Sluurpy > Ristoranti a Morbegno > Antica Osteria Rapella

Recensioni di Antica Osteria Rapella, Morbegno

Francesco Ravasio
08/12/2022
Abbiamo scelto per pranzo questa deliziosa osteria per la nostra gita in Valtellina Il locale si trova in centro Morbegno, è ben curato ed in questo periodo ha un grazioso allestimento natalizio Tra le diverse cose abbiamo mangiato anche i tipicissimi sciàtt, promossi a pieni voti! Per quanto riguarda la carta vini mi sarei aspettato di trovare maggiori proposte autoctone Personale molto gentile Ci torneremo sicuramente!
Ilaria P
25/06/2023
Torniamo sempre volentieri all'Osteria e mangiamo sempre molto bene. Le porzioni per noi sono grandi e i prodotti di qualità, il personale gentile e disponibile anche verso i bambini, prezzo onesto. La struttura è senza barriere e c'è un cortile interno molto carino coperto da un pergolato di vite. Ottima posizione a due passi dal centro storico, ma molto tranquilla.
Valentina Galatone
02/05/2023
Ci siamo stati oggi per la prima volta e ci torneremo sicuramente. Il ristorante è molto carino e curato. Noi abbiamo preso antipasti secondi e formaggi ed era tutto buonissimo. Personale super gentile e disponibile. Un posto che merita!! Complimenti!
Davide Incerti
04/04/2023
Mangiato bene. Tagliere affettati e pizzoccheri Affettati porzione non abbondante Generosa porzione pizzoccheri Prezzo abbastanza buono
Michele Montechiari
01/11/2022
Ottimo ristorante, cucina tipica e personale super disponibile. Arrivati in 7 di venerdi sera senza prenotazione ci hanno fatto accomodare senza problemi. Antipasto di salumi non molto abbondante ma bresaola superlativa, buonissima. Sciatt e taroz buoni e non pesanti. Diversi primi: pizzoccheri eccellenti, ravioli di zucca poco abbondanti ma buoni. Secondi: tagliata di cervo con polenta taragna e cipolla rossa caramellata, eccellente. Dolci: cheesecake doppio cioccolato (bianco e fondente) ottima!! Torta di mele troppo zuccherata. Buona carta dei vini, abbiamo preso un ottimo santa rita prevostini. Conto in linea. Ci tornerei senza dubbi
Daniele Tommaso Bianco
07/12/2022
Molto buono, si mangia benissimo a prezzi corretti, il locale è oltretutto bellissimo e pulito
Michele Son
16/08/2022
Ottima trattoria ristorante Con uno spazio esterno bellissimo Quattro viti antiche vengono fatte adagiare come porticato e fanno molta ombra sulle persone presenti Piatti tipici vini ottimi sia casalinghi delle Alpi retiche; che quelli presenti nella carta dei vini Prezzo ottimo per la qualità del cibo e cortesia dei camerieri
Jacopo Bernasconi (MiticoBerna)
22/02/2022
Posto molto buono, avevamo il tavolo vicino al camino. Tortelloni alla zucca molto molto buoni, con gli sciatt come antipasto alla fine eravamo sazi. Nel complesso ci sta, i dolci un po’ meno, non ci sono piaciuti.
Mirko Donnarumma
04/06/2022
Un'esperienza unica, da ripetere sicuramente la prossima volta che tornerò. NESSUNO dei piatti aveva un difetto ed era tutto incredibilmente squisito. Staff cordiale, disponibile e preparato. Ci tornerò sicuramente!
Chiara Chiara
30/07/2019
Quello che mi ha colpito maggiormente è stato il dehors, un piccolo angolo di paradiso dove mangiare al riparo dalla calura estiva sotto un fascio di viti e grappoli d'uva e circondato dai fiori. Anche l'interno è interessante, col locale ricavato da un ampliamento e la pavimentazione da esterni molto rustica. Ci hanno accolto con un aperitivo di Franciacorta, il menù à la carte ha prezzi medi (dagli 8-9€ di un primo poco elaborato ai 22€ di un secondo di carne) ma hanno previsto anche un menù a prezzo fisso più economico. Hanno anche piatti con accostamenti particolari come gli agnolotti al limone e mirtilli, io ho adorato la polenta taragna, invece non ho amato particolarmente la crème brulée al rabarbaro che aveva un sapore troppo particolare. Da apprezzare l'utilizzo di prodotti a km 0 (anche se non totale, ho visto portare in cucina alcune buste d'insalata del supermercato, un peccato con tutto il ben di dio che si coltiva da quelle parti). Pregiati anche i vini locali. In ultimo, da non sottovalutare, i bagni erano pulitissimi e profumati. Consiglio.
Matteo Quattrocchi
15/04/2022
Posto caldo e accogliente, servizio attento e gentile. Ottimi piatti valtellinesi: pizzoccheri da urlo. Non do 5 stelle per via dell’hotel, di cui l’osteria è ristorante. L’albergo è davvero vecchio e, sebbene la camera non mancasse di pulizia, aveva il bagno pieno di muffa e le formiche in giro. Mi sono accontentato per una notte ed è andata. Il prezzo indicato non include il vino.
Giorgia Panizza
29/08/2021
Antica Osteria di Morbegno! La qualità è alta e il personale gentilissimo! Se volete gustare degli ottimi pizzoccheri e dei gustosi Sciatt, è qui che dovete andare! Non solo piatti tradizionali, ma anche gourmet! Come gli gnocchi di patata viola con ripieno di taleggina in pesto di basilico e ortiche! Gustosissimi!
carlo mario cerroni
06/02/2023
Cibo della tradizione locale curato nella qualità e servito con garbo e gentilezza. Prezzi ragionevoli considerata la ottima qualità e l'abbondanza delle portate. Ottima carta dei vini con vasta scelta di prodotti del territorio. Personalmente sono molto soddisfatto e tornerò di sicuro .
Dario Borsotti “fuliggians”
24/07/2022
Ristorante super consigliato, con un giardino esterno a pergola molto suggestivo. Abbiamo mangiato i migliori sciatt che ho assaggiato, oltre che dei primi pizzoccheri. Forse avrei aumentato un filo le dosi, ma sia l'accoglienza che il servizio sono ottimi. Interessante anche la scelta della carta dei vini.
Gloria Ramaioli
15/05/2023
Bellissimo ristorante dove ho mangiato con un gruppo di amici. Tutto buonissimo e il personale molto gentile. Consiglio!
marco vignaroli
19/09/2019
Locale molto caratteristico non grandissimo ma particolare si ritorna al passato. Ho iniziato con un antipasto di tartare e bresaola con un cannolo caprino con mela verde poi ho preso i favolosi pizzoccheri della valtellina accompagnato da un calice di rosso. 30 euro
Barbara Faccio
09/08/2021
Una bella sorpresa!! Giardino stupendo con atmosfera magica Ottima l'accoglienza ma soprattutto ottime le portate Gnocchetti di patate viola super Salumi eccezzionali Cheesekake ai frutti di bosco fantastica Che dire.....noi eravamo di passaggio ma siamo felici di averla scoperta Andateci!!!!!
Cinzia Rizzi
22/10/2019
Locale molto caratteristico e ottima cucina con possibilità di pranzare con il menù del giorno con varie scelte di piatti sia di pesce che di carne.... menù anche alla carta con scelta di piatti caratteristici valtellinesi... possibilità di scelta dessert (tutti fatti da loro) o frutta.... tavoli anche all'aperto molto carino..... anche hotel.... lo consiglio a tutti....
Andrea Giordani
12/02/2023
Ambiente sobrio e delicato. I piatti presi da noi erano molto buoni: sciatt perfetti e non pesanti, ravioloni alla zucca molto equilibrati e maialetto alla birra divino. Decisamente consigliato
Pizza Pizzoccheri Taroz Ostriche Carne Ravioli Pizzocheri Pasta allo scoglio Focaccia farcita Pasticcini Spaghetti fatto in casa Amore di polenta Salmi Maialino Pesce Piadina Hamburger Torta gelato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni