Sluurpy > Ristoranti a Milano > Trattoria Trinacria

Recensioni di Trattoria Trinacria, Milano

Riccardo Ruggiero
28/07/2021
Dopo una visita al Vicino MUDEC, mi sono imbattuto in questa piccola ma curatissima Trattoria Siciliana, ho preso un antipasto alla carta ed un primo seguendo il consiglio del menu' del giorno ed in entrambi i casi sono rimasto positivamente meravigliato, la qualita' e' davvero buona, ottima anche la pasticceria e molto varia anche la Cantina dei vini. Consigliatissimo.
Pasquale Strati
09/05/2021
Non capita tutti i giorni di provare un ristorante siciliano nel cuore di Milano, nel cuore del design che durante il salone del mobile si popola delle più diverse nazionalità. Il pesce è freschissimo, premiato da spezie e porzioni che rendono felici le buone forchette più esigenti. Il personale è gentilissimo, e il conto è molto onesto. Approvato!
Stefania Ammendolia
17/07/2021
Ottimo ristorante siciliano senza fronzoli ma con autentici gusti della mia Sicilia. Ottima scelta! La proprietaria è una persona capace, adorabile e piena di energia. Bravi tutti incluso il servizio che promuovo a pieni voti. Ottime la varietà di menù e la carta dei vini, motivo per cui bisogna andare più di una volta x provare tutto. Grazie.
Andrea Del Chicca
14/06/2021
Avevamo voglia di Sicilia e sono andato con mia moglie in questo ristorante. Come primo, abbiamo preso delle linguine vongole, bottarga e melanzana (16 euro) ma siamo rimasti davvero delusi per la porzione di pasta davvero minuscola e dal sapore troppo dolciastro della melanzana (bottarga non pervenuta). Come secondo, degli involtini di pesce spada (16 euro) buoni, ma niente di eccezionale. Personale comunque gentile, anche se indifferente al feedback che abbiamo dato ai piatti gustati. Peccato, per la Sicilia, sarà per… un altro ristorante.
Fulvio Buxx
17/07/2021
Per necessità ho effettuato un 'ordine d'asporto presso la trattoria Trinacria antipasto ,linguine all'astice ,spaghetti allo scoglio e mi devo complimentare per la qualità dei piatti e la quantità di pesce in essi contenuto. Sarà un piacere venirvi a trovare,al momento mi limito a consigliarlo certo che il mio giudizio venga confermato.Bravi
Massimo Mistretta
31/07/2019
STORICO MILANESE CHE FA IL SICILIANO Trinacria ovvero antica Sicilia. A pranzo. A un passo dalla settimana della moda nutre tutti i "milanesi" degli uffici e gli speranzosi giovani che si affacciano al mondo della moda. Un ristorante sempre in salita ma la cima è molto lontana. Come tirare il collo ad una Panda in salita con la seconda inserita e la speranza che la salita finisca al più presto. In sostanza non si mangia per niente male: i piatti sono tipici (e ci mancherebbe!) ma il desiderio, all'arrivo del piatto, ti demoralizza. Ho ordinato il panino con la milza (tipico street food siciliano) ed era discreto ma piccolo; quindi veloce per tornare per tempo in ufficio. Quello che mi ha stupito è stato il crudo di pesce! Nel menù, rigorosamente tradotto anche in siciliano per dare più la sensazione di essere nel regno della cultura europea, mi portano, oltre al salmone, anche il tonno di Carloforte! Scusate?? Il più pregiato tonno italiano tipico dell'antagonista isola italiana?? La Sardegna! Chiedo curioso al cameriere il perchè di questa scelta e mi viene risposto (dopo un minuto di attesa) che anche il salmone non è siciliano! Certo! Peccato che il salmone è internazionale mentre il tonno di Carloforte lo avranno mangiato al massimo mille persone in Italia! Concludo: si mangia bene e capisco che il pranzo veloce degli uffici porta profitti ma, se posso dare un consiglio, fate i siciliani! Non adeguatevi ai ritmi milanesi. I clienti vogliono la tradizione nel cibo.
maria teresa carbone
19/10/2019
Trattoria siciliana con piatti tipici della tradizione palermitana. Locale carino e personale gentile e veloce. Buona la qualità del pesce
trentamila Annamaria Muraglia
28/01/2020
È la prima volta che ho mangiato qui ...veramente ottimo tutti i piatti cotti con prodotti freschi e di ottima qualità ...la cucina siciliana è stata una piacevole sorpresa...vi consiglio di provare e poi mi ringrazierete..
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni