Sluurpy > Ristoranti a Monti > Venelia

Recensioni di Venelia, Monti

Elenoire Bernardi
31/05/2023
Una piacevolissima sorpresa! Ci siamo fermati per cena ed é stata la scelta migliore potessimo fare! Il servizio é impeccabile è le ragazze sono preparate e gentili. Il cibo ci ha completamente rapito, dalla qualità che fino al primo morso di focaccia calda ti colpisce il palato. Antipasti vari e saporitissimi, primi eccezionali ma sulla carne e i secondi, ECCEZIONALI! Il filetto di maiale.con salsa al gorgonzola e tartufo era la fine del mondo! Dolci deliziosi e degni di chiusura di una cena indimenticabile. Prezzo onestissimo!! Davvero grazie per la splendida cena e complimenti ancora! Si nota la passione e l amore in ogni singolo piatto!
Chiara Lisei
11/08/2022
Posto fantastico, cibo straordinario e personale strepitoso. Affianco al ristorante Venelia è stata aperta un Enoteca, i titolari sono i solito. Ottimo qualità prezzo.
Luca
28/05/2023
Sono stato di sabato ora di apertura. Fuori aspettavano che aprisse , molti con prenotazione. Le cameriere sono gentili e sorridenti. Il locale pulito i tavoli distanziati e a quell' ora non era affollato , neanche all' uscita dal locale. Ho preso i testaroli al tartufo e il filetto di maiale in salsa con patate di contorno. Non avevo altra fame per il dessert . Mezzo di rosso della casa scelro tra Chianti e un altro vino della zona . Acqua no caffe 37 euro. Ho messo 5 stellette in tutte perche' li merita . La zona dove e' posizionato porta al passo Lagastrello bellissimi per noi motociclisti. Io ho dormito li in paese , locanda Giarelli.
Paolo Giganti
26/03/2022
Per una trasferta di calcio della squadra di mio figlio, arrivo da solo all'ora di pranzo a Monti di Licciana. Una rapida scelta delle trattorie della zona e entro da Velia. La sala è piena e conviviale, mi accoglie una ragazza indaffarata dagli occhi gentili e sorridenti. Il menù offre un'ampia scelta di primi e secondi invitanti e particolari proposte di carne alla brace. Ordino un raviolo con topinambur pesto di rucola e schegge di mandorle in salsa di burro... Fa vo lo si.... Vino della casa e di secondo prendo un gran fritto che si presenta con un'ottima panatura, particolare e croccante, dei diversi tipi di carne e delle verdure, in bocca nessuna sensazione di esagerata untuosità. Il servizio è cortese con i tempi giusti e la corretta attenzione. Nel corso del pranzo ho potuto osservare dei meravigliosi tagli di carne cotti alla brace serviti ad altri tavoli. Tornerò certamente per assaggiarne. Alla fine il conto è stato la giusta chiusura per un pranzo pienamente soddisfacente da tutti i punti di vista.
raffaele
04/12/2021
Buon ristorante, lo consiglio. Pur conservando una atmosfera di cordialità e un locale comunque curato con personale efficiente e disponibile. Ottimi i primi e la carne. Rapporto qualità prezzo decisamente vantaggioso. Nei feriali anche pranzi di lavoro. Comodo parcheggio. Bistecche con l'osso da competizione !
Enrico Giuliotti
12/04/2022
Ottimo Ristorante, pulito e accogliente, personale cordiale e professionale. Si presta per tutti i piatti, ma soprattutto in quelli a base di carne. Si può scegliere anche il tipo di carne da farsi cucinare al momento. Molto consigliato.
CicciOld
05/06/2023
Ristorante senza tanti fronzoli e arredamento essenziale. Personale cortese e disponibile, primi piatti nella norma ma carne davvero molto buona e gustosa. Prezzi adeguati a quello che si è mangiato.
Silvia
29/10/2019
Ottimo rapporto qualità, quantità, prezzo... Ho ordinato il menu di funghi ed era buonissimo e abbondante. Funghi cucinati in tantissimi modi diversi. Personale attento e disponibile alle esigenze del cliente. Ambiente grande e accogliente. Lo consiglio!
Stefano Fristachi
21/04/2022
Pranzato bene. Ottimo e vario l' antipasto . Il servizio è attento e veloce. Vasta scelta di carni, ho preso una tagliata ai funghi che si è rivelata molto tenera. Peccato solo che i funghi fossero buoni ma eccessivamente salati.
Elisabetta Cozzani
24/04/2023
Ultimo pranzo per la giornata di Pasqua. Il locale datato, semplice e accogliente. Il cibo curato, di ottima qualità, molto buono. Nonostante l'elevato numero di persone e l'inevitabile confusione, le cameriere gentilissime e disponibili ad ogni richiesta. Il menu pasquale è stato di euro 45 a persona.
Davide De Micheli
18/08/2022
Pranzo di ferragosto. Ricco antipasto, primi e secondi di ottimo livello. Si vede che sanno trattare molto bene le carni. Dessert semplici e gustosi. Il servizio ai tavoli ben organizzato e molto cordiale. Tornerò sicuramente, magari per assaggiare gli ottimi tagli di carne disponibili per la brace.
Annalisa Cozzani
29/01/2023
A pranzo di sabato 28 Gennaio 2023. Ottimo locale, gentilezza e professionalità del personale encomiabili. Il cibo superlativo, a partire dagli antipasti. Primi piatti ricercati e cucinati con maestria. La tagliata ottima, il tutto accompagnato da un Bruciato favoloso così come buonissimo il vino della casa. I dolci una favola. Il prezzo più che onesto. Assolutamente da provare! Noi torneremo sicuramente.
Maurizio Lilli
11/10/2017
A cena con amici abbiamo degustato i funghi porcini all'antipasto, ai primi, secondi e contorno (per il dolce forse era troppo). Raffica di portate, abbondanti, di sfiziosi antipasti di vari gusti, ma tutti a base di funghi. Due primi, spaghetti e ravioloni ripieni (ricotta e funghi) esclusivamente fatti in casa. Due belle bisteccone alla brace, una con condimento normale ed una ricoperta di funghi porcini. Contorni di funghi porcini fritti. Per terminare ottima selezione di dolci fatti in casa. Tutte le portate avevano un gusto sublime e sarebbe difficile descrivere il gusto per il palato. Una bella mangiata "annaffiata" da un buon sangiovese locale. Per concludere, massima disponibilita' e cortesia da parte del proprietario Andrea, con l'aggiunta della simpatiadella cameriera Martina. Per chi vuole farsi venire l'acquolina in bocca, pubblico qualche foto. Ottimo il rapporto qualita' prezzo.
Charlotte Monteils _ Rossignolle
16/05/2023
Carne molto buona e cotta perfettamente sulle braccie del camino a vista . Possibilita di scegliere l' accompagnamento come fungui , pomodori o atre cose ... Lo consiglio . Cha
Roberta Raggi
20/09/2022
Bel ristorante con ottima cucina e bella selezione dei vini.....funghi strepitosi!
alessandro di vito
22/06/2023
Di gran qualità come i piatti, specie la carne
Domenico Zazzaro
18/06/2023
Ottimo tutto, prodotti di alta qualità, carne Top... molto gentili e cordiali...
Nicola Cecchini
26/03/2023
Personale cordiale e molto gentile. Il locale è ampio e confortevole. Veramente buone le pietanze: antipasto misto della casa ricco e gustoso. Fiorentina da 10 e lode! Molto consigliato.
Tiziana Minafra
14/02/2022
Ideale per mangiare piatti tipici locali, inoltre c'è molta scelta fra i vari tipi di carne e la cottura è ottima.
Pizza Funghi Tris pasta fresca Pesce Panadas Ravioli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni