Sluurpy > Ristoranti a Morimondo > Trattoria Dell'abbazia

Recensioni di Trattoria Dell'abbazia, Morimondo

Killvix
21/08/2022
Trattoria vera propria nella quale abbiamo pensato di pranzare in questa domenica di agosto 2022 dopo la visita all abbazia. La trattoria si trova a 5 minuti a piedi dall abbazia, nei pressi del provinciale ci si arriva a piedi ma anche in auto dispone di un parcheggio proprio di fronte, prezzi abbordabili, il menu oltre all antipasto di salumi prevedere 3 primi e 3 secondi ben assortiti molto buono quello che abbiamo preso noi, la trattoria merita una visita.
rita musto
12/02/2023
Una trattoria che già conoscevo. Ambiente pulitissimo e atmosfera casalinga, che ti fa venir voglia di ritornarci il giorno dopo. I gestori sono cordialissimi e molto carini. Il cibo casalingo e nostrano, in cucina c'è una mamma non più giovanissima che prepara cose gustose. Oggi c'erano frittelle di patate, una leccornia. Con i miei figli mi sono trovata più che bene. Ottimo posto, ci ritorneremo in settimana. Non mancano in assoluto i complimenti.
Teresa Calzzone
04/06/2023
buonasera ho fatto una gita fuoriporta a morimondo mi son trovata alla trattoria del abbazia mi son trovata bene ambiente propietari ,servizio ,e prezzi consiglio una pausa pranzo...... l'unica cosa che posso dire che il risotto era un po troppo cotto ...... consiglio un po meno cotto un suggerimento buono ai propietari...... buonasera....
Maura Orefice
04/09/2022
Sempre una certezza! Torniamo con piacere in questa trattoria e la consigliamo a tutti perché ci sentiamo a casa sotto tutti gli aspetti... La gestione è familiare e si vede, c'è gentilezza da parte di tutti e grande disponibilità, un sorriso e una chiacchiera non mancano mai. Le pietanze sono tutte cucinate in casa con porzioni più che soddisfacenti e gusti caserecci come una volta. In settimana c'è un menu fisso molto conveniente che comprende dal primo al caffè, tutto molto buono. Nel weekend c'è un menu alla carta molto vario e per tutti i gusti. Se siete a Morimondo, allontanatevi di due passi dalla piazzetta e venite a provate questa piccola perla! C'è un bel parcheggio sia per auto che per bici.
Fabio
04/06/2023
Mi sono recato per il pranzo di Pasqua con parenti in questa trattoria é la prima volta che siamo venuti veramente un ottimo pranzo complimenti, ottimo antipasti e molto abbondante, risotto e ravioli molto buoni, un ottimo agnello cucinato benissimo. Veramente complimenti
Iris Guiati
01/03/2021
Location semplice pulita, a conduzione familiare, si degustano ottimi piatti di qualità, confortevole , gestita da persone competenti e professionali, capaci di mettere il cliente a proprio agio. Cucina casalinga grazie alla mamma ai fornelli! Ampio parcheggio per auto, sala interna ed esterna sotto un pellissimo pergolato. Eccezzionale rapporto qualità prezzo! LO CONSIGLIO!!
Tiziana Vetri
25/10/2021
Luogo pulito e personale gentile , simpatico e attento,cibo ottimo e casalingo quello che ci vuole x una gita fuori porta.in particolare il brasato con la polenta eccezionale.ci ritorneremo sicuramente
Isabella Fanti
25/03/2023
Trattoria familiare,pietanze gustose e genuine.servizio professionale accompagnato da molta gentilezza, proprio per farti sentire a casa.era la prima volta che ci fermavamo in questa trattoria, perché molto vicina all'Abbazia che volevamo visitare ,ma ci torneremo sicuramente, quando saremo in zona.consiglio vivamente il merluzzo con cipolle:da leccarsi i baffi!
CLAUDIO LUIGI CHERICI
20/11/2022
Oramai è più di un anno che ho scoperto questa trattoria gestione familiare, e devo dire che mi sono trovato sempre bene...sia come cucina che come ospitalità, mi riferisco al fatto che vado sempre con i cani di grossa taglia e hanno sempre trovato il modo di sistemarci senza mai obbiettare una sola volta. Mi sento a casa da loro, e non è un modo di dire. Oramai trattorie così purtroppo ne sono rimaste poche. Ottimo prezzo per la genuinità dei prodotti. La cuoca è la mamma che cucina in modo veramente casereccio. Complimenti
Annamaria Petrucciani
14/04/2023
Abbiamo pranzato a mezzogiorno con menù del giorno, siamo stati bene, personale gentile, ambiente famigliare, ritorneremo sicuramente!
Francesco Burlaschi
02/11/2019
Trattoria "casereccia". Si mangia tipico milanese: Cassoeula, Cotoletta ecc. Locale alla "buona" proprio una trattoria, con menù limitato. Proprietari gentilissimi e disponibili, rapporto qualità prezzo ottimo. Nella campagna abbiatense è il posto ideale per una gita fuori porta e godersi un po di pace e tanto verde.
Maurizio Occhionero
15/06/2020
Trattoria alla buona a conduzione famigliare. Buoni piatti milanesi, ma non solo, a prezzi convenienti. Buon rapporto qualità-prezzo. Gestori simpatici e affabili. Fermarsi anche solo per un caffè, il locale è sulla provinciale per Besate, o dopo una visita a Morimondo è sempre consigliato.
Fotoluk Luca
29/07/2022
Quando si lascia una recensione, bisogna valutarne ogni aspetto e soprattutto non farsi coinvolgere solo dalla propria esperienza personale. Difatti, come qualsiasi, rapporto umano, dall'altra parte c'è sempre un umano, e pretendere sempre il sorriso e la cordialità (del gestore), bisognerebbe anche valutare, da cliente come ci si pone. Questo perché in molte recensioni, si lamenta la poca cordialità, cortesia e disponibilità del servizio... Mi viene in mente il film "Lo chiamavano Trinità" con Terence Hill, nella scena iniziale arriva sporco, puzzolente ed affamato come un dannato. Be non è che il gestore della locanda lo guardasse molto bene... E la battuta "se puoi pagare posso darti un piatto di fagioli". Be il resto si sa a fatto epoca, il come se li è sbranati, eppure erano fagioli! Fatta questa premessa 😂, simpatica, sarebbe il caso valutarne attentamente le aspettative, qui stiamo entrando in una trattoria (TRATTORIA) a conduzione famigliare, non in un prestigioso ristorante "pentastellato". E come trattoria non c'è nulla da dire. Storico locale in Morimondo, comodissimo perché adiacente alla strada esterna, e c'è pure il parcheggio. All'ingresso ( con rampa per disabili presente e non è che c'è l'hanno tutti) ce subito davanti il bar e sinceramente a me piace l'idea, mi da proprio la sensazione di Saloon tipico, che si vede anche in certi film. Il locale e pulito, ordinato e un po' retrò nell'arredo, ma questo non è certo un difetto. Ha anche i tabacchi. Esterno estivo con veranda. I bagni, anche se stile vintage, come qualcuno potrebbe dire, sino ordinati e puliti. Veniamo alla cucina, buona semplice (trattoria tipica) e a prezzi competitivi. Ricordo che si è sempre in una trattoria... Personalmente penso che le recensioni debbano essere, oltre che una guida per gli utenti, anche uno spunto per i gestori, a patto che siano costruttive nelle critiche, senza dover "pigiare" a tutti i costi su una stellina 🌟, se qualcosa non ci è piaciuto. Se valuto una trattoria, la devo valutare per quello che è, non per quello che vorremmo sia... Se ci si chiede se conosco i gestori (a questo punto) ? Si li conosco personalmente e posso dire che sono persone squisite. Vale la pena fermarsi se si è di passaggio, anche solo per un caffè, che tra l'altro è pure buono!!!
antonella
15/11/2021
Posto casalingo...cordialità al massimo. Ti senti a casa...e poi la cucina casalinga è spettacolare...ormai è raro trovare posti del genere. Complimenti.
Pinsa Vitello in crosta di pane Carne alla griglia Cassoeula Riso funghi porcini Risotto Paella Capretto al forno con patate Ravioli di magro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni