Sluurpy > Ristoranti a Montjovet > Le Bourg Chez Dedè Di Bertola Vittoria

Recensioni di Le Bourg Chez Dedè Di Bertola Vittoria, Montjovet

Davide Masi
05/03/2023
Piccolo ristorante a gestione familiare quasi nascosto nel paese antico di Montjovet. L'ho scelto per il menù ancora scritto a mano su fogli di carta, sperando di trovare cucina ed ambiente tradizionale. Così è stato, ed aggiungo la cucina davvero ottima e che oltre ai piatti della tradizione porta anche alcuni spunti davvero interessanti quali la mousse di ricotta con nocciole.
Enedina Pau
09/01/2023
Un locale tipico in un piccolo borgo caratteristico. Abbiamo segnalato al personale che avevamo purtroppo poco tempo per pranzare ed è venuto incontro alle nostre esigenze rispettando perfettamente i tempi. Arredamento molto rustico, sembra un locale d'altri tempi. Molto buone le pappardelle al ragù di cervo, lo stracotto molto buono di sapore ma un pò duro. Personale gentilissimo, merita una sosta.
Giorgia M. Righi
08/05/2023
Un delizioso ristorante a conduzione familiare. Siamo stati accolti dal Mitico Carlo con la sua simpatia travolgente, poi ci ha salutati sua moglie, la straordinaria cuoca Dedé, artefice del menù davvero goloso! Il tutto coordinato dalla figlia, Vittoria, titolare del ristorante, gentilissima e attenta ad ogni particolare. Abbiamo degustato un antipasto misto con una varietà di salumi di ottima qualità, una mousse di peperoni in bagna cauda e un formaggio cremoso davvero delicato. Dopo abbiamo assaggiato la zuppa valpellinese, anche se faceva caldo, l’abbiamo gradita. Successivamente, nn potevamo mancare le cervella fritte, con contorno di foglie di borragine e salvia sempre fritte. Assolutamente consigliato, noi ci torneremo senz’altro! A presto!
Chicca 78
14/02/2022
Ottimo ristorante con cucina tipica del posto, proprietaria molto accogliente e cordiale, ingredienti di prima qualità, pasta fatta in casa. Noi abbiamo preso Gnocchi alla crema di parmigiano e tartufo bianco, delicatissimi e molto gradevoli, poi tagliatelle al ragù di cervo spettacolari, la pasta leggera e cotta al punto giusto, ragù buonissimo e leggerissimo. Io non avevo mai mangiato il cervo e devo dire che essendo abituata a mangiare altro tipo di cacciagione questo è stato cotto a puntino..... fantastico. Poi abbiamo preso due dolci, Bunet piemontese e Torta alle nocciole con crema di zabaione caldo. Spettacolari, leggerissimi e delicati. In due abbiamo speso 44 euro compreso un calice di vino bianco e acqua. Ottimo ristorante locale. Lo consiglio.
Alx Ic
03/06/2022
Cibo ottimo con specialità caserecce e prodotti tipici valdostani. Il locale è molto bello e caratteristico ed il personale molto accogliente e gentile. La polenta è molto buona ed il mix di formaggi è squisito. Il dolce infine (una panna cotta con fragole e lamponi) era superlativo.
sonia ducly
10/04/2023
Non avevamo prenotato ma ci hanno accolto ugualmente a braccia aperte. Locale carino, tipico. Personale stra gentile. Pranzo ottimo: un piatto di assaggi di antipasti misti (strepitosa la mousse di ricotta con nocciole e un mix con merluzzo patate e miasse!), affettato, anatra affumicata con mele caramellate su insalatina polenta con salsiccia ubriaca. Tutto buonissimo. Due primi piatti di tagliatelle agli asparagi. Due dolci: strudel tiepido agli agrumi, spaziale! E fragole semplici buone. Posto stra consigliato! Ho messo 4 stelle perché mi aspettavo di spendere meno, ma ci tornerò volentieri!
Saretta
17/02/2023
Piccola osteria alla fine di un piccolo borgo ai piedi di un grande ponte sul fiume... Si arriva da una stradina molto stretta fra le case ed il parcheggio non è grandissimo ma ne vale la pena! Posticino molto carino accogliente e caloroso...in sala una piccola stufa accesa con fuoco scoppiettante che crea atmosfera.... Cameriera gentilissima... Piatti della tradizione ottimi! Prezzo nella norma... Devisamente da provare!!!!
Barbara Grazioli
12/10/2022
Tiramisu al genepy? Sublime Ma tutto il pranzo e stato una scoperta di sapori genuini ottima cucina casalinga, ed il servizio eccellente molto attento
emy matta
05/06/2022
In un paesino molto caratteristico ci si ferma qui a mangiare anch'esso molto carino e caratteristico dal menù non troppo vario per confondersi ma piatti buoni, la ragazza molto alla mano è spiega i piatti della zona molto bene. Prezzi da ristorante.
Claudio Andrea Baroni
27/03/2023
L'UNESCO dovrebbe proteggere posti simili ma non solo per la bellezza ma estendere al cibo e sua preparazione la sua tutela.
Ado
29/03/2022
Accoglienza eccezionale cibo ottimo un borgo molto suggestivo mi è stato consigliato e ringrazio molto dall punto vendita cooperativa evancion dove ho acquistato la fontina consiglio vivamente prezzi adeguati ci tornerò presto
Sebastian G.
01/02/2020
Prima volta in questo ristorantino rustico. Ci eravamo già fermati tempo fa ma non ci siamo potuti fermare per mangiare. È una trattoria intima e rustica, che ti fa innamorare di essa. La cuoca/titolare molto attenta ai dettagli e ai clienti, cortese e gentile. Piatti eccellenti e prodotti di qualità. Prezzi molto convenienti, abbiamo preso due secondi una tagliata con patate al forno (qualità eccellente) e un petto d'anatra con patate e mele al forno, cosa dire abbinamento fantastico più due dolci e speso in tutto 35 euro. Sicuramente ci ritorneremo. Nota positiva anche la zona, in cui è posizionato, ai piedi della montagna, ha un impatto unico.
Stefano De Martino
18/03/2023
Siamo stati in occasione del compleanno della mia compagna,bhe che dire tutto perfetto dal cibo buonissimo si sente ché è tutto a km 0,e dal personale gentile! Da ritornarci sicuramente a differenza di altri ristoranti della zona che sono tutto fumo e niente arrosto 💪
DANILO MANTOVANI
20/03/2023
Ho apprezzato tutto ! La cordialità il cibo e il locale. Ritornerò sicuramente per assaggiare tutto il menu. Qui ci si sente a casa. Grazie ❤️
marco lucianaz
12/03/2023
Cucina genuina e squisita. Tutto curato dagli antipasti ai secondi e i dolci. Da sottolineare la gentilezza e la disponibilità dei proprietari. Consigliatissimo.
Giulia Falcetti
27/08/2022
Trattoria dal sapore casalingo, cosa che adoro! Personale cordiale, atmosfera come a casa. Il locale è arredato in stile tipico valdostano ed è molto accogliente. I piatti sono ricchi, le porzioni abbondanti e il cibo è molto buono! Prezzi un po' altini per una trattoria ma non esagerati.
Stuzzicheria Frittura di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni