Sluurpy > Ristoranti a Novate Mezzola > Rifugio Luigi Brasca

Recensioni di Rifugio Luigi Brasca, Novate Mezzola

Max Brux
25/07/2021
Buon rifugio in alta val Codera ! Si può raggiungere da svariati sentiere anche se il più corto e di facile accesso è da Novate Mezzola! Dal parcheggio di Novate dista circa 4 ore ! I gestori del rifugio sono molto bravi e gentili e sempre disponibili verso le persone di passaggio! Buono il cibo che viene cucinato con cura e buoni i prezzi in generale sia x mangiare che x dormire! Dal rifugio si ha la possibilità di fare molte escursioni anche di livello impegnativo!
Elisa Volonte'
14/06/2021
Sorge in un ampia radura circondato dai boschi di abete, alla fine della val Codera e del primo tratto del mitico Sentiero Roma. Sulla destra è dominato dalle imponenti pareti di granito del Pizzo Ligoncio e della Sfinge e dalle belle cascate che scendono dai loro nevai. Il percorso per arrivarci è abbastanza lungo ma tecnicamente facile. La parte più impegnativa è la scalinata iniziale da Novate Mezzola fino ad Avedée. Da Codera il sentiero è poi un largo sterrato che segue il corso del fiume, prendendo quota dolcemente tra i boschi e i vecchi nuclei di baite. I gestori del rifugio sono cordiali e molto ospitali e anche la cucina è buona.
Gloria Curati
14/07/2021
Sono incappata nel.brasca 4 anni fa. E da allora, almeno una volta all'anno io e il mio compagno andiamo a trovare la Betta e Mirko, i gestori del rifugio. Ogni volta l'incontro con le scale, che conducono alla val codera, ci fa capire quanto siamo piccoli, a confronto dell'immensità della montagna. E ogni risalita è un insegnamento. E il Brasca è sempre una bella vittoria!
Emanuele Sorravia
18/07/2021
Dopo una mega camminata di 4 ore da valle arrivo in questo bel rifugio accogliente. I ragazzi sono disponilissimi ed simpaticissimi. Ma la sorpresa vera è nel mangiare. Poche cose ma veramente top direi. Gli gnocchetti ai formaggi locali sono fenomenali, ma lo stufato e la polenta sono superlativi..!! Per non, parlare del dei dolci fatti in casa..! Superlativi!!! Che dire, ci tornerò sicuramente, e per chi legge andateci senza dubbio..!!
Lello Bonelli
14/09/2020
Impegnativo il primo tratto di salita da Novate Mezzola, poi lunghi saliscendi fino al rifugio, raggiungibile con passo tranquillo in meno di 4 ore. Il rifugio è in una bellissima posizione, la cucina ottima ei prezzi ragionevoli. Cordiale l'accoglienza
Roberto Zoni
14/05/2021
Bellissimo rifugio in una zona molto isolata, selvaggia ma che merita di essere vista. Il percorso è un po' lungo (tra andata e ritorno sono circa 20 km) ma ne vale la pena.
Federico Perego
14/07/2021
Posizione incantevole, gestori molto cordiali e cibo decisamente ottimo! Ciliegina sulla torta birra artigianale ambrata deliziosa! Da provare!
Andrea Santero
15/07/2017
Il rifugio Brasca posizionato in fondo alla Val Codera offre un prezioso punto di ristoro in un contesto naturale unico in cui è possibile ammirare la natura, raccogliere minerali. utile punto d'appoggio come variante al sentiero Roma : Novate Mezzola, Avedé, Saline rifugio Brasca, passo del barbacane, rif. Giannetti.
Polenta Risotto bitto e bresaola Pizze Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni