Sluurpy > Ristoranti a Valsamoggia > Ponterosso

Recensioni di Ponterosso, Valsamoggia

Lorenzo A.
02/07/2023
Su consiglio caldeggiato, abbiamo pranzato in questo bel ristorante nel cuore di Monteveglio. Già dal menù si comprende che ci sia parecchia cura e studio dietro ogni piatto. La scelta è ricaduta su un bis tra innovazione (tortellini tipici alla fragola e polvere di caffè) e tradizione (burro e salvia). Secondo con cotoletta alla bolognese e chiusura con mascarpone. Inutile dire che tornerò sicuramente, tutto eccellente.
Tomm Damm
13/06/2021
Innovazione spettacolare per la vista l'olfatto e il gusto, pur conservando la tradizione della cucina Emiliana. Un plauso al personale estremamente cortese e professionale nonché un apprezzamento particolare allo chef Massimo Ratti ilare, simpatico e bravissimo nella preparazione dei piatti! Consigliatissimo!
Alessandra Bassi
09/09/2022
Cucina curata e tradizione reinterpretata con abilità e gusto, piatti ottimi, personale disponibile e cortese, cuoco bravissimo e simpatico. Abbiamo mangiato pappardelle all'anatra, filetto di manzo(tenerissimo) in salsa di zenzero e agrumi, mascarpone al cacao, il tutto bagnato da un buon cabernet locale. Se cercate un posto economico questo non è per voi ma se amate il cibo curato, i sapori nuovi ma armoniosi allora è sicuramente da provare!
Adriano Parazza
07/06/2023
Piatti ricercati, accostamenti con la frutta veramente eccezionali! Complimenti!
Vincent Ortalda
17/01/2021
Trattoria Ponte Rosso - Monteveglio Un Ponte tra Tradizione e modernità Consigliato da un collega, decidiamo di pranzare al ristorante Ponte Rosso a Monteveglio, il 20 Dicembre 2020. Ci accolgono con professionalità e rapidità. Durante tutto il pasto si mostreranno attenti alle esigenze dei clienti e pazienti del ripetere se necessario. Ogni piatto che abbiamo assaggiato aveva degli accostamenti molto ricercati, difficili da trovare altrove, dove si poteva sentire con decisione ogni elemento senza però che gli ingredienti si coprissero a vicenda. I dolci erano molto buoni e il tocco dell'aceto balsamico è stato di classe esaltando il gusto del gelato. Stesse emozioni assaporando il mascarpone con le scaglie di cioccolato. Questo ristorante è un porto sicuro dove ritornare alle origini per poi partire in un viaggio verso il futuro.
Paolo Branno
24/02/2020
Che bella scoperta! Piatti della tradizione del territorio con un pizzico (e nemmeno poca) di fantasia. La formula del menù degustazione da la possibilità di fare vari assaggi e capire a fondo la filosofia dello chef Massimo che con inesauribile passione cucina e intrattiene i suoi ospiti. Non è raro che esca dal suo regno delle cucine per entrare in sala per spiegare i suoi piatti o come fortunatamente è capitato a noi per preparare dal vivo un dessert flambè con una spettacolare esibizione "alla lampada". Se non si è predisposti a lasciarsi trasportare dalle fantasie dello chef si può sempre optare per un più tradizionale e rassicurante piatto di tortellini in brodo, semplicemente superlativo.
Emil M.
08/03/2021
La proposta è una cucina della tradizione rivista con fantasia e ricerca, i puritani del tortelloni potrebbero non apprezzare la fantasia dello Chef! Tipo i tortellini con un sughetto alle fragole e polvere di caffè macinato, tortelloni con carciofi e cocco, una cucina da scoprire e capire, il locali sono semplici e puliti, forse un Po vecchiotti, ristorante da provare per la sua proposta così particolare.
Davide Campagna
08/12/2019
Lasciatevi guidare, divertire e deliziare da Chef Massimo Ratti. La tradizione messa al servizio dell'estro. Innovazione. Specialità: tortellini alle fragole con caffè macinato da tempo. Non avrete bisogno di un menù al tavolo. Sarà lui a portarvi nel suo mondo. Locale accogliente. Personale cordiale e discreto. Ogni piatto é illustrato e raccontato dai ragazzi del servizio o da Chef in persona.
paolo sandri
27/09/2019
Maurizio Ratti numero uno in creatività e simpatia. Piatti colti senza essere ostentati, grande attenzione alla materia prima. Tortellini di qualità eccellente. Assaggiate lo zabaione alla menta caldo con cioccolato di Modica
Roberta Piretti
01/11/2022
Prima volta in questo locale. L'esperienza è stata a dir poco indimenticabile. Ogni piatto ha stimolato il palato in modo delicato e raffinato regalando un sapore bilanciato e indescrivibile. La presentazione delle portate è molto curata,ed il personale ogni volta descrive ed elenca ogni ingrediente contenuto nel piatto proprio come si fa con le opere d'arte (perché è di questo che si tratta). Il cuoco è una persona speciale, trova il tempo di presentarsi al tavolo per concordare il menù ed eventuali intolleranze(non è assolutamente ne usuale,ne scontato). Infine devo dire che anche il prezzo è molto onesto. È un'esperienza che consiglio a chi vuole alzarsi da tavola soddisfatto e felice di aver scelto questo locale,e sono certa che tornerà a provare altre specialità come farò io
Otello Coldel
20/07/2023
Massimo, lo chef, è un ..... vulcano. Simpaticissimo sa abbinare.....tutta la natura, ai piatti proposti.
simone puccetti
31/01/2023
Una sorpresa assoluta! Ho prenotato casualmente questo ristorante pensando di trovare una trattoria in provincia e mi sono ritrovato in un ristorante con uno chef raffinato e coraggioso che ha proposto piatti inconsueti ma dal sapore ricercato e studiato. Ci tornerò sicuramente.
Nicola Venturi
09/03/2023
Ristorante Ponterosso un' istituzione bolognese fatta di originalità, tecnica e gusto. Potrete assaporare piatti unici come i tortellini alle fragole, tortelloni menta e pera o il riso melone e tonno affumicato.
Rex The rock
27/06/2023
Ottima cucina da grande chef, locale elegante ed accogliente, servizio ottimo anche se un po freddo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni