Sluurpy > Ristoranti a Montisi > Il Barrino - L'ombelico Del Mondo

Recensioni di Il Barrino - L'ombelico Del Mondo, Montisi

alberto b
19/04/2023
ma ci siamo capitati per caso totale a pasquetta dopo essere stati sputati da una stracolma Pienza. dopo aver percorso le stradine di un paesino disabitato un vociare da festa di paese ci ha accolto a una lunghissima tavolata dove senza aver prenotato siamo stati accolti con garbo e simpatia per un pranzo da sagra popolare fatto di fave pecorino e uova sode. per i miei gusti- sorriso e ambiente valgono più di ogni altra cosa- top.
Maurizio Ciocca
24/11/2022
Ristorante nel centro di Montisi con pochi tavoli ricavato dal ex bar del paese. Specializzato nella tradizione della cucina Toscana, fa' della ricerca della qualità della materia prima i suo punto distintivo. Tutto è ricercato, dagli affettati, ai tagli di carne, alla pasta fatta in casa, fino a vari tipi di olio da assaggiare con le bruschette. Una specialità della casa sono i vini con e senza bollicine. Non viene servito il menù ma le spiegazioni dei piatti vengono date direttamente dal titolare. Il servizio è affabile ma un po' lungo visto che ogni piatto viene preparato espresso.
Sabrina
14/06/2023
Cenato ieri sera presso questa trattoria, che si trova al piano superiore di un bar gestito da un ragazzo super gentile e sorridente. Veniamo accolti dall'oste Gianluca, una persona gentile e divertente, che ti fa sentire coccolato per tutto il tempo della cena, offrendoci due calici di vino e della focaccia morbida a pezzetti. Il menu viene raccontato direttamente da Gianluca e si ha davvero l'imbarazzo della scelta. Scegliamo di condividere un aperitivo di salumi e formaggi e Gianluca ci tiene a offrirci un piatto di finocchiona con finocchio sbriciolato e miele sopra perché "è da provare", un piatto FUORI DAL MONDO! Proseguiamo con i pici al ragù, buonissimi e di porzione abbondante. Per un antipasto, due primi, acqua e caffè 47 € in tutto, direi ottimo per la qualità del cibo ed il servizio. Se siete indecisi su dove cenare, fidatevi, andate in questa trattoria.
Matteo Pini
05/07/2023
Non voglio solo parlare di quanto ho mangiato, che di per sé è già ottimo, ma piuttosto dell’esperienza passata in questo locale, ed è stata grandiosa! La vera esperienza “cena tra amici” in un piccolo locale di Monterisi, accompagnati per tutta la cena dal proprietario, che ha dato il 101% per fare stare bene ogni commensale. Perché la serata in realtà non è partita con le premesse giuste, ma mano a mano ho avuto modo di vedere come, grazie all’esperienza ed ad una passione sconfinata, ogni situazione può essere affrontata. Chapeau.
TopBikersRoma
05/06/2023
Gianluca è il top dei gestori ed è di una simpatia unica e di grande empatia con i clienti. Ti consiglia sempre al meglio e nonostante l’altissima qualità i prezzi non sono affatto esagerati. Fantastico ristorante! Ci torneremo presto con le nostre moto rumorose!😃
Alessandro Gandini
07/05/2023
Si mangia bene, personale simpatico e spiega tutti i piatti, ottimi vini, un ambiente che non ti aspetti in un piccolo paese come Montisi. Unica pecca è che non ci hanno dato un menù per cui non abbiamo nemmeno visto i prezzi che sono l'unico neo di tutto: ci è sembrato caro il conto "1 antipasto e un primo a testa con acqua, calice di vino e caffè euro 30 a persona.
Suzanne Alexander
11/11/2022
Questa è la Toscana vera, quella di una volta. Gentilezza il giusto verso l’ospite e le sue esigenze. Poche pretese. Si mangia bene, si beve bene. E se hai voglia di spostare il tuo epicentro e sai che tu non sei al centro dell’universo, capti tante cose
Roberto Neri
24/07/2021
Si mangia molto molto bene, piatti della cucina tradizionale di alta qualità, si beve molto molto bene. Se vi piacciono le bollicine questo è il luogo adatto a voi. Vasto assortimento di francesi e italiane, da degustare a pranzo, a cena, nel tardo pomeriggio e anche nelle altre ore della giornata. Prezzi onesti e tanta cordialità. Il Barrino vale la sosta
Ariella Ghezzi
12/06/2023
Serata indimenticabile!!!! Gianluca è un ristoratore unico, preparato cordiale ed estramemente simpatico e gioviale. Piatti tradizionali preparati con passione e con materie prime ricercate ed eccellenti!!! Gianluca ci ha accolto con una degustazione di champagne... E tante storie emozionanti. Grazie a Matteo che ci ha consigliato questo posto magico!!! D'altronte... L'ombelico del mondo... Non poteva che essere così!!! Torneremo prestissimo!!!
Daniela Garcea
19/10/2021
Un’esperienza inaspettata. Siamo finiti per caso in questo posto, e ci tornerei 1000 altre volte. A parte la proposta culinaria molto casereccia e goduriosa, il proprietario è l’anima del locale. Un grande appassionato di vino, una bottigliera da far invidia alle vinerie più blasonate, un amore sconfinato per le bollicine (abbiamo scoperto essere un Cavaliere dello Champagne in Italia) e l’aria di chi ha trovato il proprio lavoro ideale e lo fa con tutta la passione del mondo. Io ancora un po’ mi emoziono quando penso a queste persone che riescono a trascinarti nel loro mondo con così tanta naturalezza. Cordialità e professionalità. (E il cibo, diciamolo, buonissimo!)
Francesco Pavia
02/06/2022
Un mix tra un ristorante raffinato e uno casereccio. Esperienza molto positiva. Gianluca è un ristoratore molto preparato, disponibile e gentile con tutti. Abbiamo apprezzato molto la qualità delle materie prime e soprattutto dei vini, che vengono presentati con estrema accuratezza e sapienza, ancor di più per le bollicine. Cibo molto buono e servito in modo elegante. Il prezzo è nella media, calcolando che comunque alla base c'è un prodotto di qualità. Sicuramente lo consiglierei e ci ritorneremo.
Sandro Minocci
27/07/2021
Personale molto accogliente che cerca in tanti modi di farti sentire a casa e curato. Ottima selezione dei vini e ottima preparazione dei piatti tradizionali. Porzioni abbondanti e prezzo onesto. 10/10 l'ombelico del mondo è a Montisi!!!
B C
29/07/2022
Abbiamo cenato nel giardino, una bellissima atmosfera e lo chef ci ha fatto sentire accolti e in famiglia, consiglio tagliatelle all’ombelico(il mi sugo). Vini buoni e cameriere molto cortese! Consigliatissimo
Yuri Marcocci
15/02/2023
Sempre una garanzia di qualità sia sul cibo ma soprattutto sul vino. Gianluca è un vero oste, simpatico e competente come se ne trovano pochi. È il nostro posto del cuore.
gianni cacopardo
17/04/2022
Che dire di questa perla nel centro di Montisi? Tutto fantastico. Si beve bene si mangia di più. Gianluca il proprietario una persona di cuore.
fabrizio camastra
16/02/2022
Ieri sera c’è stato un momento in cui il tempo si è fermato. Non è una cosa che mi capita spesso, ciononostante è una dimensione che conosco. Fatta della sensazione che ha in se la consapevolezza del tempo che riprende a camminare. C’è un prima e un dopo, quello che c’è in mezzo è piacere, ma te ne rendi conto solo dopo, quando è finito. Il momento preciso del ritorno alla realtà è qualcosa difficile da spiegare. Torpore, morbidezza, luce, è ciò che posso dire con le prime parole che mi vengono in mente. Una volta un amico che fa mediazione mi parló delle sensazioni che aveva provato dopo una seduta particolarmente intensa. L’illuminazione è un luogo dove la luce viene da te. Più o meno è questo lo stato cui a un certo punto penso di essermi trovato quando Gianluca Monaci dell’Ombelico del Mondo a Montisi mi chiedeva con insistenza cosa pensassi del vino che mi aveva consigliato. Allora, che ne pensi, ti piace, è quello che cercavi ? No, non è quello che cercavo, ma è quello che volevo, gli ho risposto senza staccare gli occhi dall’etichetta, soggiocato dalla rottura dell’incantesimo in cui ero finito. Ci sono i profumi degli agrumi e pensi alla Sicilia, prima che il vino si apra, anche perché la temperatura non era quella giusta, ma ora va bene così. C’è la liquirizia, intensa, eccitante. È un vino elegante, che si concede con carezze delicate, come se ti volesse bene da sempre. Visto dove siamo, che tu gestivi il vecchio cinema del paese, lo paragonerei alle sensazioni che provo quando guardo Una giornata particolare di Ettore Scola, con Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Vendemmia 2018, a Castiglion Fiorentino, solo 2695 bottiglie.
Fabiana urdì
09/12/2022
Una vera sorpresa! Piatti buonissimi, sapori genuini e di ottima qualità, come gli affettati ed i formaggi, pici fatti in casa strepitosi, polpettone sublime e dolcetti come crostata, torta di mele e salame al cioccolato deliziosi! Il titolare è davvero molto gentile e professionale, ci ha consigliato dei vini molto buoni. Da tornare tante volte direi!!!
Mimmo Azzarone
07/07/2023
Un modo diverso di fare ristorazione. GianLuca e il suo buon cibo … 2 ottimi motivi per tornarci
paolo cappelletti
05/05/2023
Punto di ritrovo dell'intero paese e delle zone limitrofe. Prodotti buoni e il personale è simpatico ed attento alle esigenze del cliente.
Guancia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni