chiuso che all'aperto. All'interno il numero di tavoli è limitato (per questo motivo si consiglia di prenotare) e l'ambiente risulta pulito ed accogliente. Il menù, dedicato interamente al pesce, presenta diversi piatti sfiziosi e gustosi. Consiglio in particolare i seguenti piatti: carpaccio di tonno-rucola-grana, chitarrina fatta in casa al sugo di mare bianco e frittura di paranza e verdure. Ottimi anche i dolci, in modo particolare il semifreddo con ricotta e arancia. Servizio rapido ed estremamente professionale. Prezzi nella media considerando che si tratta di un ristorante di pesce. Se vi trovate in villeggiatura a Numana a mio avviso questo ristorante costituisce un "must": 5 stelle più che meritate!
Luana Centorame
01/02/2023
Loscottadito è un ristorante superlativo. Locale intimo, raccolto e con una calda atmosfera accogliente: ideale per le coppie. Ci hanno accolto con il sorriso e servito con grande professionalità, con la giusta confidenza che non sfocia nell'invadenza: qualità decisamente apprezzabili. Ultimo ma non per importanza, i piatti sublimi e studiati in ogni dettaglio: equilibrati nel sapore, accostamenti inaspettati ma che lasciano il palato pienamente soddisfatto. Le quantità sono giuste perché permettono di assaporare dall'antipasto ai secondi, in una specie di percorso sensoriale. Avevo scelto il locale con cura e le aspettative erano alte, il risultato? Aspettative più che soddisfatte, torneremo sicuramente. Complimenti! 🦐🦐🦐
Filippo D’Antuono
28/03/2023
Pranzo molto buono, i bocconcini di pesce molto buoni, gli strozzapreti al sugo di baccalà delicati anche se la pasta risultava un po’ gommosa. Il fritto buono
Marco Chierchia
28/06/2022
Giunti allo Scottadito, in una stradina del centro storico siamo stati accolti sin da subito nel migliore dei modi dal personale. Ma il meglio è arrivato con i piatti con materie prime di ottima qualità ed una cucina dai sapori genuini preparati davvero bene. Il prezzo che abbiamo pagato in due è stato davvero in linea con quello che abbiamo mangiato (€€). È stata veramente una piacevole esperienza. Consigliatissimo.
Roberto
27/06/2023
Piatti della tradizione marchigiana in un piccolo e suggestivo ristorante nel centro di Numana, da provare
Sante Pagnin
30/10/2022
Siamo tornati per la 4a volta che dire perfetti come sempre, la tar tar di orata con mela verde stupenda, sarde beccafico impeccabili, polpette magnifiche, il pesce freschissimo, la mazzancolla aveva i "baffi" lunghi un metro! Segno di freschezza oggettiva. Accogliente e discreto soprattutto rapporto qualità prezzo veramente ottimo!
federica semprini
12/07/2023
Pesce ottimo e cucinato con cura. Personale molto gentile e sorridente, ambiente accogliente e curato.
Simone Nerini
04/12/2021
Un bel locale intimo con un ottimo servizio. Abbiamo assaggiato la tartare di tonno strepitosa e involtini di alici molto gustoso. In seconda battuta uno gnocco con sugo bianco di pesce e calamari ai ferri con patate buonissimi. Ci siamo anche regati una frittura ben fatta anche se un pelo unto. Dessert tiramisù incredibile fatto sul momento. Un ristorante dove passare una bella serata e vale il costo. Consigliato
Tania Cardelli
15/05/2023
Sono stata a pranzo in questo ristorante con il mio compagno in occasione del suo compleanno. Mi sono immediatamente sentita a mio agio, le cameriere davvero tanto gentili e disponibili. Abbiamo preso due primi e un secondo e due dessert e inutile dire di quanto tutto era squisito. Inoltre si sono ricordati di una richiesta che avevo fatto nel momento della prenotazione, ho apprezzato molto. Spero di rivederci presto, ovviamente consigliato.
alberto dal corso
05/08/2022
Ci siamo stati ieri sera, location semplice e coccola, non troppi coperti ben seguiti dal personale gentile,competente e non invasivo. Menù ottimo, pochi piatti ma gustosi e materia prima ben valorizzata ( pesce freschissimo).Buona carta dei vini e dessert ottimi. Ottimo rapporto qualità/prezzo.Lo consigliamo sicuramente.
Paola Baldanza
01/01/2023
In assoluto il locale migliore di Numana.. menu eccezionale, ambiente ospitale e romantico, personale simpatico e disponibile. Il numero uno!!!
Corinna Rizzi
13/09/2022
Tornerò sicuramente in questo ristorante! La cucina utlizza pesce freschissimo a cui vengono accostati sapori e profumi locali che raccontano le Marche. I gnocchi fatti in casa meritano una mezione speciale, indimenticabili! Complimenti anche allo staff che con il sorriso e la professionalità sanno farti sentire a casa! Grazie!!
andrea bacaloni
13/04/2023
Esperienza ottima : i primi ( gnocchi e chitarrine) superbi come i secondi piatti. I dolci super buoni. Si sentono i prodotti freschi e genuini. Valentina e Alessandro entrambi gentili, cortesi e molto attenti alla sala e ai commensali con estrema naturalezza. Andrea e Daniela
Camilla Niccoli
29/08/2021
In un piccolo angolo tranquillo di Numana. Ottimo servizio, ottime proposte, ci siamo state 2 volte nella nostra vacanza settimanale. Cibo di qualità, locale accogliente. Non do le 5 stelle per la selezione di vini. Tralascerei qualche vino francese per puntare sul territorio. Per il resto tutto davvero top!!
Letizia Rauco
10/08/2022
Il menù è leggermente povero di scelta ma ricco di qualità.. i piatti erano veramente buoni. Non scontati, particolari e ben cucinati. Ottime le polpettine di pesce e il tortino dolce. Il locale è raccolto, intimo e piacevole. Il personale gentile. Il conto pagato a fine cena è valso tuttavia l'esperienza di assaggiare quei piatti. Consiglio 👍🏽
Piero Bordino
16/06/2023
Buon locale a pochi passi dal centro di Numana, cibo buonissimo e servizio buono e cordiale, eccezionali le polpettine di pesce. Con qualche sorriso in più l'esperienza sarebbe stata ottima. Comunque sia posto sicuramente da provare.
Emanuele Mezzelani
05/09/2022
Siamo stati a cena per festeggiare l'anniversario di matrimonio, quale modo migliore per festeggiare!! Abbiamo mangiato benissimo, eccezionali tutte le portate, dal primo al dolce. Una menzione particolare per il polpo con purè di patate e rucola, veramente una marcia in più. Ristorante stra-consigliato, torneremo sicuramente.
Elena Vitali
01/10/2021
Piccolo ristornate in centro a Numana, molto grazioso e con un'atmosfera piacevolissima. Il menù ha una scelta limitata, ma personalmente è davvero apprezzabile, perché i prodotti riscontrati sono freschi, ben selezionati e di ottima qualità! Prezzo giusto in rapporto a ciò che si mangia. Consigliatissimo!
Luca Luca
24/08/2020
Che dire? Ci siamo capitati avendo imboccato una strada sbagliata.... Non ci poteva capirare cosa migliore! Subito incuriositi dal locale con un nome simpatico ed una location carina abbiano deciso di fermarci e di cenare lì... Non potevamo fare scelta più azzeccata, personale molto cortese e gentile, e soprattutto piatti che erano una delizia, dal polpo con il puré, dalla tartara, allo spiedino di pesce con le verdure e agli gnocchi con le cozze, al dessert di panna cotta con i frutti di bosco.... Semplicemente fantastici! Andateci ad occhi chiusi! Complimenti allo staff ed al cuoco! Chapeau! 🔝👍😉
Frittura Pizza Pesce Sushi Tagliolini all'astice Frittura di pesce Tagliatelle ai frutti di mare Cozze gratinate Fritto di pesce Lasagne Gnocchi alla sinfonia di mare Crescia Chitarrine ai frutti di mare Fritturina di pesce Sandwich di baccalá Carni Spaghetti al nero di seppia Tagliere salumi e formaggi Antipasto Pesce fritto Insalata di mare Gnocchi allo scoglio Ravioli ripieni Tagliata di tonno Fritto Tagliolini cozze Fritto misto di pesce Fritto misto con verdurine Carne Frittura senza spine Spaghetti allo scoglio Antipasti Fritto misto con verdurine Gnocchi Frittura con tonno Scampi arrosto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni