Sluurpy > Ristoranti a Novara > Osteria Del Laghetto

Recensioni di Osteria Del Laghetto, Novara

Andrea Colli Vignarelli
31/07/2022
Nonostante sia nato e abbia sempre vissuto a Novara, non avevo mai avuto modo di mangiare all'osteria del Laghetto. Finalmente ho l'occasione di provare questo ristorante specializzato nei piatti a base di pesce e con Watson ed un altro amico ci rechiamo di sabato sera ai margini della città, in zona Veveri. Dopo un percorso che ci porta al parcheggio sostanzialmente in campagna, vediamo una serie di basse costruzioni riparate da siepi che le nascondono alla vista. Seguendo le indicazioni ci si apre un angolo di paradiso: un laghetto in mezzo al verde estremamente curato sulle cui rive un ampio spiazzo di cemento è coperto da verande rigide con struttura liberty sotto le quali sono sistemati tavoli di varie misure. A lato delle verande le costruzioni dove trovano posto le cucine e l'accoglienza. Il personale di vare nazionalità è giovanissimo ci accompagna al nostro tavolo e ci consegna menù e carta dei vini annunciando i che lo chef sarebbe presto stato da noi per prendere le comande, illustrarvi i piatti e consigliarci. Così è stato e chef Guido con la sua semplicità ha saputo guidarci conscio della freschezza delle sue preparazioni. Tartare di pesce come antipasto, tagliolini ai frutti di mare come primo e involtino di pesce come secondo sono state le mie portate principali, seguito quasi in tutto dagli amici investigatori gastronomici. Concludo con un simpatico piatto di gelato di frutta o meglio di frutta gelata (veri e propri frutti svuotati e riempiti di gelato alla frutta al gusto del frutto stesso) e caffè padyeggiando con 2 bottiglie di Etna bianco di Theresa Eccher e minerale. A testa spendiamo € 105. Il costo considerata la location, che parliamo di pesce e dato il servizio (un po' ingenuo vista l'età, ma attentissimo al cliente) è corretto. I piatti sono tutti ottimi, solo il primo, forse non mi ha sbalordito, ma solo perché è abbastanza normale trovarlo quando si tratta di piatti di pesce. Da notare l'assenza completa di zanzare: giornata fortunata o intervento mirato del ristoratore? Da provare specie d'estate.
Pierangelo Ranza
22/02/2023
Ottimi piatti di pesce e molto originali, la scelta è davvero ampia. Servizio cortese e celere. Ho passato una splendida serata in un ambiente accogliente, tranquillo e in una buona atmosfera. Sicuramente ci tornerò.
Gabriele Vitanza
03/09/2022
Ottimo ristorante di pesce alle porte di Novara. Poi lo chef che ti propone il menù (no menù cartaceo né digitale) pura poesia. Buon servizio. Non posso esprimermi sul conto in quanto ero ospite... Comunque non credo sia un locale a buon mercato, ma per i prodotti proposti ci può anche stare.
romolo murgia
24/04/2022
Ottimo ristorante dei più rinomati di Novara e di tutto il Piemonte e Lombardia, grazie a Guido chef e proprietario che cura la cucina a base di pesce 🔝🔝🔝
Caterina Badas
06/06/2021
Posto bellissimo con due laghetti e tantissimo spazio. Adatto a famiglie con bambini. Cucina a base di pesce. Ottimi i dolci, in particolare la cassata e il babà.
Giuseppe Del Boccio
18/09/2021
Un posto bellissimo con giardino e piccolo laghetto ben tenuto ,si mangia benissimo ......top
Antonella Cardinali
31/05/2022
Ambiente bucolico ben tenuto, cibo squisito e sempre differente, personale cortese, competente. Location divertente per i bambini. Consigliato
marco bettanello
06/09/2018
Ottima la cucina, bello il posto, ben tenuto il servizio con staff disponibile e molto socievole. In merito al prezzo non posso pronunciarsi dato che sono stato li per un matrimonio. Trovati benissimo!
Mauro Alessio
17/03/2023
Ottima selezione carta vini che si accompagna molto bene con le pietanze proposte
COSIMO FICO
19/06/2022
Arrivi sul luogo e.... trovi la pace, immerso nel verde, location bella, possibilità di fare un passeggiata, il cibo ottimo, erano parecchi anni che non degustavo pesce crudo. Dopo che ho conosciuto i proprietari il sig. Guido e la moglie Cinzia, ho capito l'amore che ci mettono nel preparare e servire le quetanzie, curate nei particolari. Commenti ancora.
Pizza Paniscia Kebab Paella Sushi Pesce Pizza quattro formaggi Pasta Fritto misto Brioche Gelato Panissa Pollo Aperitivo Pizza margherita Tortelli Calamari con zucchine fritte Pizza kebab Fregola Funghi Gamberi con patatine Caffè Negroni Spaghetti allo scoglio Insalata Gamberi argentini lardati con miele di rododendro 4 formaggi Tartare Amaro Torta Scampi Pizze Yogurt Paranza Gricia Grigliata Salmone e insalata con finocchio Insalatona Torta a forma di tacco Tigelle Patatine grande Foies gras Zeppole Bignè Riso venere Panino Fritto misto pesce Parmigiana Prosciutto mozzatella Surf e turf Ravioli di carne al vapore/piastra Pancake Spaghetti al ragù Scamoncino d agnello Piatto kebab con bulgur Stinco con patate Lasagne Risotto gorgonzola Patatine Salumi e formaggi Pizza al metro Salame piccante e gorgonzola Panino oasi Pasta allo scoglio Tortine Ravioli di gamberi London frog con perle di tapioca Agneĺlo Cuoppo Chicken biryani Braciola Tagliata Insalata catalana Fritto Mexi rolls Ravioli al sugo Salatini Hamburger Pizza 4 stagioni Panini Caldarola Scoglio Galletto Pesce alla griglia Pizza rustica Cozze Baccalà paniscia Panadas Penne rosate Souflaki Cornetto Ravioli del plin con gorgonzola e castelmagno Parmigiana melanzane Risotto ai frutti di mare Insalata di mare Pastiera napoletana Stufato d'asino Cous cous Frutta Panino hamburger Frittatina di pasta Canelloni Trippa Ravioli fritti Stinco Farinata Pizza con gorgonzola e noci Stufato di asino costine con verze Piadina kebab Primi piatti ravioli misto Grissini Spaghetti Panettone senza zucchero Gnocchi alla radetzky Milkshake Cannelloni Arancini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni