Sluurpy > Ristoranti a Motta Camastra > Trattoria "del Corso"

Recensioni di Trattoria "del Corso", Motta Camastra

leo faina
05/06/2023
Ci siamo trovati in questa trattoria per caso e siamo rimasti veramente stupiti dalla cordialità ,gentilezza,genuinità e tanto amore per il proprio lavoro . Carmelo è il padrone di casa l’hoste perfetto e sua moglie un ottima cuoca . I piatti sono preparati con tanta passione e molta tradizione del luogo. Antipasto tipico della casa eccezionale, primi fatti in casa molto buoni , la pizza era mooolto buona e i dolci ti lasciano senza fiato . Cannoli fatti in casa al momento veramente eccezionali. Siamo stati così bene la prima sera (16 persone)che siamo tornati a cena anche la sera successiva tutto insieme . Il costo della cena è stata di 25 euro ma ne avrei pagati molti di più perché li merita tutti . Complimenti a Carmelo e a sua moglie perché ci mettono veramente il cuore in quello che fanno. Se passerò di nuovo da queste parti tornerò sicuramente a trovarvi .
Angelica Tombolini
06/06/2023
Sono stata in questo posto per 2 sere di fila con amici e ci siamo trovati molto bene. Personale molto cordiale. Carmelo, il proprietario, è stato gentilissimo. E ci ha fatto sentire a casa. Il cibo ottimo, piatti semplici della tradizione, ben fatti. Inoltre, su richiesta, Carmelo si è mostrato molto disponibile nel farci dei cannoli da portare via. Ci ha preparato la pasta, a parte la ricotta per poterli assemblare da noi così non si sarebbero rovinati nel viaggio. Se dovessimo tornare nella zona, sicuramente riandremo da Carmelo.
Marco Capra
25/06/2023
Ambiente informale e famigliare, cibo genuino e cucinato con tanta passione. Senza troppe pretese ottimo per rilassarsi in tranquillità, immersi nella natura con un pizzico di grande storia locale.
Giuseppe Campo
26/08/2019
Conduzione familiare, cucina di nicchia, semplice, gustosa e genuina come i gestori di questa piccola trattoria situata tra le alture e i silenzi di questo splendido borgo di Motta Camastra. Ci tornerò insieme ai miei amici
Salvatore Scalia
16/04/2023
Un posto veramente Magico pieno di storia e un ambiente pieno gioia familiare al quale si aggiungono profumi e pietanze prelibate e unicamente siciliane ...Grazie a Carmelo e la Moglie Francesca 😘🥂🍾
salvo romeo
07/05/2023
Tutto quello che vorresti trovare in una trattoria, cordialità, tranquillità e tanta tanta bontà. Pietanze "fatte in casa" veramente!! Da non perdere.
Salvatore Scalia
16/04/2023
Una esperienza meravigliosa in un posto incantevole pieno di storia amore e ottima cucina Sicula Grazie a Carmelo e la moglie Francesca 🍾🥂🤤♥️
maria benedetti
22/08/2022
Posto assolutamente da provare! A conduzione familiare, con cibo interamente fatto in casa e a km 0, il cannolo siciliano incredibile e accompagnato da un loro vino fatto in casa con foglie di amarena. La trattoria è immersa nella natura e l’atmosfera è incantevole.
marco donatone
18/07/2020
Eccellente la qualità del cibo, dolci e liquore di carrubo da assaggiare a fine pasto. Tutto fatto in casa!!!
greta
03/10/2021
Super. Cucina autentica, come una volta, sembra essere approdati in casa della nonna: ingredienti ottimi che producono loro, ottimo il vino e l'ammazzacaffé. Arancino alle noci buonissiiiimooo I cannoli sono fenomenali, la "buccia" super croccante e il ripieno cremosissimo. Carino anche il borgo dove si trova questa trattoria. Bellissima esperienza, i proprietari sono molto gentili e gli piace fare quattro chiacchere! Stra consigliato!
stefano stravato
24/08/2021
Siamo stati accolti benissimo da Carmelo e gustato ognuna delle ottime proposte preparate da sua moglie: antipasto misto con caponatina e parmigiana che spiccavano su tutto, pasta fatta in casa al sugo di salsiccia, cannolo! Che bontà assoluta. Torneremo certamente i prossimi anni.
Agata Milazzo
11/12/2021
Piccolo locale a conduzione familiare, con una cucina semplice, ma genuina; prodotti a chilometri zero, preparati con amore e competenza dalla padrona di casa, il tutto accompagnato dalla gentilezza e l'ospitalità di Carmelo. Ottimo rapporto qualità prezzo.
paola de biase
24/08/2022
Posto molto bello, rustico e inusuale, il titolare molto simpatico e la cuoca bravissima!!! Da provare L antipasto e il cannolo alla ricotta 🔝🔝🔝🔝🔝 e le trofie al pesto😍😍 buonissime 🤤
Alberto Barbagallo
10/06/2022
Un tuffo in un tempo passato,remoto, con la consapevolezza di vivere nel presente e di poter apprezzare sapori gentilezza rispetto e grande ospitalità. Luogo suggestivo ematico. Da non perdere.
M B
29/08/2017
Location: all'interno di un piccolissimo borgo. Locale: piccolo circa 15-20 coperti. Cibo: ottimo con prodotti del proprio orto (antipasti eccezionali), pasta fatta rigorosamente a mano dalla proprietaria, dolce buonissimo. Il menù è fisso ma se si desidera possibilità di scegliere i piatti da servire. Ottimo il marsala fatta da loro seguendo una vecchia ricetta di famiglia! Personale: gentilissimi e disponibilissimi. Prezzo: basso e qualità alta. Gestione famigliare cercano di mettere il più possibile a suo agio il cliente. Possiedono anche il bar del corso.
Daniele Gasbarri
09/08/2018
SCIAOOO! Location: un piccolo ristorante a conduzione familiare in un piacevole borgo arroccato sopra le gole dell'Alcantara. Voto: 9 Servizio: ambiente intimo e informale, proprietario molto gentile e disponibile. Voto: 9 Menù: piatti tipici a base di prodotti locali. Piatto di antipasti con formaggi locali, verdure ripiene e altre delizie fantastiche! Pasta al sugo con salsiccia veramente buona! Cannolo finale particolare con spolverata di noci e cannella. Voto: 9 Conto: 3 piatti di antipasti, 3 primi, 2 cannoli grandi e un mezzo cannolo, 1 acqua grande, 1/4 L di vino rosso, 1 caffè. Totale per 3 persone: 57€. Troppo? Troppo poco? Ci sta! Voto: 8
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni