Sluurpy > Ristoranti a Nemi > La Taverna

Recensioni di La Taverna, Nemi

Morgoth Lives
04/06/2023
Una delle esperienze più stupefacenti avute da molto tempo a questa parte. Abbiamo mangiato piatti che ricorderemo per tanto tempo e che racconteremo. Tutto quello che abbiamo mangiato, a partire dagli antipasti, abbondanti e super saporiti è stato magnifico. I girasoli alla crema di tartufo e noci sono letteralmente un sogno, le fettuccine al misto di funghi e pomodorini fanno venire voglia di mangiarne all'infinito. I dolci sono altrettanto degni di nota: abbiamo preso cheesecake al caramello e millefoglie alle fragoline, entrambi sublimi. L'ambiente è accogliente e piacevole e ha quel sapore rustico ma curato che ha reso ancora più piacevole l'esperienza. Il conto è stato più che adeguato per un pasto così raffinato e curato. Grazie inoltre al personale gentilissimo che ha gestito tutto al meglio, nonostante la frenesia della giornata (siamo capitati il giorno della sagra delle fragole di Nemi). Personalmente è già uno dei miei ristoranti preferiti e ci tornerò assolutamente.
Rinaldo Di Carlo
10/06/2023
Ottima esperienza, cucina locale gustosa e sfiziosa, piatti ben preparati. Conduzione familiare. Personale cortese e disponibile.
Gius Paris
28/11/2022
Ristorante a pochi passi dal centro del paese. Dotato di una sala al piano terra e una sala su un soppalco. Dotato di un vasto assortimento di vini proveniente da diverse regioni. Il locale è attrezzato per tutti i tipi di palati, onnivori e vegetariani, con ampia scelta di antipasti, primi e secondi, dettati dal cameriere. Servizio celere, gentile, disponibile. Prezzi giusti per la qualità e la quantità del cibo offerto. Una mensione più che positiva va dato al piatto "girasoli con formaggio, noci e scaglie di tartufo", semplicemente sublime. Lo consiglio.
Gaetano Miccinilli
04/06/2023
Abbiamo mangiato benissimo con un servizio molto veloce e cordiale dello staff Qualità -prezzo eccellente
Alessandro Basso
24/05/2023
Ristorante molto buono che bada al sodo piu che all'immagine. Primi piatti ben cucinati come le pappardelle al cinghiale e o ai funghi, giusto un po troppo salato per i miei gusti. gli arrosti di carne sono stati fatti al momento nel gigantesco camino alle nostre spalle, ottimi gli arrosticini, l'abacchio e la tagliata all'aceto balsamico. Il servizio mi é parso molto preciso e cortese.
Sara Mancini
06/06/2023
Io amo la cucina di questa taverna, è sempre un piacere per me tornarci. Tra l’altro ha un arredamento per così dire “rustico” che mi fa tornare indietro a quando ero bambina. Servita poi sempre da personale gentilissimo e anche simpatico.
Claudio Chianese
01/01/2020
Cinque stelle meritatissime, non è la prima volta che ci andiamo ed ogni volta è tutto ineccepibile, inoltre la simpatia del proprietario e dei camerieri é unica. Raramente metto 5 stelle ma questa sono d'obbligo. Le foto di riferiscono al cenone di Capodanno, che dire 10 e lode.
Fra l
21/06/2020
Io ed il mio compagno siamo stati a cena in questo fantastico ristorante di sera ed è stata davvero un'esperienza fantastica. Il personale è gentile e ti permette di sentirti fra amici fin dal primo momento. Sono efficienti e molto professionali. Abbiamo scelto il menù di mare e posso assicurare che il cibo è a dir poco freschissimo e davvero gustoso. Non ho mai assaggiato delle ostriche più buone di quelle gustate al ristorante La Taverna. Se vi trovate a Nemi lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono gustarsi un'ottima cena, in un luogo romantico e senza nemmeno spendere tanto. Torneremo sicuramente!
massimo rossini
26/06/2023
Tutto Ottimo, pesce e carne top👍 consiglio Tutto il menù. Servizio eccellente e clima Famigliare
Giuseppe Tarallo
27/07/2019
La qualità è alta ed i prezzi sono concorrenziali. Lo staff è sempre lo stesso da anni ma migliora sempre di più. Non posso che consigliarlo sia per piatti di carne che di pesce
giuseppe mastropasqua
12/01/2020
Siamo stati oggi a pranzo....una vera delizia dello stare bene...ambiente familiare come l'accoglienza del personale molto goliardico.Tutto ottimo dagli antipasti ai dolci.Prezzo giustissimo
Cristiano Bocchino
22/06/2022
Posto panoramicissimo sul lago di nemi ho mangiato un antipasto di montagna molto buono nulla di che il classico antipasto poi ho preso una bisteccha decisamente buona l'unica pecca l'ho chiesta grondante sangue e m8 è arrivata cottura media però il sapore era talmente buono che andava bene lo stesso
Anna Rita Trabucco
13/04/2022
Abbiamo cenato quí sabato sera,siamo stati benissimo,sia come cortesia e gentilezza il cibo buonissimo,dall'antipasto di terra ricco e gustoso,le pasta tutte buonissime sia di carne che di pesce,la carne e i dolci squisiti.Eravamo in gruppo e ci torneremo sicuramente e volentieri!!
Cristina Santini
13/01/2021
Posto tranquillo con una bellissima vista sul lago di Nemi. Cibo di qualità. Carne e pesce anche alla brace ottimo. Carta vini considerevole. Prezzi accessibili. Lo consiglio tantissimo!!!
davide prati
06/02/2023
Appena entrati e subito ci siamo sentiti come a casa, accolti dalla gentilezza del personale e da un bel camino acceso. Ottima cena con buoni prodotti e valida scelta di vini. Se dovessimo ritornare a Nemi non mancheremo di ritornarvi.
Emmanuele Bello
17/05/2019
Inutile dire che La Taverna è una garanzia. Per quanto mi riguarda il miglior ristorante dei castelli dove mangiare pesce. Tutto freschissimo, Marco e Roberto sono di una cortesia disarmante. Vengo da anni non con la mia famiglia e rimane il posto migliore per ogni occasione...quando vuoi mangiare bene vieni qui!!! Complimenti come sempre!!!
Stambecco Isterico
26/07/2020
Premetto che adoro i posti alla mano. Si trova proprio accanto all'ingresso della zona pedonale del centro di Nemi, il che è apprezzabile perché non hai la gente che ti passa accanto al tavolo. Il personale è gentile, alla mano, semplice, non cercano di strafare, non si atteggiano, è tutto molto spontaneo e naturale, ci si sente a casa. Il servizio è forse un filino lento, ma non da farti scocciare, anzi, sono forse proprio i giusti tempi che ti fanno rilassare e ti fanno il tempo di goderti la vista e il paesaggio. È tutto molto alla mano: il menù viene recitato a voce dal cameriere e il vino è della casa ( semplice, senza pretese ma non malaccio, il tipico vino dei castelli Romani). In due abbiamo mangiato veramente bene: - un antipasto misto con salumi, melone, mozzarella, polpettine... (Penso sia variabile in base a ciò che offre la stagione). - un primo al ragù bianco e tartufo (veramente fantastico, saporito, abbondante di tartufo) - un filetto cotto alla perfezione sulla griglia, tenero, buonissimo. - la cicoria di contorno (ben asciutta, saporita e abbondante). - fragoline di Nemi con limone e zucchero e con panna (inutile dire quanto fossero buone). Nulla da segnalare, anche il posto sembra molto carino, noi eravamo seduti fuori sotto al tendone ma anche dentro c'è tanto posto e sembra molto carino. Se passo da quelle parti tornerò sicuramente.
Spaghetti alle vongole Pizza Spaghetti Pizza margherita Pizze Tagliolini allo scoglio Pappardelle al cinghiale Pernice Pappardelle LUCANICA Gelato Tartufo con pasta fatta casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni