Sluurpy > Ristoranti a Novara > Tre Scalini

Recensioni di Tre Scalini, Novara

Elena S.
05/04/2023
Direi un ristorante di un certo livello. Piatti molto particolari sia per il gusto, per impiattamento, la spiegazione circa la loro preparazione, l'unica pecca porzioni un po' piccole ma ci sta. Sapori molto buoni e gustosi comunque piatti della cucina italiana ma ricercati. Anche qui un occhio per l'ecologia con acqua in bottiglia di vetro. Il luogo molto curato con bagno impeccabile. Il personale che ci ha servito è stato molto gentile, cordiale e disponibile. Direi un'esperienza più che positiva. All'esterno parecchie possibilità di parcheggio.
Giulia Tonati
28/05/2023
Esperienza di alto livello! Cena davvero ottima, portate curate in ogni dettaglio e con piccole “sorprese” Il piccione è stato il mio piatto preferito! Tornerò sicuramente per provare il nuovo menu!
Ilaria Nuvolone
06/05/2023
Cena tra sapori interessanti. Come sempre non hanno deluso il mio palato, i piatti in questo ristorante cercano sempre abbinamenti di sapori che non ti aspetti ma che soddisfano. Questa volta ho voluto scegliere piatti con tocchi orientali. Antipasto con midollo gratinato, battuta di wasabi e insalata di radicchio e arancia. poi tortelli al petto d'anatra in brodo orientale. Entrambi top! Consigliatissimo ovviamente per il cibo ma anche per lo staff.
Giulia Girella
21/06/2023
Ho cenato in questo ristorante in occasione del compleanno del mio fidanzato. Dall’accoglienza all’uscita il personale è stato ineccepibile: presente, professionale ma amichevole e simpatico. I piatti erano tutti molto buoni, soprattutto i gnocchi sono stati una grande sorpresa. Ritorneremo sicuramente!
Jekaterina Kanevskaja
08/12/2021
Siamo stati accolti molto bene, il personale si è dimostrato attento e molto preparato. Il cibo era di ottima qualità, ma i condimenti potevano essere più abbondanti così come la location più luminosa. Un posto, che nonostante questi piccoli accorgimenti, consiglio con piacere.
Liliana Parisi “Lily e mario”
07/04/2023
Personale gentile e ben formato.... Piatti ottimi e originali usando piatti tipici tradizionali, l unica pecca sono i cosiddetti gnocchi, erano secchi, asciutti e insapore, di gnocchi non avevano nulla.. I secondi erano ottimi.. Carino l entrè di benvenuto .. Prezzi leggermente alti rispetto al locale.. La location un pò datata...
Matteo Gorla
15/12/2022
Il ristorante Tre scalini è una piccola oasi felice in un quartiere non proprio centrale di Novara (ma comunque facilmente raggiungibile). La cucina è tradizionale ma rivisitata con intelligenza. Ottime le carni, il quinto quarto preparato in modo gustoso (le animelle erano deliziose) così come il colombaccio. Molto buona anche la selezione di vini al calice. Dovessi tornare a Novara dici tornerei volentieri
Andrea Colli Vignarelli
10/07/2022
I tre scalini sono un ristorante storico di Novara. Dal 2019 la nuova gestione: certo non il momento migliore per iniziare, ma dopo 3 anni ed il Covid che non smette di preoccupare, sono ancora qua. L'accoglienza è spigliata ancorché professionale e così è tutto il resto: la sala, i tavoli, la cucina, i piatti. La sala è sobria, ma curata con tinte pastello adatte per tutte le stagioni. I tavoli sono minimalistic, ma raffinati è il personale è disinvolto senza essere formale, ma professionale nel servizio. La sala è contenuta, ma i tavoli sono a giusta distanza. Il menù è forse l'unica cosa che un po' mi ha deluso: avrei preferito trovare un menù di terra ed uno di mare e le portate fuori menù, pur essendo indice di una dispensa sempre fresca, creano un po' di confusione per l'avventore; meglio sarebbe stato un foglio volante o ancor meglio un menù sempre aggiornato e consultabile con uno smartphone ed un qr code. Nella nostra settimanale investigazione del gusto, io e Watson scegliamo la lingua al rafano e Anguilla (fuori menù) come antipasto, tortellacci alla mozzarella di bufala, acqua di pomodori datterini e olio al basilico, chateaubriand con purè di secondo; per il dolce io prendo un dessert a base di mango e fragole su frolla mentre Watson prova un classico bonet. Accompagniamo il tutto con una Barberra d'Alba di Revello e i dessert con un calice di Barolo chinato Conterno ed un flut di Franciacorta Saten. Con due caffè e acqua minerale spendiamo 200 euro in 2. Tutto buono, forse avrei cotto un po' di meno la chateaubriand, ma per Watson era corretta quindi, essendo il taglio per due persone, non si può pretendere... Se cercate un ristorante informale, ma curato, un accoglienza semplice, ma misurata, una cucina con i sapori della tradizione, ma alla ricerca dell'innovazione è il posto che fa per voi.
simone corbano
27/03/2022
Inizio da quella che sarebbe stata la fine della mia recensione, in merito alla cena e serata trascorsa nel Vostro locale, per festeggiare il compleanno di mia moglie: Grazie per l'accoglienza, la professionalità e l'attenzione ai particolari dimostrata nei nostri confronti!!! Il locale si presenta ordinato, intimo e ti avvolge in un'atmosfera serena e piacevole! Il personale di sala è gentile, professionale e disponibile. Ottimo il menù presentato che soddisfa le diverse esigenze del cliente! Abbiamo deciso di variare il menù per arricchire la nostra esperienza, ed in ogni portata abbiamo trovato la Perfezione!! La qualità dei prodotti e la presentazione dei piatti ne fanno un punto di forza della cucina. Il rapporto tra Qualità e prezzo è ampliamente in linea con le aspettative!! Cinque stelle più che meritate!!!!
Antonietta Coluccino
24/11/2021
Un locale che fa della professionalità e cura maniacale dei dettagli le proprie armi vincenti. L'esterno non fa trasparire ciò che si vedrá in sala, un locale moderno e contemporaneo come i piatti poi serviti. Il menù era vario ed i piatti ricercati, peccato solo per alcune imperfezioni. Il servizio é professionale ma si respira poco il clima caloroso, affabile ed empatico. Peccato perché la perfezione era vicina. A.
Pizza Paniscia Kebab Paella Sushi Pesce Pizza quattro formaggi Pasta Fritto misto Brioche Gelato Panissa Pollo Aperitivo Pizza margherita Tortelli Calamari con zucchine fritte Pizza kebab Fregola Funghi Gamberi con patatine Caffè Negroni Spaghetti allo scoglio Insalata Gamberi argentini lardati con miele di rododendro 4 formaggi Tartare Amaro Torta Scampi Pizze Yogurt Paranza Gricia Grigliata Salmone e insalata con finocchio Insalatona Torta a forma di tacco Tigelle Patatine grande Foies gras Zeppole Bignè Riso venere Panino Fritto misto pesce Parmigiana Prosciutto mozzatella Surf e turf Ravioli di carne al vapore/piastra Pancake Spaghetti al ragù Scamoncino d agnello Piatto kebab con bulgur Stinco con patate Lasagne Risotto gorgonzola Patatine Salumi e formaggi Pizza al metro Salame piccante e gorgonzola Panino oasi Pasta allo scoglio Tortine Ravioli di gamberi London frog con perle di tapioca Agneĺlo Cuoppo Chicken biryani Braciola Tagliata Insalata catalana Fritto Mexi rolls Ravioli al sugo Salatini Hamburger Pizza 4 stagioni Panini Caldarola Scoglio Galletto Pesce alla griglia Pizza rustica Cozze Baccalà paniscia Panadas Penne rosate Souflaki Cornetto Ravioli del plin con gorgonzola e castelmagno Parmigiana melanzane Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Pastiera napoletana Stufato d'asino Cous cous Frutta Panino hamburger Frittatina di pasta Canelloni Trippa Ravioli fritti Stinco Farinata Pizza con gorgonzola e noci Stufato di asino costine con verze Piadina kebab Primi piatti ravioli misto Grissini Spaghetti Panettone senza zucchero Gnocchi alla radetzky Milkshake Cannelloni Arancini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni