Sluurpy > Ristoranti a Nocera Inferiore > Delirium

Recensioni di Delirium, Nocera Inferiore

Martina Zagolin
28/08/2022
Analizzando i diversi punti di interesse, partirei con la location sicuramente peculiare. Una chiesa sconsacrata rimessa a nuovo con uno stile minimal ma ricercato con dei pezzi di design molto particolari. Ottimo livello di pulizia, notato anche dai vetri limpidi della cucina sospesa. Servizio rapido e curato infatti vi sono più persone che si dedicano al tavolo: la signora, per l'accoglienza, il signore per l'ordinazione, il barman per il beverage e il cameriere per le portate. Per quanto concerne le proposte del menu, le pietanze non sono molte e forse anche per questo ben curate, sia nell'estetica che nel gusto, infatti vi é un ottima qualità. Prezzo proporzionato alla qualità del pesce mangiato e al concept del locale. Piacevole l'atmosfera soprattutto per una cena intima.
Rosa Attolino
31/08/2022
C’è proprio da dirlo: sia lodato il “santo” Graal! Esperienza unica sotto ogni punto di vista. Partiamo dalla location, una chiesa sconsacrata adibita a ristornate. Rimodernizzata e curata in ogni dettaglio lasciando anche un tocco di antico con qualche dettaglio, qua e là, della chiesa originale. Atmosfera stupenda. Il proprietario, Federico, ha curato la nostra cena dall’inizio alla fine, assecondando i nostri gusti e sapendoci consigliare al meglio i piatti sul suo menu che erano di nostro maggiore gradimento. Una nota speciale la merita il risotto con gamberi, il suo corallo sfumato al limone. Immenso. Gusto deciso e delicato, il migliore che abbia mai mangiato in vita mia. E per concludere un fantastico tris di dolci preparato dalla moglie di Federico che ci hanno deliziato il palato. Ci siamo sentiti a casa, coccolati come se fossimo in famiglia. Inutile dire che, appena se ne avrà l’occasione, ci torneremo sicuramente.
Loredana Bevilacqua
19/02/2023
Una rivelazione! Siamo stati in questo ristorante per una serata tra amici. Parto subito col dire che Federico, il proprietario, è una persona squisita e disponibile. Abbiamo ordinato un tris di antipasti di pesce semplicemente squisiti ed eseguiti con maestria. I primi erano gustosi e il tonno in crosta davvero buono oltre che abbondante. Dulcis in fundo Federico ci ha fatto assaggiare i dolci favolosi che prepara sua moglie. Degno di nota anche il servizio che è stato professionale e impeccabile. La location è davvero unica in quanto trattasi di una chiesa sconsacrata che regala un' atmosfera suggestiva e unica. Ciliegina sulla torta la musica dal vivo che ha reso questa serata frizzante e spensierata. Lo consiglio vivamente. Sicuramente ci ritorneremo.
Giuseppe De Caprio
03/05/2021
Location molto particolare, elegante, curata, gestita in modo eccellente, il servizio attento e professionale in tutti i dettagli , la qualità degli alimenti ottima, raffinata la presentazione delle portate , i dolci di produzione propria di un unicità sia per gusto che per scelta , di eccezionale fattura , si mangia bene ma si beve benissimo grazie ad un personale altamente qualificato. Cosa dire .......provare ... per poi ritornare....
Antonio De Martino
26/09/2022
Il Graal è un locale molto particolare è una chiesa sconsacrata,molto bello e particolare. La professionalità, la gentilezza e la cura che ci mettono i due titolari è disarmante, veramente bravi ,bravi nel loro lavoro. Ci è stato consigliato un tris di antipasti che comprendeva: -Polpo croccante a bassa temperatura ed era di una freschezza assoluta, oltre che un sapore che è veramente alternativo al solito polpo all'insalata. - Finto tartufo di seppia che aveva una crema che lo accompagnava veramente ottima. - Parmigiana di pesce spada dove all'inizio sembra una semplice parmigiana, dopo un po' senti tutto il sapore del pesce spada ed è stato il mio antipasto preferito. Abbiamo ordinato due primi -risotto ai gamberetti: il piatto si presentava in una maniera veramente bella da vedere, un sapore eccezionale veramente, veramente buono. - trofie mare terra: Di solito quando mangio questo piatto o simili una cosa che quasi tutti sbagliano, forse per la presenza di vongole, è la quantità giusta di sale, di Solito sento sempre che il sale in alcuni casi domina nel piatto,invece questo piatto era praticamente perfetto anche in questo. Veramente bravi, meritate queste 5 stelle.
Cristina Serio
02/01/2022
Venire al Graal, non è semplicemente andare in un locale e/o ristorante. Venire al Graal è sentirsi accolti da Federico, e se sei fortunato anche dalla moglie, Valentina, due persone splendide che hanno non solo passione per il loro lavoro, ma per le persone. Sì mangia divinamente. E se sei abbastanza intraprendere da sederti al bancone, non solo proverai dei cocktail buonissimi, ma avrai l'onore e il piacere di scoprire, non un semplice barman, sarebbe riduttivo, ma un alchimista. Berrete sapori, esperienze, mai provate prima.
Renato Perrotta
13/03/2022
È veramente un bellissimo posto , con musica live e molto molto caratteristico... Qui puoi gustare dei piatti molto variegati dal pesce alla carne rigorosamente freschissimi , un ampia tipologia di vini rossi e bianchi e poi la cortesia e la gentilezza dei proprietari sono il valore aggiunto... Il ristorante è ben frequentato e c'è disponibilità per il parcheggio... Da ritornarci assolutamente 😍😍💪
Alfonso Russo
10/07/2021
Il locale è sito praticamente sulla statale SS 18. Situato in una ex chiesa dell'anno 1000 si presenta molto bene. Parcheggio molto ridotto. Menù soddisfacente c'è impegno da parte dello chef. Camerieri in sala cordiali, disponibili e rapidi. Prezzo adeguato all'offerta. C'è ancora qualcosa da migliorare e perfezionare ma le potenzialità ci sono. Cosa importante per crescere ed affermarsi... climatizzare gli ambienti! Esperienza positiva.
Antonietta Manzo
03/09/2022
Davvero un posto particolare per una cena speciale .Cibo di buona qualità e ben presentato.Buono il rapporto prezzo/qualità.Personale gentile e disponibile.
Alfonsina Vines
23/01/2022
Un posto suggestivo. Una cena deliziosa accompagnata da cocktails esuberanti oltre che buonissimi. Consigliatissimo
Concetta Senatore
06/11/2022
Ristorante curato, nel servizio, nella scelta dei piatti proposti nel menù. Atmosfera intima, in cui ci si sente accolti ed aggiungo anche con possibilità di poter ascoltare della buona musica. Un complimento allo chef, perché i prodotti usati sono di buona qualità e cucinati con maestria. L'unica nota dolente, dettata forse da un mio limite, è la quantità delle portate, per la quale attribuirei 3 stelle, poiché si ha la sensazione dell'assaggio.... Aggiungere un paio di cucchiai, ...mi porterebbe ad attribuirgli un 5 stelle.... Comunque, locale consigliato, complimenti.
pierluigi califano
25/02/2022
Sublime. All'interno di una antica chiesa siamo stati conquistati da prodotti di altissima qualità presentati con gran cura. Una piacevole scoperta
Giovanni Cosenza
10/06/2023
Entrando si nota un bel bancone da Bar, e percepisci subito che qui troverai un Bartender preparato. Poi fai per entrare in Sala, e mai ti aspetteresti di entrare in una Chiesa medievale sconsacrata. Marcello e la moglie, validi Gestori più personale garbato in Sala, ti mettono subito a tuo agio. E poi si mangia bene, che vuoi ti più !
Luigi PCR
04/01/2020
Chiesa sconsacrata, conserva resti di affreschi ed il portale originale . Marcello il Barman mi ha deliziato con un suo cocktail "fumante". Molto belle e interessanti le opere in mostra della Pittrice Partenopea Stefania SABATINO..
Gianluca Raiola
24/03/2023
Locale molto accogliente ed elegante. Lo consiglio molto anche per eventi privati, curato nei minimi dettagli
Giancarlo Ferrentino vetrinista
15/09/2019
È un'occasione da non perdere bello il luogo è una chiesa sconsacrata, atmosfera suggestiva, nei piatti un'alchimia di sapori ,colori, profumi. se vuoi stupire è il luogo adatto .
Maria Alessandra Desiderio
09/06/2022
Vale la pena passare una serata in questo locale che offre ricercatezza di sapori e una location fantastica. Prezzi giusti, personale gentile e cordiale e soprattutto servizio da 10!
Gianni Foglia
22/08/2022
Il GRAAL ogni volta che torniamo si conferma come uno dei posti migliori in assoluto per passare una piacevole serata. Solo per un cocktail, preparato magistralmente da Antonio, oppure per una cena o per festeggiare un avvenimento non si resta mai delusi. Materie prime di qualità, trattate sapientemente dallo chef e presentate con la giusta cura nei piatti, in una cornice di un locale davvero unico (una chiesa sconsacrata risalente alla prima metà dell'anno 1000), si riesce a vivere qualche ora in un'atmosfera che in pochi posti è replicabile. Inoltre, Federico (il proprietario), con la sua esperienza di lunghissima data nel settore, è un vulcano di idee e di iniziative, organizza sovente serate con musica dal vivo con bravissimi artisti anche di fama internazionale. Complimenti vivissimi!
Vincenzo Pentangelo
13/01/2022
il buon F.Maranca non sbaglia mai... grazie a lui abbiamo trovato la perfezione!! Cortesia, eleganza, ottima qualità del cibo. Sono questi i principali elementi che contraddistinguono questo ristorante. Ogni piatto ben presentato, perfettamente curato e da cornice un’ottima musica dal vivo.
Pizza Panini Panino Parmigiana Tonno croccante Cornetti Pizza wustel e patatine Filetto al pepe verde Pizza cerata Entrecote grigliata Pizze Angus argentino Scarfarilli Parmigiana di melanzane Nigiri spicy salmon Bistecca Ravioli Pappardelle ai porcini Candele alla genovese Cioccolata calda Cacio e pepe 'o pere e 'o musso Pesce Spaghetti con cipolla Hamburger Antipasto Frittura di pesce Kebab
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni