Sluurpy > Ristoranti a Montopoli in Val d'Arno > Antica Macelleria Norcineria Marianelli

Recensioni di Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Montopoli in Val d'Arno

Daniela B
09/02/2020
In questa osteria si mangia solo carne, ma ottima carne, tutta proveniente da allevamenti del territorio e lavorata dai proprietari. Tutti gli insaccati e i salumi stagionati sono di loro produzione. Il menù è fisso, quindi anche il costo, c'è solo una variabile: il vino. Su prenotazione la cucina si organizza per eventuali ospiti vegetariani ed anche vegani. Consiglio di prenotare altrimenti si rischia di non trovare posto.
Max Carpina
07/05/2023
Rustico l'ambiente affettati spaziali carne ottima . Bravi
giacomo magnani
18/03/2023
Stupenda cena a due, mangiato menu fisso con salumi e bistecca strepitosi. Ci torneremo di sicuro in giugno perché apriranno una grotta museo con degustazione.
Antonino Cultraro
17/12/2022
Credo sia uno dei migliori per ora, carne di ottima qualità, lo consiglio
maria teresa brunelli
07/05/2019
Quando andiamo all'Osteria del Norcino, si va a cena dal macellaio: salumi eccellenti, la soppressata è buonissima e la bistecca si scioglie in bocca...brillante la spiegazione dei piatti fatta da Marianelli che, con orgoglio, ci tiene a specificare che hanno ricevuto il premio slow food per la bio diversità
Fabrizio B
25/09/2018
Carne che a dire favolosa può bastare !!!! La migliore della zona, tutta proveniente dalle zone limitrofe di animali allo stato brado.Proprietario e staff familiare tutti gentilissimi. Prezzi più che onesti. Se passate nei dintorni fermatevi.
Giovanni Moioli
17/03/2019
Premessa: non è previsto un menu, ma si deve mangiare ciò che viene proposto, principalmente a base di carne. Location tipica, molto piacevole e pochi coperti. Antipasto, primo e secondo sono un crescendo di degustazioni di prodotti tipici toscani. Tutto i piatti si sono rivelati squisiti, accompagnati da una breve spiegazione da parte del titolare del locale. Prezzo onesto. Promosso a pieni voti: consigliatissimo a chi cerca una cena tipica toscana, prendendosi il giusto tempo per degustarla.
David Longo
08/12/2018
La vera bistecca Toscana di qualità e salumi a km zero prodotti in casa. Luca il titolare è una persona squisita. Consigliato!
Nicoletta Casiraghi
19/06/2022
La qualità della carne, l'abilità nel cuocerla, nel prepararla, si fonde con l'enorme conoscenza di Luca, la capacità gastronomica di Lucia, e l'instancabile aiuto di Mirko! Se cercate un posto dove i sapori e la tradizione si fondono nelle carni di altissimo pregio trattate e curate come si faceva anni fa, questo è IL POSTO! La macelleria è straordinaria, i prodotti sono di altissima qualità, certificati, preparati, confezionati e venduti come pochi macellai sanno fare, e Luca è eccelso in questo! Al ristorante, la bontà delle carni preparate è straordinaria... Luca Porta i piatti personalmente al tavolo, li illustra, li spiega, con capacità descrittive e con una conoscenza del settore e del prodotto che rasenta veramente l'impossibile! La semplicità di Lucia in cucina, la sua simpatia, il suo essere frizzante e la sua personalità gioiosa, ne fanno una cuoca provetta, custode di segreti di ricette che si tramandano da generazione a generazione... la simpatia di Mirko, che sta raccogliendo il testimone da papà, e sta crescendo all'interno di un contesto dove al primo posto c'è la persona, il cliente, l'assaggiatore, e come tale viene considerato l'elemento dominante all'interno del ristorante, a cui si propongono piatti, carni, e prodotti, che non solo sono la gioia del palato, ma la gioia dei commensali è completata dalla convivialità e dall'alone di amicale presenza che questa famiglia sa creare intorno a delle eccellenze gastronomiche... potrei parlare per ore di questa famiglia straordinaria, dedita al lavoro, ma soprattutto con un cuore enorme, capace di atti di generosità e di altruismo, che fanno di loro delle persone straordinarie oltre a essere degli ottimi professionisti! Li abbiamo trovati per caso e abbiamo trascorso con loro una serata straordinaria, una cena indimenticabile, e abbiamo portato a Milano, un po' della capacità di essere amicalì Toscana ed un fantastico ricordo... Grazie Luca, Grazie Lucia, Grazie Mirko...
Devis Gatto
20/10/2018
Piccolo locale che richiama una cantina. Pietanze molto buone dagli antipasti ai primi e secondi. Speciale la bistecca fiorentina di chianina
Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni