Sluurpy > Ristoranti a Novara di Sicilia > Ristorante Pizzeria Il Castello

Recensioni di Ristorante Pizzeria Il Castello, Novara di Sicilia

Concetto Pistorio
24/08/2022
Si per me 5 stelle. Nel gironzolare questo piccolo borgo ci siamo messi in cammino verso i ruderi del castello ed arrivati sul posto praticamente ci siamo ritrovati dentro le mura del castello ed all'interno si trova questo ristorantino. I camerieri gentilissimi ci hanno spiegato che il luogo è privato ma è possibile visitarlo gratuitamente. A quel punto dopo aver gironzolato ed ammirato il bellissimo panorama visibile da lassù, essendo ormai ora di pranzo, abbiamo deciso di provare il ristorante. Siamo rimasti pienamente soddisfatti, dagli ottimi prodotti, dal primo al dolce e caffè, tutto squisito ed ottime porzioni. Rapporto qualità prezzo 10/10. Adesso vi mostro quel che abbiamo mangiato. Consigliato e appena in zona ci ritorneremo. Ciao alla prossima
Simone Tinella
03/06/2022
Posto fantastico, cibo ottimo (in quantità e qualità), accoglienza perfetta e vista stupenda. Cosa si vuole di più? Una tappa obbligatoria se si visita Novara di Sicilia.
Arianna Biazzo
20/10/2021
Sopra ogni aspettativa! Antipasti gustosissimi e vari, tra salumi, formaggi abbinati alle confetture, funghi ripieni, polpettine e quant’altro. Arrosto misto di carne favoloso! Locale incantevole e pulito, si affaccia su un bellissimo panorama. Servizio eccellente! Siamo estremamente soddisfatti!!!
Sergio Gallitto
25/01/2023
In un borgo siciliano tra i più belli del messinese si trova questo bel ristorante, i cui locali comprendono un'antica torre saracena, caratteristici spazi attrezzati a verde esterni e un panorama mozzafiato sulla valle, con vista che spazia fino al mare con lo sfondo delle Isole Eolie. La cucina è tipica dell'entroterra siciliano, propone prodotti locali (quali il pregiato formaggio Maiorchino, prodotto proprio a Novara di Sicilia) sia co gli antipasti (ricchi e saporiti) sia con i primi e i secondi che privilegiano carni suine, ovine ecc. Il vino, della casa, è pure locale, di buona qualità e accompagna degnamente il cibo: la proposta dei gestore è, in genere, quella del pasto a prezzo fisso, comprendente tagliere con tanti antipasti, freddi e caldi (accompagnati anche da pasta di pane fritta), due primi, arrosti misti, contorno, vino, dolcetti e caffè e liquore. Il tutto a prezzo modico. Il servizio è corte e attento, si parla volentieri anche con i gestori, e sanno illustrarvi, con dovizia di particolari, le varie portate. Cosa pretendere di più? Per la categoria del locale, personalmente lo promuovo a pieni voti.
ROSAC UNO
15/02/2023
Incastonato nell'antico borgo di (Novara di Sicilia ) che vanta una storia e panorami fantastici, c'é un piccolo castello che oggi ospita un ristorante, gli ambienti sono puliti e ben curati, il personale é disponibile, il servizio é veloce, la cucina é semplice, un menù turistico che secondo il mio parere, andrebbe essere rivisto. Io consiglierei di proporre dei piatti con il famoso Maiorchino. Ma sopratutto consiglio di mettere dei corrimano per facilitare le salite e le discese molto ripide. Per il resto tutto bene, anzi invito tutti a visitare questo bellissimo borgo, dove potrete acquistare un formaggio delizioso e tante altre prelibatezze che potrete trovare, percorrendo i tanti vicoli pittoreschi del paese.
Gaetano Conforto
17/04/2023
Posto suggestivo in un borgo fra i più belli della prov. di Messina. Il cibo è molto buono e i prezzi sono davvero bassi. Consigliato!
Fernando Vespa
02/08/2022
Eccellente cucina della tradizione, con highlights il misto di antipasti rustici del territorio di grandissima qualità e le tagliatelle fatte a mano ai funghi porcini. Location e vista sulle isole Eolie stupende che varebbero da sole la visita. Il tutto ad un prezzo più che onesto. Da tornarci di sicuro!
francesco calderone
18/08/2020
Ristorante con soli coperti all'aperto nel sito del vecchio castello. Quattro stelle per la location, per assenza di posti non abbiamo potuto pranzare. Ritornati dopo due anni abbiamo mangiato la pizza. Impasto leggero e digeribile anche se un po secco, condita comunque con prodotti di qualità. Tre stelle per la cucina, 4 per la location.
Gionata Maiorca
12/08/2020
Ho provato la pizza e gli antipasti. molto buoni. Il personale molto gentile. Location splendida. Bisogna arrivarci a piedi. ma vale la pena.
Silvia Portale
12/03/2022
Già agli antipasti c’era da esplodere. Buonissimo tutto, consiglio tanto questo ristorante sia per qualità delle cose preparate che per la cortesia del personale.
Antonino La Rocca
08/12/2021
Ristorante accogliente con una vista panoramica. Antipasti Buonissimi con tanti assaggi, primi e secondi cucinati con gusto tutto buonissimo, consigliato.
Lucia Centorrino
17/10/2022
Un ristorante al top! Antipasto della casa oltre ad essere abbondante anche vario e prodotti fatti in casa come i primi piatti. Location molto suggestiva, tenuta e ben curata. I proprietari gentilissimi e disponibili. Risate a crepapelle sulla piccola 600 del proprietario che ci ha condotto al locale, con annessa carrozzina, dopo aver percorso vicoli stretti in salite e discese ripide che con la mia auto sarebbe stato impossibile raggiungere. Chi sa fare ristorazione coccola per primo un cliente in difficoltà e il proprietario ha fatto questo meritandosi un plauso pubblicamente. Trascorrere giornate come questa all'insegna della semplicità, del buon umore, della buona compagnia ti fa stare proprio bene e tutto il corpo ne beneficia sviluppando tanta serotonina, l'ormone del buon umore. Lo consiglio a tutti.
Shadow exe
26/07/2022
Posto bellissimo , vista stupenda , mangiare eccellente. Consiglio !
Saro Gugliotta
16/02/2020
Ottimo ristorante in una posizione incantevole alla sommità del borgo di Novara di Sicilia. Dalla sua terrazza si domina un panorama davvero invidiabile con le Isole Eolie da una parte e la Rocca Salvatesta dall'altra. La cucina esprime molto bene il territorio Peloritano con pietanze stagionali e che rispecchiano molto bene la cucina tradizionale locale. Ottimo il servizio estremamente professionale e cortese. Ottimo anche il rapporto qualità / prezzo
maria catena ferrara
24/08/2022
Il Castello Ristorante Pizzeria deve il suo nome alla antica Torre Saracena sui resti della quale sorge il locale. Personale cortese e disponibile e cucina realizzata con materie prime dì elevata qualità all’insegna della genuinità e della tradizione siciliana. Locale consigliatissimo anche per il suggestivo ed unico panorama dal quale è possibile ammirare la maestosità della Rocca Salvatesta e aNord delle Isole Eolie!!
Supertinder Man
23/07/2022
Ho Organizzato la festa di compleanno di mia mamma, chiedendo un menù di Pesce. Emilio e Pina mi hanno creato un super menù, delizioso e super abbondante. Non ci sono parole per il trattamento e il servizio che mi hanno offerto, bravi bravi bravi.
savvo
24/07/2021
impasto della pizza eccellente, magnifico è dir poco, personale accogliente e affabile, prezzo onesto in linea con il prodotto offerto e location affascinante. non ho altro da aggiungere
Grigliata mista
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni