Sluurpy > Ristoranti a Nola > Ticucino

Recensioni di Ticucino, Nola

Sinibaldo Carbone
30/11/2022
Locale carino ed accogliente.Personale gentilissimo e molto professionale, servizio veloce.Abbiamo assaggiato molte pietanze della tradizione napoletana cucinate ottimamente e con materie prime di qualità.Sconto The Fork applicato.Rapporto qualità-prezzo assolutamente conveniente. Lo consiglierei senz'altro.
Dolcesalatoconlucia
11/01/2023
Abbiamo mangiato in occasione dell'anno nuovo festeggiando il primo dell'anno in questo ristorante, accogliente e situato in un posto centrale di Nola. Io e la mia famiglia abbiamo mangiato molto bene fino a sazietà e oltre. I piatti sono della tradizione con tocchi personali dello chef, molto apprezzati. Antipasti di vario tipo, oltre salumi vari di cui una mortadella arrostita molto buona, mozzarella, fritti misti ecc menziono una scarola imbottita molto saporita, polpette con ripieno ai pinoli e parmigiana squisita, focaccia e pane strepitosi, e altro che ora non ricordo... Come primo piatto ravioloni ripieni di stracciatella e conditi con un pesto casareccio e pomodorini confit, apprezzatissimo da tutti per quanto era buono e tagliatelle funghi e noci. Per secondo un brasato di carne che si scioglieva in bocca.per quanto era tenero. Dolci della tradizione come fatti dalla nonna... anche la frutta hanno servito! Caffè e bicchierino di liquore per concludere. Il cameriere era molto premuroso e attento alle nostre esigenze e allergie/intolleranze dei vari commensali. Conto forse un poco alto ma commisurato alla qualità del pranzo servito! A me personalmente è dispiaciuto non aver potuto provare alcuni piatti per la mia allergia. Purtroppo ho cancellato le foto di alcuni pasti e non posso pubblicare
Francesco Brescia
01/09/2022
Ottima cucina, ambiente molto familiare ma raffinato allo stesso tempo. Affidatevi ai suggerimenti del personale per il cibo. Grande qualità e abbinamenti ottimi. Fortemente consigliato.
Gianluca Simonetti
14/02/2022
Abbiamo preso come primo piatto: fettuccine con crema di ceci e vongole, totano e gamberetti. Ben fatto, molto buono. Come antipasto abbiamo ordinato: dei fritti che non ci sono piaciuti forse perché, anche se diversi, sono stati fritti nello stesso olio; poi parmigiana e polpette che avevamo proprio il sapore di casa. In conclusione, una buona esperienza in questo ristorante.
Carmine Carbone
09/12/2022
Partendo dalla persona che gestisce la sala, passa di per il cibo meravigliosamente cucinato si arriva al ristorante TiCucino....il prezzo una variabile che non ci tocca. Piatti classici con qualche rivisitazione
Francesco Luca Simo
13/10/2018
Complimenti!!! Location accessibile con ingresso laterale per non conformarsi al resto. Sala comoda ed informale; servizio eccellente, ti rendono partecipe alla portata pur non essendo in cucina Si vede che lo staff ha voglia di lavorare, seguendo le linee guida dello chef, con le sue piccole creazioni quotidiane Antipasto di 6 portate e gnocchi, tutto buono. Il resto lo vedrete in foto Ci torno ;))
Imma Vecchione
19/01/2019
La cucina dello chef La Marca recupera e reinterpreta la nostra tradizione. I piatti sono ben curati alla vista e al palato. Lo staff è accogliente, cordiale e professionale.
Giusy Cordelia
07/04/2022
Locale accogliente, cameriere garbato. Cibo ottimo. Da ritornare.
Seba Pesce
06/12/2022
Ristorante con piatti tipici della tradizione Napoletana ben preparati e una vasta scelta di vini. Un ambiente accogliente e alla mano. Servizio celere e cortese
Lucia Bagnoli
25/06/2022
Abbiamo pranzato lì stamattina, uscendo dall’autostrada durante un viaggio al Sud. Raffaele ci ha presentato il menù con precisione e cortesia; il cibo era ottimo e ben cucinato. Abbiamo preso l’antipasto della casa, più che sufficiente per un pranzo e molto appetitoso. Alla fine è uscito anche lo Chef, gentilissimo, che abbiamo ringraziato. Prezzi molto onesti. Consigliato! Lucia
Felicita Policano
31/07/2022
Ottima scelta fermarci qui a pranzo prima di prendere l austrada. Lo chef ha presentato piatti prelibati che ricordano la cucina buona e sana delle nostre nonne. Materie prime di ottima qualità e la professionalità di Raffaele in sala è impagabile. Bella anche la sorpresa del caffè con la moka . Torneremo e consigliamo
Antonio Paladino
19/01/2019
Siamo stati benissimo, piatti gustosissimi e abbondanti...consigliatissimo
Angelo Pati
21/07/2022
Ottimo locale, piatti semplici ma esclusivi e allo stesso tempo ricercati. Ingredienti genuini e ottima cantina. Sarete accolti con riservatezza competenza e professionalità da Raffaele simpatico cameriere.
Francesco La Mantia
21/08/2021
Fantastica esperienza fatta con la mia famiglia stasera. Servizio attento e preciso, piatti proposti veramente eccezionali. Si percepiva ad ogni portata la cura e l'amore che lo chef mette nelle sue creazioni. Prezzo veramente irrisorio. Complimenti.
Paolo Albanese
01/12/2021
Ho avuto il piacere per caso di conoscere il titolare, il signor Raffaele, perché di passaggio per lavoro. Ero parcheggiato all'ingresso del ristorante, da dove arrivava un ottimo profumo di cucina, per cui presumo si mangi assolutamente bene. Abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere a proposito del fatto che occupassi con l'auto aziendale il posto riservato alla clientela, per cui educatamente ho chiesto se in qualche modo potessi dare fastidio. Sono rimasto meravigliato quando mi ha detto che apprezzava la mia civiltà, educazione e rispetto per il lavoro altrui. Da lì abbiamo parlato di tante cose che mi ha fatto piacere condividere come se fossimo buoni amici. L'ho ringraziato per la sua gentilezza e sicuramente appena possibile, andrò a mangiare al ristorante perché una persona rara da incontrare coi tempi che corrono. Sono sicuro di aver riconosciuto in Raffaele un ottimo imprenditore, per cui suggerisco a tutti di andare a consumare un ottima cena o pranzo.
Corrado Cerino
17/10/2021
Gentilezza e professionalità nonostante avessimo prenotato con The Fork alle 23 di un sabato sera. Antipasto abbondante ed eccellente. Pasta e patate ai frutti di mare buonissima. E per chiudere una graffetta super. Torneremo per assaggiare altro. Bella sorpresa al centro di Nola. Complimenti.
Pizza Panuozzo Oro campano Panino Involtini primavera Tronchetto Panettone Pasta e patate Pizza margherita Uova di pasqua Sbrodolini Aperitivo Carne Cornetto al cioccolato Cornetto Crispy mc bacon Pizze Panino con cotoletta Pizza al taglio Cicche Baccala’ Tagliata di carne Pasticceria Antipasto caldo Scialatielli frutti di mare Tagliere di salumi Panino con porchetta parmigiana e provola Spaghetti ai gamberetti Sfogliatella Big mac Pesce Tortino di scarola Spaghetti vongole Linguine con astice Yakisoba Panini Tortellini Cotoletta milanese Bacetti Colomba kinder bueno Pastiera Frappè Panino santa maria Baccalà croccante Spaghetti allo scoglio Caldarelli Scialatelli ai frutti di mare Gelato Agnello Crispy mcbacon Baccala Spritz Antipasto Scialatielli ai frutti di mare Cupcakes Calamarata ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni